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Quanti dubbi R6 2004
13076060
13076060 Inviato: 3 Mar 2012 18:41
Oggetto: Quanti dubbi R6 2004
 

Salve a tutti, per chi ha già letto, il mio post precedente sono alla ricerca di una motina è l'idea è proprio una R6.
Proprio qualche giorno fa mi imbatto in un annuncio su Subito di una R6 del 2004 con soli 7200 Km (circa).
La moto dalle foto sembra nuova e ben tenuta solo che dalle varie ricerche fatte mi trovo di fronte ad una cosa strana e cioè nelle foto si evince che la moto ha le forcelle a steli rovesci (mi pare si chiamano così) e questo, dal sito ufficiale Yamaha, è una caratteristica del modello 2005.
L'osservazione fatta è plausibile o mi sbaglio???
Non vorrei che la moto in questione sia stata incidentata e di conseguenza hanno apportato innumerevoli modifiche per venderla (però in quest caso non so quanto sarebbe convenuto cambiare le forcelle e via dicendo.).
Cosa mi suggerite, premesso che devo ancora andarla a vedere e che ho letto già sul forum alcuni consigli per accorgermi se la moto è stata incidentata???

Grazie a tutti
 
13076444
13076444 Inviato: 3 Mar 2012 20:05
 

gli steli rovesciati e le pinze ad attacco radiale sono una prerogativa del modello 2005, quindi i tuoi dubbi potrebbero essere fondati, a meno che sia un modello 2005 immatricolato a fine 2004...comunque chiedi spiegazioni al proprietario, non credo che abbia interesse a nascondere la verità.
 
13077551
13077551 Inviato: 4 Mar 2012 10:03
 

doctor77 ha scritto:
gli steli rovesciati e le pinze ad attacco radiale sono una prerogativa del modello 2005, quindi i tuoi dubbi potrebbero essere fondati, a meno che sia un modello 2005 immatricolato a fine 2004...comunque chiedi spiegazioni al proprietario, non credo che abbia interesse a nascondere la verità.


Per cui se la moto è stata, per esempio, immatricolata tra ottobre e dicembre del 2004 potrebbe trattarsi di un modello del 2005???
 
13080894
13080894 Inviato: 4 Mar 2012 23:11
 

piterpaolo ha scritto:


Per cui se la moto è stata, per esempio, immatricolata tra ottobre e dicembre del 2004 potrebbe trattarsi di un modello del 2005???


Può tranquillamente essere... capita a volte che mettono in commercio il modello nuovo un paio di mesi prima della fine dell'anno (anche per vendere gli ultimi esemplari delle serie precedenti, incentivando con forti sconti).
Chiedi di guardare il libretto, e guarda quando è stata immatricolata, così ti togli ogni dubbio.

La cosa migliore è comunque vederla di persona, e stare attentissimi ad ogni minima ed insignificante anomalia (inoltre, se nella foto ci sono gli steli rovesciati e nella realtà no, si vede subito)

Lamps doppio_lamp.gif
 
13081255
13081255 Inviato: 5 Mar 2012 7:40
 

Ad ogni modo guardando bene le foto si nota che sul serbatoio mancano i simboli Yamaha per cui o è stato riverniciato o il tipo li ha levati.
Ma vi posso postare il link dell'annuncio così mi date un parere reale, anche perchè domani la andrò a vedere???
 
13081483
13081483 Inviato: 5 Mar 2012 9:31
 

Dal libretto dovresti vedere la data di prima immatricolazione, comunque per toglierti ogni dubbio dal numero di telaio andando in un conc ufficiale yamaha oppure anche semplicemente telefonando ti dicono a che modello corrisponde.
Ma ti ripeto che secondo me, dicendo al proprietario che farai queste verifiche prima di acquistare la moto, vedrai che lui stesso non avrà interesse a dirti se è un mod 2005, o se un 2004 con la forcella del 2005.
 
13081497
13081497 Inviato: 5 Mar 2012 9:36
 

doctor77 ha scritto:
Dal libretto dovresti vedere la data di prima immatricolazione, comunque per toglierti ogni dubbio dal numero di telaio andando in un conc ufficiale yamaha oppure anche semplicemente telefonando ti dicono a che modello corrisponde.
Ma ti ripeto che secondo me, dicendo al proprietario che farai queste verifiche prima di acquistare la moto, vedrai che lui stesso non avrà interesse a dirti se è un mod 2005, o se un 2004 con la forcella del 2005.


Considera che il proprietario è un concessionario
 
13082427
13082427 Inviato: 5 Mar 2012 13:52
 

Alcuni però per avere una moto piu aggiornata fanno queste modifiche anche se in realtà originariamente la moto era uscita con forcella tradizionale....magari la usava in pista e voleva una frenata ed un comportamento dell anteriore migliore....aggiornandola!!! icon_wink.gif
Comunque se è un concessionario ti dirà tutto lui...e ti darà tutte le spiegazioni del caso....diciamo che sei piu coperto di un privato!!!Forse... icon_asd.gif
 
13082480
13082480 Inviato: 5 Mar 2012 14:01
 

TeoPanz ha scritto:
Alcuni però per avere una moto piu aggiornata fanno queste modifiche anche se in realtà originariamente la moto era uscita con forcella tradizionale....magari la usava in pista e voleva una frenata ed un comportamento dell anteriore migliore....aggiornandola!!! icon_wink.gif
Comunque se è un concessionario ti dirà tutto lui...e ti darà tutte le spiegazioni del caso....diciamo che sei piu coperto di un privato!!!Forse... icon_asd.gif

Hai detto bene .... forse!!!
Ad ogni modo spero di andarla a vedere e provare domani e vediamo cosa dice il tipo del concessionario.
 
13084230
13084230 Inviato: 5 Mar 2012 19:31
 

quanto la paghi?
 
13085378
13085378 Inviato: 5 Mar 2012 22:19
 

icon_asd.gif ....Pazed non dirmi che sei interessato.....
 
13086128
13086128 Inviato: 6 Mar 2012 7:36
 

pazed ha scritto:
quanto la paghi?


Il tipo vorrebbe 3500 ma oggi vediamo com'è come va e cosa si può fare sul prezzo
 
13086814
13086814 Inviato: 6 Mar 2012 12:07
 

TeoPanz ha scritto:
icon_asd.gif ....Pazed non dirmi che sei interessato.....



ahahahah Teo se ti dico quanto ho speso fino ad oggi per la mia R1 ti metti a ridere....... anzi te lo dico anche se mi prenderai per idiota: 6000 euro circa dal 2009 (anno in cui l'ho comprata usata a 3200 euro) ad oggi tra acquisto e riparazioni/manutenzioni varie! Doppo tutti questi soldi buttati non sono di certo intenzionato a venderla... per passare poi ad un r6 non se ne parla proprio.

Era una semplice curiosità dato che i concessionari sparano spesso cifre esilaranti

3500 non sono pochi... ma se è veramente un concesisonario, e quindi ti da la garanzia, non è nemmeno una cifra assurda. Diciamo che 3000 forse sarebbe un buon prezzo (se la moto è davvero perfetta)
 
13086835
13086835 Inviato: 6 Mar 2012 12:14
 

Appuntamento oggi alle 15!!!
Il venditore sembra sicuro di se (è il venditore!!!) e mi ha già ripetuto più volte che potrò provare la moto (sarà un bene o un male)).
Speriamo, se tutto va bene, di riuscire a spillarci qualche centinaio di euro.

Vi aggiorno!!!
 
13089216
13089216 Inviato: 6 Mar 2012 21:15
 

Allora ragazzi la moto l'ho vista e l'ho provata oggi (anche se un piccolo giretto).
Per il discorso delle forcelle aveva messo le foto di un'altra moto, ma forse è meglio così!!!
La moto è originale del 2004 con scarico Leovince.
Per il prezzo non sono riuscito a scendere però compreso nel prezzo mi include:
1) Passaggio;
2) Revisione;
3) Scarico originale;
4) Blocchetto chiave del sellino posteriore (avevano tentato di aprirlo ed è rotto)
5) Pedana destra (la moto è caduta da ferma e la pedalina si è spezzata)

I km sono poco più di 7000, per cui che mi cosigliate.... procedo ???
 
13092600
13092600 Inviato: 7 Mar 2012 19:59
 

A me puzzano quei 7000 km icon_rolleyes.gif
Sei sicuro che sono 7000 km originali e che quella pedalina l'ha rotta veramente con una caduta da fermo? non sarà mica una scivolata in pista con tachimentro scollegato??

Che poi in una caduta da fermo mi sembra strano che si spacchi una pedana! e se anche si spaccasse la pedana dovresti trovare anche qualche segno sulla carena...
Se non ha segni sulla carena secondo me ha subito una scivolata ed è stata riparata di carene.

Se poi ti sembra tutto ok il prezzo non è basso ma non è nemmeno un furto... ovviamente sto dando per scontato che ti dia una garanzia scritta e tagliando pre consegna
 
13093713
13093713 Inviato: 7 Mar 2012 22:26
 

Beh ragazzi, qualche dubbio onestamente mi è sorto anche a me.
Quando sono andato a vedere la moto il tizio oltre a dirmi che mi avrebbe sistemato tutte le cose rotte mi aveva detto anche che la moto non aveva fatto incidenti , ed invece, controllando con un amico assicuratore, è venuto fuori che aveva fatto un incidente che quando gliel'ho comunicato mi ha detto che non ne sapeva nulla.
Altra cosa strana è che lui non mi da la garanzia sul mezzo essendo un concessionario di auto e se la voglio dovrei sborsare altri 200 €.
Mi sa che passo e ritorno al mio sogno originale, che forse per voi erreisti è un'offesa e vi prego di perdonarmi; sto parlando di una CBR 600 F sport.
Domani ne andrò a vedere una che dalle foto sembra veramente tenuta bene solo che ha 33000 Km che dite per una moto del genere sono pochi o molti??? La moto è del 2001 e il concessionario, stavolta mi da la garanzia di 12 mesi, la vende a 2550 € compreso di revisione e doppio scarico (originale e arrow).
Consigliatemi please !!!
 
13094977
13094977 Inviato: 8 Mar 2012 11:35
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scusa se rido ma questi rivenditori che fanno finta di non conoscere la legge mi strappano sempre qualche risata! Se la moto esce dal suo punto vendita lui è obbligato a darti la garanzia come venditore professionale. Poi si può inventare un sacco di balle tipo che lui vende solo auto o che sta facendo solo da intermediario in conto vendita ma è tutta aria fritta..... e in caso di controversie davanti ad un giudice perde al 100% !

Detto questo ti faccio i miei complimenti per come ti sei mosso, hai fatto benissimo a sentire il tuo amico assicuratore! In questo modo hai verificato che il venditore ti sta nascondendo qualcosa....e solo questo per me è un buon motivo per cercare altrove!

Sul CBR 600 sport non c'è nulla da dire.... credo che sia la moto sport/turing più venduta al mondo! la sua fama di affidabilità e sfruttabilità è universalmente conosciuta.
 
13094998
13094998 Inviato: 8 Mar 2012 11:43
 

E si le risate ci vogliono e per dirla tutta, quando sono andato a vedere la moto ho notato subito un eccessivo consumo ai pneumatici proprio sul bordo tipo ruota dopo effetto gara, mente la parte interna del pneumatico era quasi normale.
Alla mia domanda se il tipo che l'aveva ci dava di gass mi ha risposto che era un tipo molto tranquillo e che le ruote li aveva comperate su internet!!! MAH!!!

Ad ogni modo pm vado a vedere il CBR, speriamo che non sia l'ennesimo viaggio a vuoto.

P.S.
Grazie per i complimenti
 
13098567
13098567 Inviato: 9 Mar 2012 8:34
 

Che dire ... alla fine anche la CBR non è andata.
Comincio a pensare che sono un tantino sfigato e demoralizzato.
Per cui riprenderò la ricerca dal punto di partenza
 
13444534
13444534 Inviato: 8 Giu 2012 21:50
 

nessuna notizia, che hai fatto poi?
 
13446557
13446557 Inviato: 9 Giu 2012 15:36
 

dadda86 ha scritto:
nessuna notizia, che hai fatto poi?

Certo che ci sono le notizie, alla fine passando per un concessionario mi sono innamorato di una FZ6 Fazer S2 del 2008 e l'ho portata a casa.

Devo dire che per quei pochi km che ho percorso, porca miseria ho la bronchite, mi trovo decisamente bene.
Qualche giorno fa ho avuto l'onore di provare una R1 e da li mi sono sempre più convinto dell'ottimo acquisto che ho fatto in virtù della comodità di guida. E' chiaro le prestazioni non sono le stesse ma per il mio stile di guida tutto torna.

Lamp a tutti
 
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