Doc_express ha scritto:
Il pistone dovrebbe avere due fasce,altezza 0,8 mm
Se il lavoro è fatto bene un motore NON grippa. Sull'elefant 125 un motore APPENA MONTATO,dimensionato in un certo modo lo avevo tirato al massimo (da caldo) sul rettilineo di corso adriatico,dove abitavo. nessuna grippata....ovvio
Ci sono 4 tolleranze del pistone,lettere scritte sopra A B C D A più piccola, D più grande. Un pistone troppo piccolo rende meno,fa più rumore. Un pistone troppo grande fa grip!
Un pistone grippa se:
-viene tirato a freddo SENZA SCALDARLO (difatti i motori raffr ad aria hanno più tolleranza)
-manca la LUBRIFICAZIONE (avveniva se usavi ELF XT2,negli anni 80 con alcune cagiva non andava d'accordo)
-viene portato OLTRE i giri massimi
-è sfigato....capita
-entra qualcosa tramite il filtro aria
-si rompe la marmitta (e quindi smagrisce)
-E carburato troppo magro per motivi stupidi eco eco
Non ci sono altri motivi,a parte le husquarna....che a volte grippano perchè secondo me fanno troppi giri ...
ahahha
comunque quoto in pieno