indi-checked ha scritto:
Per la candela se sul sito di dice che e´ quella va bene, le candele non ti danno mica dei cavalli in +, basta che si accendi. Oppure vai in un negozio o da un meccanico, gli dici il modello e ti da lui la candela
per il filtro dell´aria, guarda sul manuale uso e manutenzione, o cerca sul forum, non e´ sta gran complicazione smontarlo, piu´ che altro leggiti bene come pulirlo.
la terza domanda non capisco cosa voglia dire
Non è proprio cosi.. ci sono candele che permettono alla moto di funzionare.. ma magari rischiano di farci grippare o rovinare il cielo del pistone.. e anche a livello prestazionale possono influire (in negativo sopratutto)
comunque per il filtro dell'aria non è difficile,alzi il serbatoio sviti le 6 viti del coperchio del filtro.. lo apri e sfili la gabbia metallica con la spugna del filtro all'interno, a questo punto hai du possibilità.. o lavi la spugna con la gabbia attaccata,oppure apri la gabbia e lavi direttamente la spugna.. la seconda è piu comoda, però per aprire la gabbia devi levare un rivetto(al rimontaggio ti consiglio una vite con un bulloncino autobloccante.
Per lavare la spugna è buono il sapone dei piatti poi però sciacqua bene e fai asciguare
per la valvola ci sono un sacco di topic.. te ne lascio uno che ho scritto io
comunque per i giri di apertura cambia da i vari modelli di mito.. però sinceramente non me ne ricordo nessuna che apriva cosi alta.. a 9k giri.. di solito è intorno ai 7k
Messaggio #10387482
la regolazione è semplicissima.. ci sono due registri alle estremita dei cavi che comandano la valvola(in pratica dove si attacca la valvola al cilindro)
ti lascio un video cosi capisci meglio
Link a pagina di Youtube.com
in pratica ci sono le frecciette che quanto la valvola è chiusa,la freccia che sta a destra deve stare allineata a una tacchetta che vedrai.. e quando apre.. la freccia sinistra deve arrivare alla tacchetta