Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Scarico CBR 600F 1999 [Quali modelli disponibili?]
13055955
13055955 Inviato: 27 Feb 2012 20:41
Oggetto: Scarico CBR 600F 1999 [Quali modelli disponibili?]
 

Buonasera a tutti icon_mrgreen.gif
volevo chiedere a voi esperti quali marche e modelli di scarico (solo terminale) sono disponibili per la mia Honda CBR 600 F del 1999.
Vorrei cambiare lo scarico solo ed esclusivamente per il sound e l'estetica.
Chiedo, per favore, di consigliarmi solo scarichi omologati e con db killer estraibile.
Ho provato a cercare su google e qui sul forum ma ho notato solo il mivv...
Grazie e lamps doppio_lamp.gif
 
13056010
13056010 Inviato: 27 Feb 2012 20:49
 

E' lo stesso della 2001 e ci sono un sacco di terminali che vanno bene per la tua moto.Akrapovic,Leovince,Arrow,HPCorse,Telco,Exan,Ixil,Laser,Mivv,Fresco,Mass...Certo che nuovi costano quasi come il valore della moto...
Prova a vedere su subito.it o moto.it se trovi qualcosa di usato per pochi soldi. 0509_up.gif
Carpimoto.it qui dovresti trovare qualche fondo di magazzino a prezzi molto competitivi!
 
13074354
13074354 Inviato: 3 Mar 2012 0:40
 

grazie del consiglio 0509_up.gif
avevo adocchiato l'oval carbon della mivv.. costo non esagerato e sound libidinoso icon_asd.gif
devo modificare la carburazione per montare questo terminale?
 
13074370
13074370 Inviato: 3 Mar 2012 1:08
 
 
13075734
13075734 Inviato: 3 Mar 2012 16:02
 

No,non fà bisogno di modificare la carburazione,però ti accorgerai che perderà un po'ai medio bassi.
 
13075922
13075922 Inviato: 3 Mar 2012 17:47
 

Broglia ha scritto:
No,non fà bisogno di modificare la carburazione,però ti accorgerai che perderà un po'ai medio bassi.


non conosco il motore cbr a carburatori (premetto), forse l'adozione di un filtro più sportivo?
sulla mia iniezione 2001 non ho toccato nulla, messo scarico e via
tanto delle eventuali perdite neppure me ne sono accorto rotfl.gif
 
13079043
13079043 Inviato: 4 Mar 2012 17:39
 

perdere ai medio-bassi per un 4 cilindri in linea 600cc potrebbe essere un problema se uno gira in pista, su strada non penso possa essere un problema (anche perchè da quanto ho capito perde davvero poco).. confermate?
 
13079786
13079786 Inviato: 4 Mar 2012 20:22
 

Semmai è il contrario,comunque la differenza non è abissale;senti che spinge un po'meno,tutto qui:però visto che un 4 cilindri 600 ha già poca coppia eusa_think.gif ...
 
13089019
13089019 Inviato: 6 Mar 2012 20:48
 

Broglia ha scritto:
Semmai è il contrario,comunque la differenza non è abissale;senti che spinge un po'meno,tutto qui:però visto che un 4 cilindri 600 ha già poca coppia eusa_think.gif ...

cosa potrebbe portare la situazione prestazionale a livelli ottimali?
 
13089236
13089236 Inviato: 6 Mar 2012 21:18
 

Nel caso della tua moto che è ancora a carburatori potresti far montare un kit Dynojet specialmente se girerai senza db-killer,ma in ogni caso solo il terminale non fà una gran differenza e potresti montarlo tranquillamente.Io sulla 2001 ad iniezione avevo montato un terminale after market perchè era più bello da vedere,ma alla fine ho rimesso l'originale perchè andava meglio icon_asd.gif ...Poi il boiler originale sarà grosso,ma è gradevole da vedere,io fossi in te monterei dei tubi in treccia se non li ha già e un plexiglass maggiorato piuttosto che spendere dei soldi per un terminale after market...
Alla fine con un terminale after market perdi in erogazione in basso e non è detto che guadagni in alto:ti sembra che và di più perchè fà più casino per la gioia delle FDO!
 
13089864
13089864 Inviato: 6 Mar 2012 23:51
 

Broglia ha scritto:
Nel caso della tua moto che è ancora a carburatori potresti far montare un kit Dynojet specialmente se girerai senza db-killer,ma in ogni caso solo il terminale non fà una gran differenza e potresti montarlo tranquillamente.Io sulla 2001 ad iniezione avevo montato un terminale after market perchè era più bello da vedere,ma alla fine ho rimesso l'originale perchè andava meglio icon_asd.gif ...Poi il boiler originale sarà grosso,ma è gradevole da vedere,io fossi in te monterei dei tubi in treccia se non li ha già e un plexiglass maggiorato piuttosto che spendere dei soldi per un terminale after market...
Alla fine con un terminale after market perdi in erogazione in basso e non è detto che guadagni in alto:ti sembra che và di più perchè fà più casino per la gioia delle FDO!


Grazie dei consigli 0509_doppio_ok.gif
Comunque il casino è una componente che cerco. (lo so sono un tamarro icon_confused.gif )
Se dovessi perdere molto in termini di prestazione poco male, rimonto l'originale e rivendo lo scarico aftermarket...

Per i tubi in treccia ci stavo gia pensando, per un plexiglass maggiorato inizierò a guardare icon_smile.gif

doppio_lamp.gif
 
13103895
13103895 Inviato: 10 Mar 2012 16:41
 

ragazzi ho comprato uno scarico roads italia. L'ho montato tutto perfetto oggi faccio per uscire, nel vialetto di casa spengo la moto, la riavvio e nulla non parte piu.
Provo a fare avviamenti e ogni tanto mi scoppietta, come se sfiatasse dell'aria...
cosa posso aver sbagliato? non puo essere la carburazione? (la escludo avendomi voi detto che lo scarico aftermarket non necessita della carburazione... aiuto 0510_help.gif
 
13106740
13106740 Inviato: 11 Mar 2012 17:43
 

mah...sinceramente l'aver sostituito solo il terminale non può aver pregiudicato l'accensione regolare della moto icon_rolleyes.gif
non vorrei che il problema sia altrove
e sia capitato sfortunatamente al momento del cambio scarico
 
13108302
13108302 Inviato: 11 Mar 2012 22:30
 

texastornado ha scritto:
mah...sinceramente l'aver sostituito solo il terminale non può aver pregiudicato l'accensione regolare della moto icon_rolleyes.gif
non vorrei che il problema sia altrove
e sia capitato sfortunatamente al momento del cambio scarico


io ho toccato solo il terminale non ho messo mano altrove... è molto strano tutto cio... icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©