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Nuovo motore! quale metto?
13055744
13055744 Inviato: 27 Feb 2012 20:03
Oggetto: Nuovo motore! quale metto?
 

Salve a tutti sono nuovo e ho un'informazione da chiedervi: io fra poco ingripperò al 100% e ho trovato un motore da un amico che è uno stage 19 cavalli con i travasi allargati e portato a 23. Questo non ha pià di 3000 km ma per sicurezza lo porterò a vedere da un esperto. il mio problema è uno solo:

la mia ela attuale è

dr 70 cc
rapporti primari malossi
// secondari polini
frizione delta cluch
variatore 101 malossi
cinghia originale
albero originale
carburatore 17,5

se ci metterò quel motore volgio che non lo sfrutti al massimo in modo tale da non rischiare troppo.....l'albero originale va bene? e se non va bene quale ci devo mettere minimo? ricordate però che non voglio assolutamente sfruttare al massimo il motore!! grazie a tutti in anticipo!
 
13055771
13055771 Inviato: 27 Feb 2012 20:10
 

Io ti sconsiglio di comprarti questo gt. comprati un buon 2 plus e fai la tua porca figura icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13055821
13055821 Inviato: 27 Feb 2012 20:19
 

infatti monta il 2 pus e se lialbero ha piu di 10.000 km cambialo e poi metti un bel carbu 21
coosi vai benissimo icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13055890
13055890 Inviato: 27 Feb 2012 20:32
 

quoto con gli altri metti il top viola
 
13055913
13055913 Inviato: 27 Feb 2012 20:36
 

mi raccomando tara e carbura bene 0509_up.gif
 
13055914
13055914 Inviato: 27 Feb 2012 20:36
Oggetto: Re: Nuovo motore! quale metto?
 

Innanzitutto benvenuto nel forum 0509_welcome.gif

Passiamo al dunque, come fai a sapere che ingripperai del tutto? Che scooter hai? Hai ancora la marmitta originale?

Questo stage che hai trovato è il racing? Se è quest'ultimo devi metterci un carburatore da almeno 21 e una marmitta da semi-trofeo come mhr for race only, stage r1200, ecc.. Non credere che i cavalli fiocchino così comunque!

A quale scopo non vuoi sfruttare al massimo il cilindro? Comunque se è lo stage 6 racing per sfruttarlo al massimo ci vogliono circa 1000€ di elaborazione attorno icon_asd.gif Che non credo farai, quindi non lo sfrutteresti al 100%

L'albero originale va bene cambiaci solo cuscinetti con degli skf c4 gabbia in teflon e paraoli in viton. Ma se l'albero ha più di 20'000 / 25'000 km cambialo icon_wink.gif

Ti sconsiglio però di prende un gt usato lavorato, se non lo ha fatto un professionista potrebbe durarti poco icon_wink.gif
 
13056105
13056105 Inviato: 27 Feb 2012 21:02
Oggetto: Re: Nuovo motore! quale metto?
 

kristian1996 ha scritto:
Innanzitutto benvenuto nel forum 0509_welcome.gif

Passiamo al dunque, come fai a sapere che ingripperai del tutto? Che scooter hai? Hai ancora la marmitta originale?

Questo stage che hai trovato è il racing? Se è quest'ultimo devi metterci un carburatore da almeno 21 e una marmitta da semi-trofeo come mhr for race only, stage r1200, ecc.. Non credere che i cavalli fiocchino così comunque!

A quale scopo non vuoi sfruttare al massimo il cilindro? Comunque se è lo stage 6 racing per sfruttarlo al massimo ci vogliono circa 1000€ di elaborazione attorno icon_asd.gif Che non credo farai, quindi non lo sfrutteresti al 100%

L'albero originale va bene cambiaci solo cuscinetti con degli skf c4 gabbia in teflon e paraoli in viton. Ma se l'albero ha più di 20'000 / 25'000 km cambialo icon_wink.gif

Ti sconsiglio però di prende un gt usato lavorato, se non lo ha fatto un professionista potrebbe durarti poco icon_wink.gif


con uno stage 6 racing l'albero originale? icon_eek.gif
se ha più di 15000km cambialo...si consiglia addirittura di cambiarlo a 10000km
 
13056182
13056182 Inviato: 27 Feb 2012 21:09
Oggetto: Re: Nuovo motore! quale metto?
 

Crystian ha scritto:


con uno stage 6 racing l'albero originale? icon_eek.gif
se ha più di 15000km cambialo...si consiglia addirittura di cambiarlo a 10000km

quoto è troppo lo stage 6 racing per albero originale 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13056264
13056264 Inviato: 27 Feb 2012 21:17
Oggetto: Re: Nuovo motore! quale metto?
 

Crystian ha scritto:

con uno stage 6 racing l'albero originale? icon_eek.gif
se ha più di 15000km cambialo...si consiglia addirittura di cambiarlo a 10000km


bnch ha scritto:

quoto è troppo lo stage 6 racing per albero originale 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


Tutte teorie! Avete mai provato a mettere un semi-trofeo su un almeno originale con meno di 20'000 / 25'000 km cambiando solo i cuscinetti e paraoli? Io si e regge!
 
13057785
13057785 Inviato: 28 Feb 2012 9:28
 

anche io su un tpr e ha sbiellato
ma dipende da tante cose come se è piaggio o minarelli se ha imperfezioni di fabbrica o se è perfetto
dipende da tante cose
certo si è molto più sicuri mettendo un albero più robusto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13058475
13058475 Inviato: 28 Feb 2012 12:18
Oggetto: Re: Nuovo motore! quale metto?
 

kristian1996 ha scritto:


Tutte teorie! Avete mai provato a mettere un semi-trofeo su un almeno originale con meno di 20'000 / 25'000 km cambiando solo i cuscinetti e paraoli? Io si e regge!


bnch ha scritto:
anche io su un tpr e ha sbiellato
ma dipende da tante cose come se è piaggio o minarelli se ha imperfezioni di fabbrica o se è perfetto
dipende da tante cose
certo si è molto più sicuri mettendo un albero più robusto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


certo, ti può durare i primi 1000km ma poi sbielli al 100%...
non sono teorie...ma semplice logica...se un albero è fatto per lavorare ad un certo numero di giri, non può reggerne di più
 
13059346
13059346 Inviato: 28 Feb 2012 15:46
Oggetto: Re: Nuovo motore! quale metto?
 

Crystian ha scritto:


certo, ti può durare i primi 1000km ma poi sbielli al 100%...
non sono teorie...ma semplice logica...se un albero è fatto per lavorare ad un certo numero di giri, non può reggerne di più


Io lo misi un semitrofeo su un albero originale con 17'000 km circa cambiai solo cuscinetti con degli skf c4 gabbia in teflon e dei paraoli in viton, e gli feci fare circa 4000km altri a quell'albero dopo di ché smontai tutto per cambio progetto..

Non basatevi solo su quello che leggete, provatele le cose prima di parlare!
 
13059874
13059874 Inviato: 28 Feb 2012 17:47
Oggetto: Re: Nuovo motore! quale metto?
 

kristian1996 ha scritto:


Io lo misi un semitrofeo su un albero originale con 17'000 km circa cambiai solo cuscinetti con degli skf c4 gabbia in teflon e dei paraoli in viton, e gli feci fare circa 4000km altri a quell'albero dopo di ché smontai tutto per cambio progetto..

Non basatevi solo su quello che leggete, provatele le cose prima di parlare!

infatti io ho provato e io ho sbiellato
comunque se è una cosa temporanea va bene anche per 2000km ma nn di più 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13060018
13060018 Inviato: 28 Feb 2012 18:35
Oggetto: Re: Nuovo motore! quale metto?
 

kristian1996 ha scritto:
Innanzitutto benvenuto nel forum 0509_welcome.gif

Passiamo al dunque, come fai a sapere che ingripperai del tutto? Che scooter hai? Hai ancora la marmitta originale?

Questo stage che hai trovato è il racing? Se è quest'ultimo devi metterci un carburatore da almeno 21 e una marmitta da semi-trofeo come mhr for race only, stage r1200, ecc.. Non credere che i cavalli fiocchino così comunque!

A quale scopo non vuoi sfruttare al massimo il cilindro? Comunque se è lo stage 6 racing per sfruttarlo al massimo ci vogliono circa 1000€ di elaborazione attorno icon_asd.gif Che non credo farai, quindi non lo sfrutteresti al 100%

L'albero originale va bene cambiaci solo cuscinetti con degli skf c4 gabbia in teflon e paraoli in viton. Ma se l'albero ha più di 20'000 / 25'000 km cambialo icon_wink.gif

Ti sconsiglio però di prende un gt usato lavorato, se non lo ha fatto un professionista potrebbe durarti poco icon_wink.gif


perchè l'altro giorno smontai il cilindro e sembrava un quaderno a righe ç.ç! ho un runner sp e ho una stage 6 pro replica. non volgio sfuttare al massimo il motore in modo da non rischiare di ingrippare subito poichè ha i travasi allargati ed è a una fascia...poco fa ho ordinato l'albero rms i cusicnetti malossi ad altri regimi e i paraoli in viton malossi...ho fatto bene? lo stage non ha più di 300 km!
 
13062356
13062356 Inviato: 29 Feb 2012 10:38
 

bisogna sempre vedere come li ha fatti quei 300 km
 
13062916
13062916 Inviato: 29 Feb 2012 13:31
 

bnch ha scritto:
bisogna sempre vedere come li ha fatti quei 300 km


infatti io prima lo prto da un esperto....e se mi dice che è buono me lo prendo. io volevo solo sapere se l'albero rms i cuscinetti malossi ad alti regimi e i paroli in viton malossi che ho preso vanno bene e se durano...
 
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