piker ha scritto:
Ciao ragazzi,
navigando il forum e in internet mi è ormai chiaro che la MT-03 ha la batteria sotto il serbatoio, il serbatoio ha dei tubi "difficili" e non esistono morsetti con maggiore accessibilità rispetto a quelli stessi della batteria per poter attaccare i cavi di emergenza o una batteria alternativa per l'avvio.
Purtroppo ho commesso l'errore di lasciare la moto ferma troppo tempo senza controllare dove fosse la batteria... mi son detto, se si scarica, la ricarico... ma non è come sulla mia vecchia er-5 con la batteria sotto la sella!
Ergo, da solo non me la sento di smontare tutto (manualità 0) e il meccanico mi chiede 35 euro d'uscita, 9 euro di ricarica + X per la manodopera. Semprechè non reputi la batteria da cambiare (e non solo da ricaricare).
C'è qualcuno della zona di Monza Brianza (io sono di Desio) che sa smanettare abilmente così da montare e rimontare il serbatoio? Pensavo di risolvere in una sola sessione: smontaggio, collegamento cavi di prolunga (così da poter accedere in futuro senza smontare ancora tutto) e rimontaggio. Poi procedo alla carica. Certo...se poi fosse da sostituire... ma non credo, era quasi riuscita ad avvviarsi.
Sì, so di aver scritto molto ma...così è tutto chiaro!
Falla partire a spinta no!!! Non hai mica uno spooter
Poi un bel girone e la batteria torna carica...
Ragazzi, qualcuno mi da una mano? Pizza e birra la offro io!
Grazie!