13053299
Inviato: 27 Feb 2012 11:51
Oggetto: Consiglio acquisto guanti e pantaloni invernali
Sto leggendo un po' nella sezione, ed ho trovato si qualche spunto, ma spesso su topic molto datati.
Come da titolo, cerco pantaloni e guanti da moto per la stagione invernale. Se poi (più che altro i pantaloni) si possono usare occasionalmente anche nella mezza stagione, meglio. Ma vorrei concentrare la spesa su un buon prodotto winter oriented. In effetti da aprile fino ad ottobre sono già coperto, preferendo di gran lunga girare con la tuta in pelle traforata. Ma per i restanti mesi, ho assoluto bisogno di un abbigliamento adeguato, quantomeno per i giri fuori città (e si sa, le curve divertenti stanno in montagna, per cui in climi particolarmente rigidi , ancorchè il centro Italia non è certo Capo Nord, e nemmeno le Alpi).
Cosa mi suggerite, senza spendere una fortuna possibilmente (visto che l'abbigliamento tecnico in pelle già lo ho tutto)?
Come primi risultati delle ricerche sul forum, stavo vedendo:
per i pantaloni: i Rev'it Cayenne pro ed i Sand, ma costano abbastanza, pur essendo modelli del 2009/2010 se ben ricordo. Il primo dubbio però è che non vorrei star pagando soprattutto per un pantalone 4 stagioni (3 e 1/2 va), che ha anche il doppio svantaggio di non calzare più perfetto quando andrò sporadicamente ad usarlo senza le imbottiture, od inzupparsi/appesantirsi quando prende l'acqua (visto che la membrana antipioggia è interna).
Ci sono pantaloni davvero buoni ma solo invernali (ma con tutte le protezioni del caso) che possano farmi risparmiare qualcosa rispetto ai Cayenne pro (che ripeto, essendo considerati 4 stagioni, se non sbaglio, costano abbastanza con i loro 3 strati)?
per i guanti: non ho ancora individuato un prodotto ad hoc. Poichè però, come noto, i guanti non sono mai troppo pesanti quando fa freddo (si usano moffole e manopole riscaldate per i viaggi veramente tosti), direi che ancor più che per i pantaloni vorrei qualcosa di veramente dedicato al solo clima invernale senza rinunciare alle protezioni. Anche perchè poi, i guanti da usare nella mezza e bella stagione li ho (guantini estivi per la città, in pelle per tutto il resto, ed i guanti invernali che utilizzo attualmente, e che però per freddo pesante ormai non reggono più, nemmeno rimanendo nel traffico cittadino, figuriamoci fuori città, ma per giornate come quelle di adesso già vanno bene in città).
Altri consigli?