Dubbio 749 cilindri 9xx o cammes del [749]s [consigli]
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Inviato: 26 Feb 2012 22:03 Oggetto: Dubbio 749 cilindri 9xx o cammes del [749]s [consigli]
ciao ragazzi e da un po' che non scrivo ma ho la moto in officina da 6 mesi e sono un po' preso con il lavoro....
all'ora ero indeciso se montare un 2 bei gruppi termici di un monster s4r trovati su subito se compatibili li avrei trovati ad un prezzo più o meno abbordabile,
altrimenti volevo cercare 2 alberi a cammes del 749s (o se esistono alberi riprofilati uguali per altri genere di ducati) preciso che ho un 749 (normale senza s non dark) del 2006 ne avrei un incremento in cavalli (più o meno quanti??) quale tra le due scelte secondo voi andrebbe meglio??
attendo vostri buoni pareri poi tra 2 settimane finalmente la ducatina tornerà nel mio garage...speriamo
omar749
Senza Benza
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Inviato: 4 Mar 2012 14:09
il meccanico mi ha confermato che purtroppo ho sbiellato!!!....ora credo che acquistero un monoblocco completo 999.... ne ho trovato uno a pochi km da casa con 1700€ secondo voi e un buon prezzo?...ce qualcuno che ha gia fatto tale modifica nel forum ha riscontrato problemi?... il ragazzo che me lo vende mi dice che il motore e perfetto (però lo si acquista a scatola chiusa...) che potrei controllare?......
omar749
Senza Benza
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Inviato: 4 Mar 2012 14:23
Ciao, il prezzo tanto buono non mi sembra. Che modello è? Almeno un S?
Sulla mi ho passato prima il motore S4RS (tolto perché venduto rotto), adesso un 999R. Nessuna controindicazione, la ciclistica è quella (nel mio caso è rimastro ben poco, ma era comunque una S e aveva la stessa ciclistica del 999 base).
Devi solo rimappare o cambiare la centralina.
Quello del''S4RS, invece, necessita di alcune modifiche.
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 4 Mar 2012 14:27
Vedi anche questo, puoi sempre vedere di scendere con una proposta
Oltretutto è un 2005! Poco tempo fa c'era ancora in vendita un S4RS a 8-900€, ottimo prezzo, ma non lo vedo più
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 4 Mar 2012 14:27
no il motore purtoppo non e un s.... cavoli.... non saprei proprio dove andar a sbattere la testa ed ormai la stagione e alle porte.... secondo te un monoblocco ocsi quanto e valutato?.... che provo a fargli una proposta.... ce qualche peculiarità che pottrei controllare?... una centralina di un 999 dov'e che posso andarla a reperire poi in teoria mi sorge il problema del code con la chiave no?...
omar749
Senza Benza
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Inviato: 4 Mar 2012 14:41
Purtroppo le quotazioni sono molto oscillanti. Io ti dico quello che è legittimo spendere. Pensa che c'è un motore 999 venduto, su ebay mi sembra, a 3500€. Da matti!!!
Ci compri un 1198
Secondo me un 999 puoi prenderelo max a 1300€ circa. Prova fare una proposta di acquisto a quello 2005 (che poi ha la coppa bassa, le camme dell'S 2003) e vedi se accetta. E' molto tempo che lo tiene in vendita (ha prezzi un pò alti, secondo me). Vedi se lo vende a 1300€. E' anche un venditore professionista.
Purtroppo da fuori puoi vedere poco, controlla che entrino le marce e controlla molto bene gli attacchi sul telaio, dove passano i perni. Soprattutto quello vicino al cilindro orizzontale, che non vi siano saldature o strani riporti di materiale. A me hanno dato la fregatura proprio lì e parliamo di un venditore (pseudo) professionsista, uno con negozio e licenza (di fregatura). Proprio perché ero da un professionista non sono andato a guardare sotto al cilindro. Sopra l'aveva risladato e riverniciato e sotto no. Spaccato!!!
La centralina puoi farla rimappare (100-150€) e posso darti un contatto, oppure devi mettere una DP per quel motore (modello e anno), ma non deve essere stata attivata col codice (cioè non deve essere stata mai accesa con la chiave rossa), altrimenti su altra moto non funziona.
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 13 Mar 2012 8:31
1300.e m andrebbero pur bene e poi essendo di padova andar fino a molinella(bologna per vederlo di persona e portarlo a casa mi andrebbe pure bene...
grazie x i consigli controllero tutti gli attacchi e il cambio... e sopratutto che nonmci siano strane saldature in mezzo...
prima per'o proverei col proporgli 1150€....a salir si fa sempre ora e valuto un po che mi dice.....
che sia fattibile montarlo in casa o dovr'o sborsare altri soldi al meccanico?
il giorno prima che mi chiamasse il meccanico per confermarmi la rottura ho acquistato la macchina nuova e visto i periodi che girano nono ho voluto far finanziamenti.... sapete.....e un periodop un po
grazie per i consigli...
omar749
Senza Benza
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Inviato: 13 Mar 2012 9:23
una domanda, ma a livello "legale" il cambio del motore e di cilindrata come va gestito?
mister1900
Senza Freni
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Inviato: 13 Mar 2012 10:40
mister1900 ha scritto:
una domanda, ma a livello "legale" il cambio del motore e di cilindrata come va gestito?
...sei nella cacca, come tutte le modifiche non omologate...
s76r
Solo Gas
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Inviato: 13 Mar 2012 13:10
Omar, hai un messaggio privato
anomico
S. Sport Champ
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Inviato: 13 Mar 2012 13:23
mister1900 ha scritto:
una domanda, ma a livello "legale" il cambio del motore e di cilindrata come va gestito?
volendo lo si potrebbe anche far omologare perche a livello ciclistico la 999 e la 749 nono hann differenze,per quanto mi riguarda non credo di fare tale manovra,a livello estetico e irriconoscibile anche perche nella mia moto già tante ma tante tante cose non sono omologate (come altre) non vado certo ad omologare un cambio completo di monoblocco pressoche irriconoscibile.....
cavoli quest'estate la vedo parecchio dura proprio questa rottura non mi ci voleva proprio.... scusate ma la differenza in cv tra 999 base 2005 e 2005 S di quant'e?=....
poi si si sfruttera completamante il termignoni assimetrico.....
omar749
Senza Benza
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