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gt base con tt e 17,5
13051222
13051222 Inviato: 26 Feb 2012 20:02
Oggetto: gt base con tt e 17,5
 

questa estate vorrei montare un gt base.
ho i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif leovice tt
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif delta clutch
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif carburatore 17,5 dell'orto di serie
da quello che sò, io mi butterei sul dr-top trophy, ma sono indeciso.
alcuni dicono che sono uguali, altri dicono che il dr è poco più spinto dell'originale.
che mi consigliate icon_question.gif
ps è inutile che mi dite di cambiare marmitta e carburatore perchè non ne ho voglia.
 
13051233
13051233 Inviato: 26 Feb 2012 20:04
 

Prendi un dr evo che è uguale spiaccicato al top trophy... Cambia marmitta almeno che non hai voglia di andare come si deve con un base
 
13051237
13051237 Inviato: 26 Feb 2012 20:04
Oggetto: Re: gt base con tt e 17,5
 

neogileraice ha scritto:
questa estate vorrei montare un gt base.
ho i seguenti pezzi:
icon_arrow.gif leovice tt
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif delta clutch
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif carburatore 17,5 dell'orto di serie
da quello che sò, io mi butterei sul dr-top trophy, ma sono indeciso.
alcuni dicono che sono uguali, altri dicono che il dr è poco più spinto dell'originale.
che mi consigliate icon_question.gif
ps è inutile che mi dite di cambiare marmitta e carburatore perchè non ne ho voglia.
dr-trophy uguali e non dr poco più spinto di 50cc cambia marmitta anche se dici che è inutile dirtelo
 
13051244
13051244 Inviato: 26 Feb 2012 20:05
 

bhe.. il dr non è altro che un trophy un po più "grezzo" basta avere un po di testa sistemare 2 cose e va come si deve.. la tt la puoi buttare.. tappa troppo.. se non hai voglia tanto vale che lasci il 50.. inventati una scusa migliore.. tipo che i tuoi non ti lasciano o non hai soldi.. no non ho voglia dai!! eusa_naughty.gif
 
13051246
13051246 Inviato: 26 Feb 2012 20:05
 

il dr e il top trophy sono la stessa cosa cambia solo la marca e poi con un base devi mettere
un' altra marmitta tipo una giannelli shot o un a stage 6 pro replica
 
13051266
13051266 Inviato: 26 Feb 2012 20:08
 

non è che vogliamo farti spendere soldi in marmitte e solo che con la tt non sfrutti al massimo il motore e siccome la tt scalda puoi rovinare il gt icon_wink.gif
 
13051275
13051275 Inviato: 26 Feb 2012 20:09
 

al posto del multivar metti un'overdrive della pinasco, costa meno e va meglio 0509_up.gif
 
13051277
13051277 Inviato: 26 Feb 2012 20:09
 

FHT ha scritto:
bhe.. il dr non è altro che un trophy un po più "grezzo" basta avere un po di testa sistemare 2 cose e va come si deve.. la tt la puoi buttare.. tappa troppo.. se non hai voglia tanto vale che lasci il 50.. inventati una scusa migliore.. tipo che i tuoi non ti lasciano o non hai soldi.. no non ho voglia dai!! eusa_naughty.gif
che poi per montare il gt deve inevitabilmente togliere marmitta quindi montarne un'altra non ha nessuna fatica
 
13051278
13051278 Inviato: 26 Feb 2012 20:10
 

come ti hanno già detto gli altri la tt tappa e non poco eusa_wall.gif ...comunque se metti il 70 cambia anche carbu con un 19 e metti una marmitta tipo una shot o una pws

Ultima modifica di RedNoXx94 il 26 Feb 2012 20:12, modificato 2 volte in totale
 
13051284
13051284 Inviato: 26 Feb 2012 20:10
 

malossi27 ha scritto:
non è che vogliamo farti spendere soldi in marmitte e solo che con la tt non sfrutti al massimo il motore e siccome la tt scalda puoi rovinare il gt icon_wink.gif


nooo. non scalda nulla e non si rovina nulla.
però è ovvio che se vuoi più prestazioni metti un 19 e una proreplica e la differenza si sente eccome!
 
13051298
13051298 Inviato: 26 Feb 2012 20:12
 

malossi27 ha scritto:
non è che vogliamo farti spendere soldi in marmitte e solo che con la tt non sfrutti al massimo il motore e siccome la tt scalda puoi rovinare il gt icon_wink.gif


tranquillo, non surriscaldi niente, il mio trophy si è fatto 5000 km di marmitta originale e una volta tolto era perfetto, neanche un segnetto icon_smile.gif

la cosa da tenere d'occhio quando si montano marmitte chiuse è la carburazione, visto che svuotano meno a volte lo scooter sembra carburato ma invece non lo è e rischi di scaldare
 
13051302
13051302 Inviato: 26 Feb 2012 20:13
 

che scooter hai???
beh, Butta su un Trophy, tara, carbura e poi corri!! ricorda che devi far prendere aria al motore!! 0509_up.gif
 
13051326
13051326 Inviato: 26 Feb 2012 20:18
 

FHT ha scritto:
bhe.. il dr non è altro che un trophy un po più "grezzo" basta avere un po di testa sistemare 2 cose e va come si deve.. la tt la puoi buttare.. tappa troppo.. se non hai voglia tanto vale che lasci il 50.. inventati una scusa migliore.. tipo che i tuoi non ti lasciano o non hai soldi.. no non ho voglia dai!! eusa_naughty.gif

non ne o voglia nel senso che dopo mi viene a costare poco, io voglio spendere poco e avere prestazioni discrete.
 
13051339
13051339 Inviato: 26 Feb 2012 20:20
 

malossi27 ha scritto:
non è che vogliamo farti spendere soldi in marmitte e solo che con la tt non sfrutti al massimo il motore e siccome la tt scalda puoi rovinare il gt icon_wink.gif

però si dice molto che il dr dura molto tempo.
 
13051341
13051341 Inviato: 26 Feb 2012 20:21
 

ma di già che cambi il gt(consiglio dr visto che è il trophy senza la marca top che ti fa pagare 20€ in più) prendi una marmitta anke usata tipo shot e fai tutto poi vabbè volendo anke senza il 19 ma con getti nel 17.5 allargati
 
13051343
13051343 Inviato: 26 Feb 2012 20:22
 

Renzo94 ha scritto:
al posto del multivar metti un'overdrive della pinasco, costa meno e va meglio 0509_up.gif

già lo possiedo il multivar.
 
13051354
13051354 Inviato: 26 Feb 2012 20:23
 

neogileraice ha scritto:

però si dice molto che il dr dura molto tempo.


lascia perdere quello che si dice. dr e trophy sono uguali e quindi a parità di ela durano uguali
 
13051361
13051361 Inviato: 26 Feb 2012 20:24
 

in genere tutti i base durano sopratutto i polini.. basta sepere come tenerli e come tarare/carburare..
 
13051364
13051364 Inviato: 26 Feb 2012 20:25
 

DADEWOLF ha scritto:
che scooter hai???
beh, Butta su un Trophy, tara, carbura e poi corri!! ricorda che devi far prendere aria al motore!! 0509_up.gif

gilera ice con blocco piaggio ac, cosa significa che ''devo far prendere aria al motore'' icon_question.gif
 
13052078
13052078 Inviato: 26 Feb 2012 22:14
 

neogileraice ha scritto:

gilera ice con blocco piaggio ac, cosa significa che ''devo far prendere aria al motore'' icon_question.gif


dato che con la leovince i fumi di scarico non escono tutti e rischiano di scaldare il motore (da come dicono) te devi trovare un modo per far arrivare più aria al tuo motore, oltre ad un convogliatore o ventola maggiorata, magari buca la parte di carena che sta davanti al motore come ho fatto io e fanno tanti altri
 
13052261
13052261 Inviato: 26 Feb 2012 22:42
 

DADEWOLF ha scritto:


dato che con la leovince i fumi di scarico non escono tutti e rischiano di scaldare il motore (da come dicono) te devi trovare un modo per far arrivare più aria al tuo motore, oltre ad un convogliatore o ventola maggiorata, magari buca la parte di carena che sta davanti al motore come ho fatto io e fanno tanti altri

ma in questo modo aumentano le prestazioni icon_question.gif icon_question.gif
 
13052273
13052273 Inviato: 26 Feb 2012 22:44
 

neogileraice ha scritto:

ma in questo modo aumentano le prestazioni icon_question.gif icon_question.gif

le prestazioni non aumentano... ci sono solo meno probabilità che grippi icon_confused.gif
 
13052392
13052392 Inviato: 26 Feb 2012 23:07
 

ma perchè cosa succede se faccio passare più aria nel cilindro icon_question.gif
 
13052414
13052414 Inviato: 26 Feb 2012 23:11
 

lascia perdere le cavolate che dice che gli altri dicono....certo un convogliatore lo puoi mettere, ma è solo per estetica, non serve far niente al raffreddamento, tranquillo
 
13053576
13053576 Inviato: 27 Feb 2012 13:06
 

Metti un dr/ trophy la tt non va bene ma ci sta se carburi e tari bene
Metti un 17.5/19
 
13054303
13054303 Inviato: 27 Feb 2012 15:44
 

Renzo94 ha scritto:
lascia perdere le cavolate che dice che gli altri dicono....certo un convogliatore lo puoi mettere, ma è solo per estetica, non serve far niente al raffreddamento, tranquillo


Invece ti sbagli, il convogliatore serve anche per portare più aria... e non sono cavolate... preferisci un motore chiuso che non prenda aria oppure un motore aperto, libero che prenda aria?? io opterei per la seconda... preferisci una stanza chiusa senza ricircolo d'aria o una stanza con una finestra aperta e aria fresca??? è la stessa cosa
 
13054310
13054310 Inviato: 27 Feb 2012 15:45
 

neogileraice ha scritto:
ma perchè cosa succede se faccio passare più aria nel cilindro icon_question.gif

non succede niente, meglio raffreddarlo il più possibile invece di rischiare di scaldarlo e grippare!
 
13054929
13054929 Inviato: 27 Feb 2012 17:54
 

sennò per questi gt base va bene una marmitta usata icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
13054937
13054937 Inviato: 27 Feb 2012 17:55
 

neogileraice ha scritto:
sennò per questi gt base va bene una marmitta usata icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

si
 
13054978
13054978 Inviato: 27 Feb 2012 18:01
 

invece come getto sul 17,5 cosa metto icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
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