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ennesimo problema honda cr 125 ( non parte) URGENTE
13045171
13045171 Inviato: 24 Feb 2012 19:40
Oggetto: ennesimo problema honda cr 125 ( non parte) URGENTE
 

ciao ragazzi, sono di nuovo io ... purtroppo 0509_down.gif ricapitolando ho preso l'honda cr 125 e aveva il getto da 32,5 di minimo,faceva i vuotio per la carburazione magra, ho messo il minimo da 40 e già andava meglio, ho messo il 45 e andava quasi perfetto però aveva anche lì quel minimo di vuoto, allora pensando di essere ancora un po' magro ho messo il 50 però era grassissima e la moto non andava, sono andato a scuola ( 6 km)
e ho bruciato 1 candela all'andata e 1 al ritorno, sono passato in negozio ne ho comprate 2 nuove e pensavo di risolvere rimettendo il getto da 45 a cui sta cosa non mi era successa, smonto il carburatore, lo rimetto ma la moto non parte, pensavo di aver messo male il carburatore, controllo, smonto rimonto, guardo i getti, cambio fascette insomma ho provato tutto il pomeriggio a rimetterlo ma la moto non va, fa sempre la stessa cosa, cioè sembra che la moto aspiri aria anzi, non sembra, lo è.... ho tolto il carburatore dal collettore del pacco lamellare e ho spedivellato, il rumore sembra uguale a quando è montato fatto sta che son di nuovo a piedi, la scintila la candela la fa , ho provato a cambiarne 3 ... niente... cosa posso fare??
 
13045249
13045249 Inviato: 24 Feb 2012 19:56
 

ma perchè ti ostini a girare con la moto scarburata? icon_rolleyes.gif
se non è apposto e la usi fai solo danni... poi da un getto da 32 sei arrivato a montare un 50?? è una cosa assurda icon_confused.gif
sicuramente l'hai ingolfata e avrai il cilindro imbrattato in maniera assurda
 
13045285
13045285 Inviato: 24 Feb 2012 20:03
 

non penso proprio che il problema derivi solo da quello !! controlla bene il carburatore, i filtri carburante e i condotti della miscela secondo me c'è qualcosa di ostruito !!
 
13045316
13045316 Inviato: 24 Feb 2012 20:11
 

Provato con una candela nova ?
 
13045343
13045343 Inviato: 24 Feb 2012 20:18
 

ld infatti sto provando a carburarla icon_rolleyes.gif candele ne ho provate 3 e non c'è modo di far partire sta diavolo di moto, sembra che risucchi aria ma è tutto stretto alla perfezione eusa_wall.gif
 
13045494
13045494 Inviato: 24 Feb 2012 20:42
 

hai provato a spingerla con la marcia dentro?
 
13045695
13045695 Inviato: 24 Feb 2012 21:24
 

si ed è come quando bruci la candela, vai e non sale + di giri scende e basta, non si accende comunque anzi, direi di quando stai per finire benzina
 
13045721
13045721 Inviato: 24 Feb 2012 21:32
 

domanda stupida ma hai aperto il rubinetto ?? magari non ci hai fatto caso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13046853
13046853 Inviato: 25 Feb 2012 13:02
 

vabbèè stupido ma non così tanto icon_asd.gif è aperta e la benzina arriva !
 
13046961
13046961 Inviato: 25 Feb 2012 13:42
 

dio2nd ha scritto:
vabbèè stupido ma non così tanto icon_asd.gif è aperta e la benzina arriva !

era l'unica cosa sensata che mi è passata per la mente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13047037
13047037 Inviato: 25 Feb 2012 14:02
 

secondo me hai fatto dei danni procedendo a caso con la carburazione! ci sarà qualcosa che non va nella carburazione
 
13047417
13047417 Inviato: 25 Feb 2012 15:59
 

ok oggi ho rifatto tutto con calma ed è partita però ha ancora un po' sto vuoto...
 
13047641
13047641 Inviato: 25 Feb 2012 17:43
 

prima di continuare ad andare in giro scarburato, ti consiglio ora che parte, a fare una bella carburazione fatta come dio comanda 0509_up.gif
 
13047674
13047674 Inviato: 25 Feb 2012 17:58
 

Wow sei riuscito a scrivere in quattro topic diversi.. comunque a sto punto fai cosi, procurati un manuale del tuo anno, vedi la carburazione origniale honda e parti da la, senza mettere getti a caso..
 
13052106
13052106 Inviato: 26 Feb 2012 22:18
 

Ma anzichè scrivere migliaia di volte, e soprattutto ostinarti a girare con la moto scarburata (Ld rulez icon_asd.gif ), perchè non ascolti PER ESEMPIO il consiglio che ti ho dato io?

Per risolvere quel vuoto in partenza, non partire dal 45 al 50 come getto, compra dei getti dal 42 al 48 per ogni unità e provali tutti... soprattutto NON USARE LA MOTO mentre aspetti che arrivino quei getti!

E per scrupolo cambia quei rapporti, 14/40 sono inguardabilmente lunghi... eusa_doh.gif
 
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