Leggi il Topic


problema tpr..non spinge
13045147
13045147 Inviato: 24 Feb 2012 19:33
Oggetto: problema tpr..non spinge
 

ciao ragazzi..come ela ho il tpr frizione e variatore polini carburatore 21 dell'orto pacco lamellare malossi filtro air box modificato e albero one e stage 6 pro replica..il motore quando accellero il motore sale di giri ma non và..non spinge..e di allungo mi si tappa di brutto..cos'è? e un'altra domanda potrei montare un correttore di coppia magari quello della malossi dell'over range sul mio variatore? grazie
 
13045167
13045167 Inviato: 24 Feb 2012 19:40
 

indovina perchè non ti cammina... hai lo pro replica che è una marmitta che và al massimo sui 70 base.. metti una marmitta più aperta come l'athena racing, r1200, yasuni c20 ecc 0509_up.gif
 
13045225
13045225 Inviato: 24 Feb 2012 19:52
 

non vuol dire... la pro replica va anche su cilindri come replica.. io ho il tuo stesso gt e ho una marmitta leggermente piu aperta della tua... potrebbe essere un problema di carburazione o trasmissione
 
13045286
13045286 Inviato: 24 Feb 2012 20:04
 

a parte che la stage 6 replica non è adatta al tpr e poi il 21 non va bene vai di 24
 
13045368
13045368 Inviato: 24 Feb 2012 20:22
 

va benissimo anche il 21, io per un periodo ci ho tenuto il 17.5
 
13045514
13045514 Inviato: 24 Feb 2012 20:45
 

il 21 va bene e la pro replica non è il massimo ma non è che con quella lo scooter deve essere piantato, riguarda la carburazione e la taratura, un correttore malossi non ci starebbe male e con quel variatore dovrebbe andare benone però devi prendere la cinghia più lunga icon_wink.gif
 
13045627
13045627 Inviato: 24 Feb 2012 21:09
 

rokki94 ha scritto:
il 21 va bene e la pro replica non è il massimo ma non è che con quella lo scooter deve essere piantato, riguarda la carburazione e la taratura, un correttore malossi non ci starebbe male e con quel variatore dovrebbe andare benone però devi prendere la cinghia più lunga icon_wink.gif


stesse identiche cose che ho detto io... il 21 va bene anche la stage pur non essendo adatta... comunque io ti consiglio una athena racing, costa solo 170 ed è perfetta per quel gt
 
13045836
13045836 Inviato: 24 Feb 2012 22:00
 

Il 21 va bene, anche se fosse perfetto un 24, è la pro replica, è troppo chiusa per un semitrofeo! Va bene sui base quella marmitta! E' normale che agli alti tappa...cambia marmitta!
 
13045951
13045951 Inviato: 24 Feb 2012 22:32
Oggetto: Re: problema tpr..non spinge
 

beny92 ha scritto:
ciao ragazzi..come ela ho il tpr frizione e variatore polini carburatore 21 dell'orto pacco lamellare malossi filtro air box modificato e albero one e stage 6 pro replica..il motore quando accellero il motore sale di giri ma non và..non spinge..e di allungo mi si tappa di brutto..cos'è? e un'altra domanda potrei montare un correttore di coppia magari quello della malossi dell'over range sul mio variatore? grazie


come ti hanno già detto gli altri non va bene la marmitta. ti si pianta proprio per questo!
per i correttori vanno bene. prendi anche una kevlar belt modello lungo.
il 21 va bene su un semitrofeo
 
13046115
13046115 Inviato: 24 Feb 2012 23:09
 

So che la marmitta mi tappa ma prima non tappava così tanto..kmq che marmitta mi consigliate omologata perché non omologata non posso perché già i caramba mi hanno addocchiato? Magari una marmitta che faccio modificare da un meccanico esperto..a icon_mrgreen.gif
 
13046118
13046118 Inviato: 24 Feb 2012 23:10
 

lorySm ha scritto:
non vuol dire... la pro replica va anche su cilindri come replica.. io ho il tuo stesso gt e ho una marmitta leggermente piu aperta della tua... potrebbe essere un problema di carburazione o trasmissione

Che marmitta hai?
 
13046133
13046133 Inviato: 24 Feb 2012 23:14
 

beny92 ha scritto:
So che la marmitta mi tappa ma prima non tappava così tanto..kmq che marmitta mi consigliate omologata perché non omologata non posso perché già i caramba mi hanno addocchiato? Magari una marmitta che faccio modificare da un meccanico esperto..a icon_mrgreen.gif

la pws è la più aperta fra le omologate..
 
13046143
13046143 Inviato: 24 Feb 2012 23:17
 

blueaerox ha scritto:

la pws è la più aperta fra le omologate..


La lascio così o magari gli Faccio allargare il collettore o cose del genere?
 
13046147
13046147 Inviato: 24 Feb 2012 23:18
 

beny92 ha scritto:


La lascio così o magari gli Faccio allargare il collettore o cose del genere?

no basta solo che togli lo strozzo sul collettore..
 
13046582
13046582 Inviato: 25 Feb 2012 9:40
 

guarda che non è la marmitta il tuo problema, certo bene non va ma di certo non è per quello, carbura e tara bene.. Un nostro cliente montava evo 1 con la pro replica, abbinamento schifoso ma quell evo è un missile lo stesso quindi non è quello il suo problema
 
13046590
13046590 Inviato: 25 Feb 2012 9:46
 

Tra le più aperte omologate é la pws...prova a tarare e carburare bene...ma io ti consiglio vivamente di cambiare scarico
 
13047076
13047076 Inviato: 25 Feb 2012 14:14
 

hai pur sempre un semitrofeo!
io metterei o la nardò o la pws se vuoi stare sull'omologato, tarando e carburando bene andrà comunque tanto 0509_up.gif
 
13047301
13047301 Inviato: 25 Feb 2012 15:16
 

infatti, anche io avevo una marmitta chiusa sul tpr ma andava comunque, secondo me è un problema di carburazione e taratura...
 
13048013
13048013 Inviato: 25 Feb 2012 19:26
 

ma il problema è anche che il motore sale di giri ma è come se và a vuoto..come se non scarica i cavalli a terra
 
13048087
13048087 Inviato: 25 Feb 2012 19:43
 

secondo me è la taratura con una pro replica deve girare abbastanza basso
 
13049019
13049019 Inviato: 26 Feb 2012 1:04
 

beny92 ha scritto:
ma il problema è anche che il motore sale di giri ma è come se và a vuoto..come se non scarica i cavalli a terra
e allora o hai le massette troppo leggere o una molla troppo dura
 
13049087
13049087 Inviato: 26 Feb 2012 3:05
 

Allora sarà la molla troppo dura..xk quando lascio andare il motore senza accelerare la molla non mi stacca..mi scende di giri piano e poi stacca..giusto?
 
13049172
13049172 Inviato: 26 Feb 2012 8:58
 

be ma quello è giusto che lo faccia... tu prova una molla piu morbida se ce l hai li
 
13049635
13049635 Inviato: 26 Feb 2012 12:27
 

mtcorse ha scritto:
be ma quello è giusto che lo faccia... tu prova una molla piu morbida se ce l hai li


Non dovrebbe staccare subito?
 
13049851
13049851 Inviato: 26 Feb 2012 13:31
 

no normalmente in decellerazione stacca a bassi giri
 
13049904
13049904 Inviato: 26 Feb 2012 13:49
 

controlla lo squish, probabilmente è quello che ti fa sballare tutta la taratura, con la pro replica portalo a 0.7, spesso di scatola molti tpr escono con uno squish del tutto sballato, provato di persona icon_wink.gif
 
13050051
13050051 Inviato: 26 Feb 2012 14:19
 

rokki94 ha scritto:
controlla lo squish, probabilmente è quello che ti fa sballare tutta la taratura, con la pro replica portalo a 0.7, spesso di scatola molti tpr escono con uno squish del tutto sballato, provato di persona icon_wink.gif


Io l'ho montato senza fare lo squish..dovrei scendere di nuovo il blocco?
 
13050983
13050983 Inviato: 26 Feb 2012 19:13
 

beny92 ha scritto:
rokki94 ha scritto:
controlla lo squish, probabilmente è quello che ti fa sballare tutta la taratura, con la pro replica portalo a 0.7, spesso di scatola molti tpr escono con uno squish del tutto sballato, provato di persona icon_wink.gif


Io l'ho montato senza fare lo squish..dovrei scendere di nuovo il blocco?


puoi misurarlo anche da montato (funzione cerca) ma se poi è sbagliato dovrai smontare il cilindro e cambiare la guarnizione di base
 
13068744
13068744 Inviato: 1 Mar 2012 19:06
 

allora ragazzi..ho cambiato la candela mettendone una nuova x vedere com'era la carburazione e dopo un po di km stava cominciando a diventare color nocciola quindi buona..allora è sicuramente la taratura? hai bassi fà paura fino a 90 poi sale piano piano di velocità
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©