Leggi il Topic


Problema Scarabeo 4t con gt 80cc Malossi
13037247
13037247 Inviato: 22 Feb 2012 22:03
Oggetto: Problema Scarabeo 4t con gt 80cc Malossi
 



Ciao a tutti questo è il mio primo topic sul forum, ho utilizziato già la funzione cerca ma non ho trovato nulla di compatibile col mio problema: ho uno Scarabeo 4t del 2007 (blocco Piaggio) e ho da poco montato il gt 80cc 4stroke della Malossi. Ho fatto un rodaggio attento e non ho mai sforzato eccessivamente il motore nè tantomeno tirato a freddo, fatto sta che adesso il motorino va un pelino meglio in scatto e ripresa ma appena do gas ai bassi regimi sento che ha un momento di vuoto e poi va.. ma dopo ciò tutto ok, cioè cammina normalmente. Il problema più grande è che una volta raggiunti i 70 km/h di tachimetro incominciano ad esserci questi vuoti a ripetizione e la velocità rimane bloccata anche se sto in discesa e tutto ciò smette solamente se allento un po la manopola e diminuisco la velocità. Questa cosa mi fa molto strano perchè prima con solo il Multivar della Malossi riuscivo a sfiorare i 75 km/h di tachimetro anche in pianura. Aiutatemi per favore non vorrei avere buttato malamente i miei soldi!

PS Tutto il lavoro di montaggio ecc. è stato fatto da un meccanico.
 
13037312
13037312 Inviato: 22 Feb 2012 22:11
Oggetto: Re: Problema Scarabeo 4t con gt 80cc Malossi
 

Fedefal ha scritto:
Ciao a tutti questo è il mio primo topic sul forum, ho utilizziato già la funzione cerca ma non ho trovato nulla di compatibile col mio problema: ho uno Scarabeo 4t del 2007 (blocco Piaggio) e ho da poco montato il gt 80cc 4stroke della Malossi. Ho fatto un rodaggio attento e non ho mai sforzato eccessivamente il motore nè tantomeno tirato a freddo, fatto sta che adesso il motorino va un pelino meglio in scatto e ripresa ma appena do gas ai bassi regimi sento che ha un momento di vuoto e poi va.. ma dopo ciò tutto ok, cioè cammina normalmente. Il problema più grande è che una volta raggiunti i 70 km/h di tachimetro incominciano ad esserci questi vuoti a ripetizione e la velocità rimane bloccata anche se sto in discesa e tutto ciò smette solamente se allento un po la manopola e diminuisco la velocità. Questa cosa mi fa molto strano perchè prima con solo il Multivar della Malossi riuscivo a sfiorare i 75 km/h di tachimetro anche in pianura. Aiutatemi per favore non vorrei avere buttato malamente i miei soldi!

PS Tutto il lavoro di montaggio ecc. è stato fatto da un meccanico.
scusa ma hai fatto carburare da dopop che hai l'80
 
13037539
13037539 Inviato: 22 Feb 2012 22:43
 

sarà magro di carburazione 0509_up.gif
 
13038140
13038140 Inviato: 23 Feb 2012 3:22
 

Esatto. Dopo aver montato il gt avresti dovuto carburare. Aumenta il getto di 5 punti!
 
13038422
13038422 Inviato: 23 Feb 2012 9:26
 

devi dargli benzina poreto icon_asd.gif icon_asd.gif
hai un 80 non piu un 50
devi ingrassare per bene e metti una bella redsponde o blu come filtro 0509_up.gif
 
13039230
13039230 Inviato: 23 Feb 2012 13:32
 

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte! Comunque la carburazione è stata fatta subito in seguito al montaggio del gt dal meccanico, ho già dato 5 punti al getto e dopo aver controllato la candela a distanza da una settimana dal montaggio il meccanico ha ritenuto opportuno darne anche qualche altro. Ah ci tengo a precisare che è UN QUATTRO TEMPI.
 
13039302
13039302 Inviato: 23 Feb 2012 13:50
 

ma non è che hai ancora il limitatore alla centralina? oppure può essere che non hai cambiato molla di contrasto quindi è un problema di frizione?
 
13039340
13039340 Inviato: 23 Feb 2012 14:00
 

coci41 ha scritto:
ma non è che hai ancora il limitatore alla centralina? oppure può essere che non hai cambiato molla di contrasto quindi è un problema di frizione?

No guarda il limitatore dalla centralina fu tolto a suo tempo quando mio padre comprò il motorino e per quanto riguarda la molla ho la bianca che si trova nella confezione del Multivar che va bene con la mia ela, e comunque una taratura sbagliata può influire sulle prestazioni ma non in questo modo quindi escluderei anche questa.
 
13039590
13039590 Inviato: 23 Feb 2012 14:53
 

No, ma infatti, non è possibile che sia il limitatore. Ha detto che lo fa anche ai bassi. Se acceleri tutto da fermo si spegne quasi, vero? Aumenta di altri 5 punti, dovrebbe andare bene.
 
13039618
13039618 Inviato: 23 Feb 2012 14:58
 

HOMEMADER ha scritto:
No, ma infatti, non è possibile che sia il limitatore. Ha detto che lo fa anche ai bassi. Se acceleri tutto da fermo si spegne quasi, vero? Aumenta di altri 5 punti, dovrebbe andare bene.

quoto aumenta di altri 5 punti
 
13039753
13039753 Inviato: 23 Feb 2012 15:27
 

HOMEMADER ha scritto:
No, ma infatti, non è possibile che sia il limitatore. Ha detto che lo fa anche ai bassi. Se acceleri tutto da fermo si spegne quasi, vero? Aumenta di altri 5 punti, dovrebbe andare bene.

Da fermo trema un bel po e quando e freddo regge pochissimo la minima, e si, se do tutta la manopola da fermo sento che fatica tantissimo. Comunque oggi pomeriggio lo porto dal meccanico e gli dico di dare qualche altro punto e ricarburare per bene. Poi vi faccio sapere come va. Intanto grazie a quelli che mi hanno aiutato icon_mrgreen.gif
 
13045699
13045699 Inviato: 24 Feb 2012 21:25
 

Fedefal ha scritto:
HOMEMADER ha scritto:
No, ma infatti, non è possibile che sia il limitatore. Ha detto che lo fa anche ai bassi. Se acceleri tutto da fermo si spegne quasi, vero? Aumenta di altri 5 punti, dovrebbe andare bene.

Da fermo trema un bel po e quando e freddo regge pochissimo la minima, e si, se do tutta la manopola da fermo sento che fatica tantissimo. Comunque oggi pomeriggio lo porto dal meccanico e gli dico di dare qualche altro punto e ricarburare per bene. Poi vi faccio sapere come va. Intanto grazie a quelli che mi hanno aiutato icon_mrgreen.gif


Secondo me è un problema di taratura. Potresti indicare la tua elaborazione? Come sei tarato in questo momento?

0510_saluto.gif
 
13045882
13045882 Inviato: 24 Feb 2012 22:11
 

Si, è vero. Può essere anche la taratura, e nello specifico le mollette troppo morbide.
 
13046992
13046992 Inviato: 25 Feb 2012 13:50
 

No, non era un problema di taratura, era solo magro di carburazione, ho rifatto la carburazione, dato qualche altro punto al getto e adesso va benone, non ha più i vuoti e sono migliorati scatto, ripresa e soprattutto l'allungo e non si blocca più ai 70 Km/h come prima ma in piano la lancetta esce dagli 80 e il motore non va per nulla su di giri come prima invece. Insomma: problema risolto 0509_banana.gif Grazie a tutti comunque per l'aiuto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©