brusca ha scritto:
vero, tutto vero quello che scrivi. peccato che con tre gruppi e sei turni a gruppo fai un totale di 18 turni, che da 20 minuti effettivi fanno un totale di sei ore (rispetto ad una giornata che di ore ne fa otto).
inoltre una giornata "seria" prende circa 100 moto mentre 3 gruppi da minimo 40 fanno minimo 120 persone.
poi la pecca del "turno" è che in caso di bisogno di regolazioni al volo non c'è il tempo materiale di impostare una fava, a meno di prendere anche il box.
il tempo invece di 20 minuti potrebbe anche andare bene ma si fanno circa 10-11 giri (girando da normalissimo amatore) e secondo me sono un po' pochini.
detto questo, confermo la mia idea iniziale: sarebbe interessante a max 200 euro.
Ti posso assicurare che 20 minuti EFFETTIVI di pista sono tanti, soprattutto se ne fai più di 5 di turni. L'anno scorso a ottobre al Mugello erano 7 turni per gli Expert e per i Pro e molta gente già al quinto turno ha dato forfait, per non parlare dell'ultimo.
Ovvio che se una persona deve effettuare regolazioni alla moto è meglio una giornata a prove libere che entri ed esci quando ti pare, anzi, ti dirò di più, è ancora meglio la giornata organizzata dall'autodromo, che paghi solo ed esclusivamente quanto giri, certo avrai dentro le categorie più disparate di motociclisti e dovrai farai 30 minuti di attesa al cancelletto, ma almeno non sprechi soldi inutili.
Se invece uno ha la moto in ordine e deve solo concentrarsi nella guida, spingendo sempre al massimo per migliorarsi e divertirsi il più possibile, personalmente ritengo che con i turni si hanno grosse soddisfazioni.