igov ha scritto:
ieri ho richiesto la cartella alla scuola guida. dopo un paio d'ore mi chiamano dicendomi che:
la cartella l'aveva trattenuta l'esaminatriche ( ha fatto tanti di quei macelli ieri su 12 esaminati ne ha bocciati 8 in più è stata capace di consegnare le patenti che riportavano una data errata) e che potevo andarla a ritirare alla motorizzazione di via salaria. li potevo riprenotare l'esame da privatista. Arrivo li: ho vagato per uffici 1 ora minuti alla fine arriva la tizia che mi riconsegna tutta la pratica.
vado per prenotare l'esame ed ecco la sopresa:
devo ripagare per il cambio codice: da autoscuola a privatista altri 28e in bollettini.
pure avendo la possibilità con il primo pagamento di ripere l'esame per una secondo volta.
ho fatto notare alla tizia che io avevo gia pagato ma per lei dal momento che divento privatista pago 28e per ripetere la 2 prova. per tanto se venissi ribocciato devo rifere tutto da capo e richiedere la reimmisione del foglio rosa. questa cosa è a dir poco assurda,
in quanto se avesso ripetuto l'esame attraverso la squale guida loro non richiedevano il pagamento dei 28€ (di contro la scuola guida per costi di gstione ne voleva 90)
questi si sono messi d'accordo con le scuole guide??????
sono senza parole i veramente inc......
Purtroppo funziona così. Io ho fatto il contrario di come hai fatto tu, ma sono riuscito ad evitare il cambio codice. Dato che ero privatista, non ho fatto il passaggio a scuola guida, ma solo un noleggio dell'auto, nel mio caso.
28€ sono 2 bolli, è fattibile dai.