giovanniktm144 ha scritto:
si può essere un alternativa
se ti interessa gareggiare e fare i tempi in pista il 450 4t è LEGGERMENTE meglio..
non è vero che con il 4t si è molto più veloci,ha dei vantaggi(maggior freno motore x esempio,meno stancanti rispetto ai 250 2t)
così come ne ha il 250 2t(leggerezza)
tieni conto però che come ha già detto gio,i 250 2t al giorno d'oggi sono venduti a peso d'oro,e sono comunque rari
i 450 4t sono più facili da trovare con vari equipaggiamenti e hanno maggiore rivendibilità...
il 250 2t è un alternativa validissima,anche in gara ti posso assicurare per esperienza che tra due tipologie di motorizzazioni la differenza è poca
comunque non pensare che lo sterrato sia pericoloso perchè a mio parere lo è meno che l'asfalto
valuta che su sterro la velocità è molto bassa,quindi i danni in una caduta SOLITAMENTE non sono gravi,mentre su asfalto in cui la velocità è più elevata rischi di più,oltretutto l'asfalto è più duro rispetto allo sterro
ovviamente puoi cadere anche se sei sul cavalletto,ma fare sterro è UTILISSIMO per affinare la propia tecnica,imparare e divertirsi di più....
@Teteo: per i tubicini di sfiato,basta che guardi il giro che fa quello originale e poi metti quello nuovo facendogli fare lo stesso percorso e infilandolo abbondantemente nella lattina/bottiglietta
nono gareggiare è l'ultimo dei miei interessi , è che sono innamorato della leggerezza del 2t e mi seccherebbe non poco.
Hai centrato il punto io nello sterro proprio non mi diverto perchè non si possono fare le stesse cose che si fanno su strada :staccare, piegare e uscire dalla curva a gas aperto
Che poi sia meno pericoloso mica tanto perchè se sbagli un salto ti fai male
Ora che ci penso mi è venuto in mente un dubbio ma se vado in pista (ad esempio Ottobiano) e lo sterrato è aperto si è obbligati a farlo o si può saltare e fare solo l'asfalto?