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Honda Duemezzo by Gio
13453161
13453161 Inviato: 11 Giu 2012 17:15
 

le grafiche sono divine!
complimenti per l'originalità, è una moto fantastica 0509_up.gif
 
13453180
13453180 Inviato: 11 Giu 2012 17:20
 

[quote="giovanniktm144"#13453142][quote="Teteo"#13453056]

in provandola comunque mi è sembrata leggera come il 125..
Citazione:

infatti non c'è chissa quale differenza...è praticamente la stessa moto con un motore più grosso di clindrata icon_wink.gif

ma ero convinto pesasse di più.. icon_asd.gif
fantastica da guidare comunque, poi motard è tutta un'altra cosa da enduro... eusa_drool.gif
l'unica cosa che non mi convince è la gomma da 150 dietro ma mi ha detto che con quella si piega di più.. icon_biggrin.gif
 
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13453771 Inviato: 11 Giu 2012 19:23
 

grazie del complimento icon_redface.gif
Tornando al confronto, fai conto che l hai provata in strada..
Parlando di uso pista ho trovato una differenza paurosa e fai conto che le piastre sono le stesse su entrambe:il telaio del 125 fa spavento e anche l inclinazione del canotto è differente; si vedeva proprio a occhio che, con queste piastre, il 125 era chiuso in modo imbarazzante..fatica fisica a farlo scendere in piega pari a zero!
Ora con forche preparate e sfilate anche il 250è migliorato, ma l agilità del 125 è lontana ancora anni luce e il fatto che a fine turno sono cotta ne è la conferma..

Dimenticavo le gomme:anche io ho il 150,tanto sul canale da 5 da un ottimo appoggio e cosi la moto è più agile
 
13453962
13453962 Inviato: 11 Giu 2012 19:52
 

ah ok quindi va bene.. comunque hai fatto foto della pistata di domenica gio88?! 0509_doppio_ok.gif
sono curioso di vederti all'opera!! 0509_up.gif
 
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13454020 Inviato: 11 Giu 2012 20:00
 

sto aspettando che i ragazzi le carichino e vedo se c è qualcosa, comunque non sono un bello spettacolo icon_lol.gif
 
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13454057 Inviato: 11 Giu 2012 20:05
 

Gio ma a livello di manutenzione come sei messa??? Perchè se davvero si trovano a prezzi così bassi inizio a risparmiare anche io icon_biggrin.gif
 
13454118
13454118 Inviato: 11 Giu 2012 20:14
 

gio88 ha scritto:
sto aspettando che i ragazzi le carichino e vedo se c è qualcosa, comunque non sono un bello spettacolo icon_lol.gif

una ragazza su un 250 2t non è da tutti i giorni... 0509_up.gif
 
13454465
13454465 Inviato: 11 Giu 2012 21:01
 

canta237 ha scritto:
Gio ma a livello di manutenzione come sei messa??? Perchè se davvero si trovano a prezzi così bassi inizio a risparmiare anche io icon_biggrin.gif


Immagino benissimo, in teoria i 250 2t hanno meno manutenzione dei fratelli 125 0509_up.gif
 
13454524
13454524 Inviato: 11 Giu 2012 21:09
 

mah così hanno detto pure a me.. dicono che i 250 siano indistruttibili in tutti gli aspetti.. eusa_drool.gif
non vedo l'ora di ritirarla la mia futura scorreggiona!! 0509_doppio_ok.gif
 
13454594
13454594 Inviato: 11 Giu 2012 21:19
 

Il motivo è semplice... per tirar fuori tanta potenza da un 125, devi mettere insieme componenti spinti (la termica in primis), per cui si consumeranno più facilmente.

In un 250 invece hai il doppio della cilindrata a disposizione, quindi diciamo "potenza facile", e non hai bisogno di spingerli fino all'osso per tirar fuori cavalli 0509_up.gif
 
13454639
13454639 Inviato: 11 Giu 2012 21:26
 

Tommi97 ha scritto:
Il motivo è semplice... per tirar fuori tanta potenza da un 125, devi mettere insieme componenti spinti (la termica in primis), per cui si consumeranno più facilmente.

In un 250 invece hai il doppio della cilindrata a disposizione, quindi diciamo "potenza facile", e non hai bisogno di spingerli fino all'osso per tirar fuori cavalli 0509_up.gif


si si è vero quoto in pieno! non ci avevo pensato! 0509_campione.gif
 
13454672
13454672 Inviato: 11 Giu 2012 21:30
 

gio88 ma le piastre anodizzate rosse dove le hai prese e a quanto? icon_biggrin.gif
sono da sballo! icon_cool.gif
 
13456146
13456146 Inviato: 12 Giu 2012 10:01
 

canta237 ha scritto:
Gio ma a livello di manutenzione come sei messa??? Perchè se davvero si trovano a prezzi così bassi inizio a risparmiare anche io icon_biggrin.gif


per ora l unica cosa che le ho fatto è cambiare l olio del cambio: l ex proprietario usava il nils (me ne ha date 2 bottiglie) ed è davvero favoloso, però nel giro di 4 pistate perde le sue proprietà ed è già da cambiare; quando l avrò finito torno al mio fidato motul.
per il resto hanno già detto tutto gli altri...ti consiglio solo di evitare (come è buona norma con ogni usato) di prendere moto col motore pasticciato perchè non sai chi ci ha messo le mani: magari è un guru e porti a casa una moto favolosa, ma allo stesso modo può essere un cane e ti trovi con una moto che non andrà mai come deve....

per quanto riguarda i prezzi (parlando di cr post 2002): la moto che ha trovato teteo è stata una cosa più unica che rara, a quel prezzo non ci trovi neppure il cross....di solito quelle poche targate le vendono a prezzi folli considerando gli anni che hanno, figurarsi se poi sono motardizzate eusa_wall.gif
se vuoi spendere poco, a parità di anno, le yamaha e i kawa hanno prezzi molto più abbordabili; di contro gli rm costano parecchio rispetto alle altre (il perchè non l ho mai capito 0510_help.gif )

Teteo ha scritto:
gio88 ma le piastre anodizzate rosse dove le hai prese e a quanto? icon_biggrin.gif


le piastre sono queste icon_wink.gif

Link a pagina di Pz5cobra.com
 
13456182
13456182 Inviato: 12 Giu 2012 10:12
 

Grazie mille gio!!! Bhè guarda di certo se arriverà nel garage di casa mia sarà una moto solo pista quindi della targa e le altre storie non mi interessano, per la strada mi tengo la mia che non consuma niente e che va abbastanza per divertirsi in montagna. Il motard sarebbe solo per iniziare a girare in pista regolarmente e magari fare qualche garetta. Bhò adesso inizio a risparmiare poi magari verso la fine dell'anno vediamo cosa riesco a combinare 0509_doppio_ok.gif

Però io sono orientato a rimanere con i crucchi di Mattighofen... Ormai mi hanno intrappolato icon_asd.gif
 
13456250
13456250 Inviato: 12 Giu 2012 10:24
 

nuooooooooooooooooooo icon_lol.gif
 
13457503
13457503 Inviato: 12 Giu 2012 14:29
 
 
13457988
13457988 Inviato: 12 Giu 2012 16:39
 

ok: mi hanno preso solo in due foto ed entrambe le volte sul rettileneo 0510_sad.gif
mi sa che per avere delle foto belle su asfalto dovrò aspettare ancora un pezzo eusa_whistle.gif
 
13458248
13458248 Inviato: 12 Giu 2012 17:55
 

gio88 ha scritto:
ok: mi hanno preso solo in due foto ed entrambe le volte sul rettileneo 0510_sad.gif
mi sa che per avere delle foto belle su asfalto dovrò aspettare ancora un pezzo eusa_whistle.gif

ahahah che fotografi! rotfl.gif
peccato..
 
13458298
13458298 Inviato: 12 Giu 2012 18:10
 

gio88 ha scritto:
ok: mi hanno preso solo in due foto ed entrambe le volte sul rettileneo 0510_sad.gif
mi sa che per avere delle foto belle su asfalto dovrò aspettare ancora un pezzo eusa_whistle.gif

fattele fare su sterro icon_wink.gif
sei più lenta e quindi il "fotografo" o chi che sia riesce ad inquadrarti meglio 0509_up.gif
tante volte però se la pista è piena di moto i fotografi ci sono,anche in gara icon_asd.gif
 
13458333
13458333 Inviato: 12 Giu 2012 18:17
 

e sarebbe spettacolare nella terraccia ma purtroppo la come dicevano prima è sempre chiusa..
 
13458346
13458346 Inviato: 12 Giu 2012 18:21
 

d altronde li a busca a meno di entrare in pista o di avere una macchina fotografica come si deve è dura farne di belle..qualcuna su sterro ce l ho, sono state le prime due uscite che ho fatto icon_biggrin.gif
 
13458351
13458351 Inviato: 12 Giu 2012 18:23
 

sono quelle a inizio topic?
comunque li a busca è bello girare in kart o con moto da strada.. non ci sono salti e lo sterro è sempre chiuso..
 
13458801
13458801 Inviato: 12 Giu 2012 19:44
 

giovanniktm144 ha scritto:

si lamentano della scarsa afflueza di moto,però la terra è sempre chiusa...il motard è TERRA+asfalto
a peggiorare ultriormente le cose c'è il fatto che la pista solo asfalto per le moto è aperta molto poco 0509_down.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
orca piu vado avanti piu capisco di essere l'unico che pensa che fare sterrato col motard sia un rischio e basta , comunque secondo te il 250 può essere una valida alternativa al motard 450 4t?
 
13459079
13459079 Inviato: 12 Giu 2012 20:36
 

Gio ma gli sfiati nel recupero liquidi vanno tutti oppure solo quelli "bassi" 8quelli che escono verso il basso icon_asd.gif ) ??
Su una guida qua sul tinga avevo letto cosi eusa_think.gif
 
13459227
13459227 Inviato: 12 Giu 2012 21:02
 

il motard è terra e asfalto, togliere la terra vuol dire snaturarlo..per quello è super, perché è completo icon_mrgreen.gif
Poi sta al buonsenso del pilota valutare quanto può andare in base alle sue capacità e alle condizioni dello sterro;comunque in questi anni quasi tutte le rotture che ho visto sono avvenute sull asfalto icon_wink.gif
Validità del 250rispetto al 450:dipende da cosa si cerca...
@frienz:io li ho sempre messi tutti, l importante è mantenere la curvatura originale, non lasciarli troppo lunghi nella bottiglietta e fare un foro di sfiato sul tappo

@teteo: si la foto è quella
 
13459245
13459245 Inviato: 12 Giu 2012 21:06
 

gio88 ha scritto:

@frienz:io li ho sempre messi tutti, l importante è mantenere la curvatura originale, non lasciarli troppo lunghi nella bottiglietta e fare un foro di sfiato sul tappo


Perfetto...grazie mille icon_biggrin.gif
 
13459288
13459288 Inviato: 12 Giu 2012 21:13
 

gio88 mi spiegheresti bene come fare a mantenere la curvatura originale dei tubi di sfiato? 0510_help.gif
 
13459335
13459335 Inviato: 12 Giu 2012 21:22
 

innanzitutto fai uno sfiato per volta:guardi bene che giro fa, lo togli, lo usi per fare la misura del tubo nuovo che però terrai abbondante perché dovrà arrivare fino alla bottiglietta (ad accorciare sei sempre in tempo) e lo riattacchi al carbu facendogli fare il giro dell originale icon_wink.gif
Ci ho preso talmente gusto che ho messo i tubi rossi anche all 80 icon_lol.gif
 
13459336
13459336 Inviato: 12 Giu 2012 21:23
 

fanticperry ha scritto:
orca piu vado avanti piu capisco di essere l'unico che pensa che fare sterrato col motard sia un rischio e basta , comunque secondo te il 250 può essere una valida alternativa al motard 450 4t?

si può essere un alternativa icon_wink.gif
se ti interessa gareggiare e fare i tempi in pista il 450 4t è LEGGERMENTE meglio..
non è vero che con il 4t si è molto più veloci,ha dei vantaggi(maggior freno motore x esempio,meno stancanti rispetto ai 250 2t)
così come ne ha il 250 2t(leggerezza)
tieni conto però che come ha già detto gio,i 250 2t al giorno d'oggi sono venduti a peso d'oro,e sono comunque rari
i 450 4t sono più facili da trovare con vari equipaggiamenti e hanno maggiore rivendibilità...
il 250 2t è un alternativa validissima,anche in gara ti posso assicurare per esperienza che tra due tipologie di motorizzazioni la differenza è poca 0509_up.gif
comunque non pensare che lo sterrato sia pericoloso perchè a mio parere lo è meno che l'asfalto
valuta che su sterro la velocità è molto bassa,quindi i danni in una caduta SOLITAMENTE non sono gravi,mentre su asfalto in cui la velocità è più elevata rischi di più,oltretutto l'asfalto è più duro rispetto allo sterro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ovviamente puoi cadere anche se sei sul cavalletto,ma fare sterro è UTILISSIMO per affinare la propia tecnica,imparare e divertirsi di più.... icon_cool.gif

@Teteo: per i tubicini di sfiato,basta che guardi il giro che fa quello originale e poi metti quello nuovo facendogli fare lo stesso percorso e infilandolo abbondantemente nella lattina/bottiglietta icon_wink.gif

Ultima modifica di giovanniktm144 il 12 Giu 2012 21:33, modificato 5 volte in totale
 
13459344
13459344 Inviato: 12 Giu 2012 21:25
 

gio88 ha scritto:
innanzitutto fai uno sfiato per volta:guardi bene che giro fa, lo togli, lo usi per fare la misura del tubo nuovo che però terrai abbondante perché dovrà arrivare fino alla bottiglietta (ad accorciare sei sempre in tempo) e lo riattacchi al carbu facendogli fare il giro dell originale icon_wink.gif
Ci ho preso talmente gusto che ho messo i tubi rossi anche all 80 icon_lol.gif

ma quindi devo comprare dei tubi nuovi?
 
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