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hm con 75 testa viola
13025813
13025813 Inviato: 20 Feb 2012 12:50
Oggetto: hm con 75 testa viola
 

ciao a tutti ,ho elaborato la mia hm derapage rr del 2011, mettendoli un 75 testa viola, marmitta leovince v6, frizione rinforzata da 110 kg, e getti piu grossi
all'inizio andava fortissimo in accellerazione, ma adesso non tira più come prima, sale su di giri bene ma non ha più quell' accellerazione bruciante che aveva prima, e poi non ha fatto in velocita mai piu dei 92 kmh perche andava subito fuori giri
cosa consigliate x farla andare anche un po di piu in lungo, e di farli recuperare un po di accellerazione ??
 
13025856
13025856 Inviato: 20 Feb 2012 13:01
 

getti più grossi?! i getti servono per carburare non per altro........
scusa ma che carburatore monti? e comunque la v6 tappa un casino sul viola............
sistema l'elaborazione come si deve e vedrai che il tuo viola andrà come deve.
per la velocità devi cambiare i rapporti ma dubito che i tuoi problemi dipendano da quello
 
13025945
13025945 Inviato: 20 Feb 2012 13:24
 

hai un elaborazione molto molto incompleta!
Per avere cambiamenti abbastanza evidenti devi cambiare la marmitta e mettere un camburatore 21 come minimo, poi fai carburare bene !
 
13025994
13025994 Inviato: 20 Feb 2012 13:36
 

quoto...la v6 è stretta per un top viola secondo dovresti orientarti su una giannelli oppure più costose come la malossi supermoto o un'artigianale calcolata per il tuo gt come la katrace come carbur. ti consiglierei un 21 che ci sta a pennello per accelerazione o allungo ti consiglio di modificare la trasmissione secondaria ovvero corona e pignone... se vuoi ripresa a discapito dell'allungo prendi un pignone con un dente in più se prediligi l'allungo invecie aumenta di 3 denti la corona che corrispondono ad un dente del pignone
 
13026006
13026006 Inviato: 20 Feb 2012 13:37
 

Una katrace è sprecata, casomai una Ponzi calcolata(200 euro completa)
comunque se hai un po di soldi da spenderci prendi un vhst 24 come carburatore!
 
13026026
13026026 Inviato: 20 Feb 2012 13:42
 

forse hai ragione di solito la katrace si usa per un tpr..per un top viola è sprecata icon_evil.gif comunque ci starebbe bene anke una top volendo risparmiare la la giannelli e la top forse vanno un po strettine un po come la v6 anke se sono superiori icon_asd.gif
 
13026121
13026121 Inviato: 20 Feb 2012 13:58
 

lo dico x esperienza ma la v6 fa cacare! ce l'avevo sul viola e ora mettendo una hm racing è cambiata e mi ha preso piu di 10 km/h... davvevo è uno schifo...
si se riesci metti un 21, marmitta meglio una top, pacco lamellare top tpr e lavora il collettore... se hai tanti km albero, e se hai soldi che ti avanzano lavora i carter che li senti a livello prestazionale
 
13026578
13026578 Inviato: 20 Feb 2012 15:13
 

Come dicono tutti l'ela è molto molto incompleta, tra l'altro con quella marmitta scaldi un sacco il gt.

Devi fare assolutamente:

icon_arrow.gif Carbu VHST 24
icon_arrow.gif Marmitta Top
icon_arrow.gif Allargare i fori della cassa filtro

E ovviamente carburare per bene, non "aumentare i getti".
 
13027117
13027117 Inviato: 20 Feb 2012 16:43
 

diaretto ha scritto:
Come dicono tutti l'ela è molto molto incompleta, tra l'altro con quella marmitta scaldi un sacco il gt.

Devi fare assolutamente:

icon_arrow.gif Carbu VHST 24
icon_arrow.gif Marmitta Top
icon_arrow.gif Allargare i fori della cassa filtro

E ovviamente carburare per bene, non "aumentare i getti".


Grande, ottima risposta 0509_up.gif

In ogni caso mi chiedo cosa ti salti in mente per mettere una V6 sull'intermedio, ci credo che va piano in allungo, ancora un po' e vado quasi più forte con motore originale 0509_vergognati.gif

Cambia tutta quella robaccia e vedrai che roba quel Viola 0509_up.gif
 
13027189
13027189 Inviato: 20 Feb 2012 16:55
 

Bhe secondo me x sfruttare i 15 cavalli del viola devi fare un ela completa...Così secondo me rischi di sforzare il gt icon_wink.gif ...Io ti consiglio:
icon_arrow.gif Albero motore prp racing (Importantissimo)
icon_arrow.gif Marmitta top e carbu da 24(Come ha dtt Diaretto)
icon_arrow.gif Accensione polini o centralina top rossa
icon_arrow.gif E infine se vuoi selettore desmodronico in ergal e rapporto primario sesta marcia(Se vuoi il top 0509_doppio_ok.gif )
 
13027236
13027236 Inviato: 20 Feb 2012 17:07
 

L'accensione Polini è da dimenticare, la centralina Top Rossa è inutile...

Meglio lavorare bene su altro 0509_up.gif
 
13027336
13027336 Inviato: 20 Feb 2012 17:27
 

La centralina era solo un consiglio x dare un PO di potenza in più al motore icon_rolleyes.gif
 
13027350
13027350 Inviato: 20 Feb 2012 17:31
 

fidati, la centralina su un intermedio nn da nemmeno l'1% delle prestazioni!
 
13027416
13027416 Inviato: 20 Feb 2012 17:46
 

La centralina è sicuramente uno spreco di soldi, ti dà poche centinaia di giri in più (ma proprio poche) che non valgono assolutamente la spesa...

Diciamo che sarebbe decente se fosse gratis, nulla di più icon_asd.gif

Una cosa invece davvero utile è l'accensione, anche se su un intermedio (soprattutto con un'ela così incompleta) si sente fino ad un certo punto (serve davvero dai trofeo in su)... in ogni caso dimentichiamoci le Polini, al massimo una PVL o una MVT 0509_up.gif
 
13027678
13027678 Inviato: 20 Feb 2012 18:44
 

Con quelle si spende un botto icon_eek.gif
 
13027688
13027688 Inviato: 20 Feb 2012 18:46
 

Capainomane97 ha scritto:
Con quelle si spende un botto icon_eek.gif


Nah, quella che costa davvero tanto (ma rende, è la migliore) è la Selettra, la PVL costa 190 euro!

Se 190 euro per un rotore interno ti sembrano tanti allora non so che dirti icon_asd.gif
 
13028050
13028050 Inviato: 20 Feb 2012 19:52
 

x un intermedio spendi i soldi per le cose "base" non strafare...
 
13028771
13028771 Inviato: 20 Feb 2012 21:47
 

Concordo in pieno, quando hai una marmitta buona, un buon carbu, magari 24 , collettore, pacco, albero e frizza!
Stop, il resto sono cazzate!
 
13028885
13028885 Inviato: 20 Feb 2012 22:08
 

the_rider96 ha scritto:
quoto...la v6 è stretta per un top viola secondo dovresti orientarti su una giannelli oppure più costose come la malossi supermoto o un'artigianale calcolata per il tuo gt come la katrace come carbur. ti consiglierei un 21 che ci sta a pennello per accelerazione o allungo ti consiglio di modificare la trasmissione secondaria ovvero corona e pignone... se vuoi ripresa a discapito dell'allungo prendi un pignone con un dente in più se prediligi l'allungo invecie aumenta di 3 denti la corona che corrispondono ad un dente del pignone

va ch eè il contrario torgli un denter al pignone per la ripresa e togli 3 denti alla corona per l'allungo se aggiungi denti alla corona li accorci icon_rolleyes.gif
 
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