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Aiuto cambio blocco f12r ac [impianto elettrico]
13018478
13018478 Inviato: 18 Feb 2012 7:43
Oggetto: Aiuto cambio blocco f12r ac [impianto elettrico]
 

Ciao a tutti ragazzi...
Io ho un phantom f12r Ac e vorrei cambiare il blocco ma il vero problema è che io non so mettere le mani sull'impianto elettrico.Innanzitutto vorrei farvi delle domande l'impianto elettrico devo mettere quello attaccato sul blocco minarelli o devo tenere il keeway?
È necessario che il blocco minarelli acquistato deve avere la ruota o posso tenere quella del keeway?
E i freni quelli del keeway o del mina?
E per ultima come faccio a collegare l'impianto elettrico cioè a cosa collego i cavi?
Grazieee
 
13018552
13018552 Inviato: 18 Feb 2012 8:50
Oggetto: Re: Aiuto cambio blocco f12r ac [impianto elettrico]
 

iFlashCaotix ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi...
Io ho un phantom f12r Ac e vorrei cambiare il blocco ma il vero problema è che io non so mettere le mani sull'impianto elettrico.Innanzitutto vorrei farvi delle domande l'impianto elettrico devo mettere quello attaccato sul blocco minarelli o devo tenere il keeway?
È necessario che il blocco minarelli acquistato deve avere la ruota o posso tenere quella del keeway?
E i freni quelli del keeway o del mina?
E per ultima come faccio a collegare l'impianto elettrico cioè a cosa collego i cavi?
Grazieee


Tu sai che gli impianti elettrici sono 2 no? Collegati, ma comunque 2! Tu devi sostituire in toto quello in AC (bobina, centralina, statore, volano, regolatore di tensione), mentre quello in CC lo puoi tenere (batteria, avviamento, clacson, frecce...).

I freni:
- anteriore resta lo stesso ovviamente
- posteriore dipende dal blocco che prendi. Se è a disco post, e tu hai il tamburo, dovrai fare l'impianto idraulico, e la ruota sarà diversa. Sennò è uguale.
 
13112829
13112829 Inviato: 12 Mar 2012 21:47
 

Allora... innanzitutto devi cambiare TUTTO l'impianto elettrico... il vecchio lo puoi buttare o bruciare icon_wink.gif poi il cerchione dietro ne devi trova 1 altro adattabile al blocco minarelli, essendo da 13 quello davanti devi trova 1 da 13 dietro, quello di 1 sr va benissimo! poi all'impianto elettrico colleghi rispettivamente bobina, alternatore di tensione e 2 cosi 1 nero e 1 bianco la dove ora hai le altre centraline (davanti alla sella dove c'e quel pezzo che si toglie svitando 1 vite) e le colleghi ai rispettivi cavi... poi x le luci devi fare le prove e vedere x collegare x bene... e sul cupolino va attaccato anche il relè che serve x l'intermittenza delle frecce... (senza quello credo che neanche partano) a e 1 ultima cosa! il perno del blocco, quel tubo cavo color oro devi mettere quello del keeway la al minarelli xk e piu lungo altrimenti nn va bene il blocco! puoi anche molarlo 1 pezzo e metterlo come mancante! spero di esserti stato di aiuto! se vuoi so anche come passarlo a liquido icon_smile.gif
 
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