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Cosa ne pensate della mia ela base? [budget basso]
13009036
13009036 Inviato: 15 Feb 2012 17:38
Oggetto: Cosa ne pensate della mia ela base? [budget basso]
 

Ciao a tutti... Volevo un parere sulla ela che vorrei fare al mio f12 a liquido.... Non é una ela di quelle fatte per bene ma non posso spendere troppo... Considerando che non so quanto mi dura più il vecchio motore, perché ha 35000 km ma nonostante i km mi fa ancora 85 e va molto in salita (ho i rulli da 3,7 con variatore a frizione originali)... Allora volevo mettere un 70cc base della top, un filtro red sponge a cono, un carburatore dell'orto da 14,5 o 17,5... Non ho pensato alla marmitta (adesso ho la Giannelli Reverse) Cosa ne pensate? Potete darmi qualche consiglio? Ho un budget di circa 200 euro (lo so è poco ma di più non mi fanno spendere...)
Grazie a tutti in anticipo! icon_biggrin.gif



La taratura come la potrei fare? ho provato diverse soluzioni con rulli più pesanti (non sono molto pratico con il variatore) ma se mi fermo in salita è la volta buona che non riparto...

Ultima modifica di Carcio69 il 15 Feb 2012 18:00, modificato 1 volta in totale
 
13009063
13009063 Inviato: 15 Feb 2012 17:43
Oggetto: Re: Cosa ne pensate della mia ela base?
 

Carcio69 ha scritto:
Ciao a tutti... Volevo un parere sulla ela che vorrei fare al mio f12 a liquido.... Non é una ela di quelle fatte per bene ma non posso spendere troppo... Considerando che non so quanto mi dura più il vecchio motore, perché ha 35000 km ma nonostante i km mi fa ancora 85 e va molto in salita (ho i rulli da 3,7 con variatore a frizione originali)... Allora volevo mettere un 70cc base della top, un filtro red sponge a cono, un carburatore dell'orto da 14,5 o 17,5... Non ho pensato alla marmitta (adesso ho la Giannelli Reverse) Cosa ne pensate? Potete darmi qualche consiglio? Ho un budget di circa 200 euro (lo so è poco ma di più non mi fanno spendere...)
Grazie a tutti in anticipo! icon_biggrin.gif


il base va bene, ma costa 100€. Il carburatore da 17,5 o da 19 costa 45€. Il problema è la marmitta, dato che la reverse tappa. Dovresti venderla e aumentare un po' il budget per arrivare ad una pro replica, anche usata. 0509_up.gif

Ah, la taratura che hai adesso è fatta malissimo, quei rulli sono leggerissimi. E sei fortunato che l'albero ancora gira. icon_confused.gif
 
13009081
13009081 Inviato: 15 Feb 2012 17:47
 

La taratura l'ho trovata così perché l'ho preso usato... Ho provato ad alzare i rulli ma in salita, mettendo quelli da 4,5 mi sembra, non va e se mi fermo è la fine icon_confused.gif
 
13009105
13009105 Inviato: 15 Feb 2012 17:55
 

Come Gt va benissimo la tua scelta, per il carburatore prendi un 17.5 mentre il filtro metti l'airbox con red sponge e la marmitta una pro replica o pws usata. La reverse vendila e con i soldi che ti sono rimasti dal tuo budget e da quelli guadagnati dalla vendita della reverse prendi un variatore multivar.
PS:
Rifai assolutamente la taratura e la carburazione icon_wink.gif
 
13009159
13009159 Inviato: 15 Feb 2012 18:13
 

Carcio69 ha scritto:
La taratura l'ho trovata così perché l'ho preso usato... Ho provato ad alzare i rulli ma in salita, mettendo quelli da 4,5 mi sembra, non va e se mi fermo è la fine icon_confused.gif


Certo, perché comunque devi regolare di conseguenza mdc e mdf...

Tara la reverse con:

rulli 5.5
mdc bianca
mdf bianche/verdi

Così tutto andrà meglio, e anche se non avvertirai miglioramenti, il motore ti ringrazierà. icon_wink.gif
 
13009179
13009179 Inviato: 15 Feb 2012 18:18
 

be la marmitta la puoi tenere, non tappa tantissimo anche se è da 50 icon_smile.gif

metti pure il 70 e il 17.5 e aggiungi un buon variatore, un pinasco overdrive ad esempio

come taratura metti:

molla gialla
rulli da 5.1
mollette gialle

con questa taratura non dovresti avere problemi in salita

se vuoi risparmiare qualcosa puoi cercare i pezzi usati icon_biggrin.gif
 
13009215
13009215 Inviato: 15 Feb 2012 18:30
 

io ti consiglio un buon variatore motoforce racing che costa 35 euro nuovo e da molta più ripresa del multivar o del polini 6 rulli e come motore invece del top trophy prendi il dr evo che è identico solo che costa meno 0509_up.gif poi prendi un 17.5 e la marmitta puoi lasciarla tappa ma avrai dei buoni bassi.... 0509_up.gif se metti un 19 però cambia scarico 0509_up.gif quando avrai più soldi cerca una giannelli shot o una proreplica usata.
 
13009465
13009465 Inviato: 15 Feb 2012 19:26
 

Con 200 euro fai un ela soft non di piu
i pezzi da mettere sono:
icon_arrow.gif carbu 17.5
icon_arrow.gif marmitta giannelli reverse va benissimo
icon_arrow.gif variatore malossi
icon_arrow.gif air box originale con red sponge
il gruppo termico non puoi cambiarlo ti servono altri e 200 euro e calcola che con 35.000km devi cambiare albero
poi non provare a mettere un pezzo alla volta o metti tutto insieme o
niente perchè se per esempio 0509_up.gif 0510_saluto.gif cambi prima gt e lasci il variatore originale il gt ti si rovina icon_wink.gif
 
13009570
13009570 Inviato: 15 Feb 2012 19:46
 

prendi il dr che è identico al trophy e intanto risparmi quasi 20 euro
 
13014375
13014375 Inviato: 16 Feb 2012 23:03
 

malossi27 ha scritto:
cambi prima gt e lasci il variatore originale il gt ti si rovina icon_wink.gif


cosa cosa cosa? se lasci il vario originale rovini il 70? icon_eek.gif spero che tu stia scherzando icon_confused.gif
 
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