Leggi il Topic


Z750 che si spegne mentre salgo di marcia?
13008837
13008837 Inviato: 15 Feb 2012 16:42
Oggetto: Z750 che si spegne mentre salgo di marcia?
 

Ciao a tutti,

ho provato a fare una ricerca, ma non trovo niente al riguardo. La mia Z750 (modello 07-11) si spegne mentre cammina, cosa che mi ha già procurato un paio di momenti poco simpatici. La cosa strana è che tende a spegnersi quando la sto tirando, generalmente quando accellero e salgo di marcia. Mi sembra che succeda quanto cambio molto velocemente, ma non sono sicuro al 100%.

La moto monta uno scarico Arrow, che causa anche il lampeggiamento della spia FI ogni volta che accendo l'elettronica. Quando parte il motore si spegne, in assistenza mi hanno detto che è una cosa normale visto che lo scarico non è originale e che la cosa non comporta danni o problemi. Per il resto, tutto quel che hanno fatto è regolare il minimo, asserendo di averla provata e che tutto va bene. Dopo mezzora, mi si spegne su un rettilineo mentre stavo andando a 80-90.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? icon_neutral.gif

Grazie! 0510_saluto.gif
 
13008846
13008846 Inviato: 15 Feb 2012 16:46
 

minimo a caldo a quanti giri sta?

km percorsi?
 
13008851
13008851 Inviato: 15 Feb 2012 16:47
 

Se dopo un pò che la usi si spegne può essere che sia magra di carburazione e quindi scaldi tanto e si spegne da sola
 
13009253
13009253 Inviato: 15 Feb 2012 18:39
 

Cuccoillegal ha scritto:
minimo a caldo a quanti giri sta?

km percorsi?


Il minimo a caldo è sui 1200.
Km percorsi, 12.400 circa.
 
13009301
13009301 Inviato: 15 Feb 2012 18:51
 

non penso necessiti di allineamento...

monta solo il terminale?

la sonda allo scarico che fine ha fatto?

hai già provato a controllare se i morsetti batteria sono ben stretti?
 
13009492
13009492 Inviato: 15 Feb 2012 19:31
 

Cuccoillegal ha scritto:
non penso necessiti di allineamento...

monta solo il terminale?

la sonda allo scarico che fine ha fatto?

hai già provato a controllare se i morsetti batteria sono ben stretti?


Sì, solo il terminale.
La sonda allo scarico non c'è e, parole dell'assistenza, non comporta problemi. Boh.

Dopo controllo i morsetti. Grazie.
 
13009637
13009637 Inviato: 15 Feb 2012 20:04
 

ma... i cavetti che andavano sulla valvola allo scarico come sono stati sistemati?

controlla i morsetti perchè a volte capita che si allentino e a seconda della vibrazione generata a un certo regime facciano falso contatto
 
13009881
13009881 Inviato: 15 Feb 2012 20:48
 

se la moto monta solo il terminale arrow la spia non deve accendersi, se a te lampeggia la spia F1 mentre cammini hanno sicuramente danneggiato il motorino che comanda l'apertura della valvola sullo scarico originale.

se monti il completo arrow e hai eliminato la sonda lambda allora la spia si accende anche se con un completo dovresti montare la centralina e l'esclusore della sonda..

comunque sia la spia F1 accesa causata da motorino o lambda non ti fà spegnere la moto quindi il problema potrebbe essere in qualcosa che ostruisce il filtro aria o il tubo benzina
 
13010061
13010061 Inviato: 15 Feb 2012 21:15
 

non può essere che un giorno,preso bene, hai tirato da bestia la moto e l'hai grippata, non in modo grave,magari segnando solo leggermente un pistone? cosi tirandola a un alto numero di giri potrebbe spiegarsi lo spegnimento...
 
13010089
13010089 Inviato: 15 Feb 2012 21:19
 

bri93 ha scritto:
non può essere che un giorno,preso bene, hai tirato da bestia la moto e l'hai grippata, non in modo grave,magari segnando solo leggermente un pistone? cosi tirandola a un alto numero di giri potrebbe spiegarsi lo spegnimento...


oddio un 4 cilindri giapponese 4t non è un monocilindrico 2 tempi è molto dura

non impossibile ma quasi
 
13010120
13010120 Inviato: 15 Feb 2012 21:25
 

si, ne sono consapevole, infatti il mio è un grosso azzardo, però di moto che ad un alto numero di giri si spengono mi sembra molto strano! piuttosto succede il contrario, a un regime di giri bassi si spegne per diverse cause...
 
13010153
13010153 Inviato: 15 Feb 2012 21:28
 

bri93 ha scritto:
si, ne sono consapevole, infatti il mio è un grosso azzardo, però di moto che ad un alto numero di giri si spengono mi sembra molto strano! piuttosto succede il contrario, a un regime di giri bassi si spegne per diverse cause...



ma sono cose abbastanza normali se leggi sopra o qualcosa che ostruisce il filtro o tubo benzina piegato, batteria....tutte possibili cause
 
13010412
13010412 Inviato: 15 Feb 2012 22:02
 

la sonda lamda ci deve stare a meno che tu non abbia uno scarico completo arrow

ma lo scarico lo hai montato te? l'ha montato qualche meccanico? o l'hai trovato montato (ipotesi la moto fosse usata)

per cui a me così su 2 piedi mi viene da pensare a filtro intasato + problemi alla sonda lamda
 
13010800
13010800 Inviato: 15 Feb 2012 23:40
 

se il tubo della benza è piegato non si spiega come mai si spenga solo ad alti regime! invece il filtro intasato può essere una buona spiegazione...
 
13011066
13011066 Inviato: 16 Feb 2012 7:34
 

bri93 ha scritto:
se il tubo della benza è piegato non si spiega come mai si spenga solo ad alti regime! invece il filtro intasato può essere una buona spiegazione...


Perché a bassi regimi la quantità di benzina é sufficente mentre quando inizi a tirare arriva troppa poca benzina fino a fare spegnere la moto
 
13011625
13011625 Inviato: 16 Feb 2012 11:54
 

Hilog ha scritto:
ma lo scarico lo hai montato te? l'ha montato qualche meccanico? o l'hai trovato montato (ipotesi la moto fosse usata)


trovato montato icon_confused.gif
 
13012274
13012274 Inviato: 16 Feb 2012 14:56
 

uproar ha scritto:


trovato montato icon_confused.gif
guarda, qui tutti o quasi, abbiamo lo scarico cambiato e a nessuno compare la spia F1, nemmeno quando si gira il quadro, non deve accendere, se accende c'è qualcosa che non va, guarda dietro il fianchetto, sotto sella, sinistro e dovresti trovare la puleggia che regola la valvola dello scarico, deve stare nella posizione originale, solo così non ti si accende più la spia!! questo problema lo fa da sempre??hai preso la moto da poco???prima di questi problemi avevi mai tirato la moto??
 
13012325
13012325 Inviato: 16 Feb 2012 15:08
 

quoto cominci a controllare cosa a che nn va la puleggia dello scarico
 
13015157
13015157 Inviato: 17 Feb 2012 11:18
Oggetto: Re: Z750 che si spegne mentre salgo di marcia?
 

uproar ha scritto:
Ciao a tutti,

ho provato a fare una ricerca, ma non trovo niente al riguardo. La mia Z750 (modello 07-11) si spegne mentre cammina, cosa che mi ha già procurato un paio di momenti poco simpatici. La cosa strana è che tende a spegnersi quando la sto tirando, generalmente quando accellero e salgo di marcia. Mi sembra che succeda quanto cambio molto velocemente, ma non sono sicuro al 100%.

La moto monta uno scarico Arrow, che causa anche il lampeggiamento della spia FI ogni volta che accendo l'elettronica. Quando parte il motore si spegne, in assistenza mi hanno detto che è una cosa normale visto che lo scarico non è originale e che la cosa non comporta danni o problemi. Per il resto, tutto quel che hanno fatto è regolare il minimo, asserendo di averla provata e che tutto va bene. Dopo mezzora, mi si spegne su un rettilineo mentre stavo andando a 80-90.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? icon_neutral.gif

Grazie! 0510_saluto.gif

Per caso ti capita quando tiri la moto in riserva?
 
13046516
13046516 Inviato: 25 Feb 2012 8:44
 

hai un filo che provoca un contatto controlla probabilmente vibra e va a massa....
 
13065952
13065952 Inviato: 29 Feb 2012 23:13
 

ciao
confermo quando e' a riserva lo fa......
se la tiri sopra i 9000 giri sembra che si spegni
spero di esserti stato utile
ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©