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Info marmitta giannelli [montaggio su rs 50]
12999143
12999143 Inviato: 13 Feb 2012 0:15
Oggetto: Info marmitta giannelli [montaggio su rs 50]
 

Ciao a tutti, Premetto di aver utilizzato il pulsante cerca ed ho trovato moltissime informazioni sulle marmitte in quanto alle prestazioni ma non al montaggio.
Mi spiego meglio....
Ho un Rs50 del 2008 motore Derbi e oggi ho comprato una giannelli nuova nuova.... Vorrei sapere se è facile da montare così da risparmiare sul montaggio e regalare soldi al meccanico solo x la carburazione. In pratica vorrei sapere se si tratta di 4 viti e qualche fascetta o c'è anche qualcosa da adattare e/o cambiare.
Inoltre mi dite se è strettamente necessaria una ricarburazione?
 
12999179
12999179 Inviato: 13 Feb 2012 0:45
Oggetto: Re: Info marmitta giannelli
 

truffoli ha scritto:
Ciao a tutti, Premetto di aver utilizzato il pulsante cerca ed ho trovato moltissime informazioni sulle marmitte in quanto alle prestazioni ma non al montaggio.
Mi spiego meglio....
Ho un Rs50 del 2008 motore Derbi e oggi ho comprato una giannelli nuova nuova.... Vorrei sapere se è facile da montare così da risparmiare sul montaggio e regalare soldi al meccanico solo x la carburazione. In pratica vorrei sapere se si tratta di 4 viti e qualche fascetta o c'è anche qualcosa da adattare e/o cambiare.
Inoltre mi dite se è strettamente necessaria una ricarburazione?


ciao, il montaggio è abbastanza facile,la prima cosa da fare è assicurarti di non avere lo strozzo al collettore,se cell'hai si toglie tranquillamente con martello e cacciavite,dopodiche ti basterà smontare una carena laterale(consiglio quella di destra),togliere la marmittta originale(ha due viti al collettore,una che unisca la panzia al telaio e una sotto il codino) e di sostituirla con la giannelli con la stesssa operazione,è un lavoro facile e non ci vuole tanto tempo e molta esperienza fidati 0509_up.gif
 
12999427
12999427 Inviato: 13 Feb 2012 9:15
Oggetto: Re: Info marmitta giannelli
 

Quoto 0509_up.gif
 
12999611
12999611 Inviato: 13 Feb 2012 10:20
Oggetto: Re: Info marmitta giannelli
 

the46doctor ha scritto:


ciao, il montaggio è abbastanza facile,la prima cosa da fare è assicurarti di non avere lo strozzo al collettore,se cell'hai si toglie tranquillamente con martello e cacciavite,dopodiche ti basterà smontare una carena laterale(consiglio quella di destra),togliere la marmittta originale(ha due viti al collettore,una che unisca la panzia al telaio e una sotto il codino) e di sostituirla con la giannelli con la stesssa operazione,è un lavoro facile e non ci vuole tanto tempo e molta esperienza fidati 0509_up.gif


Grazie mille ci provo subito.... X quanto riguarda la carburazione cosa sapete dirmi? Devo farla assolutamente?
 
12999626
12999626 Inviato: 13 Feb 2012 10:25
 

io sinceramente quando ho cambiato marmitta non ho fatto la carburazione perchè era già perfetta...non so se è per pura coincidenza comunque dopo averla montata fatti un giro e vedi come va,di solito si deve aumentare il getto di 10 punti 0509_up.gif
 
13000476
13000476 Inviato: 13 Feb 2012 13:48
 

fai prima un giro e se ti va bene non si è sballata, invece se si è sballata un pò aumenta di 3punti 10 è esagerato
 
13000771
13000771 Inviato: 13 Feb 2012 14:45
 

ricoradati di guardare e c'è la strozzatura nel collettore prima di montarla
 
13001528
13001528 Inviato: 13 Feb 2012 17:27
 

marcosx ha scritto:
fai prima un giro e se ti va bene non si è sballata, invece se si è sballata un pò aumenta di 3punti 10 è esagerato


3 punti è troppo poco icon_wink.gif

Se stai passando dalla marmitta originale svuotata alla Giannelli devi ingrassare, forse non di 10 punti ma 8-9 di massimo ci stanno tutti.
Non escluderei anche qualcosa allo spillo icon_wink.gif

In ogni caso, se passi alla Giannelli partendo da quella originale, la carburazione (se adesso per te è ben tarata) andrebbe rifatta partendo dall'ingrassarla...
Se invece adesso sei grasso (non di poco, ma grasso) di carburazione non toccarla e vedi come va 0509_up.gif
 
13002152
13002152 Inviato: 13 Feb 2012 19:42
 

Allora ragazzi montata senza particolari problemi... Solo che alla fine mi trovo con una moto che fino a 8 mila giri sta praticamente ferma e si affoga salendo di giri piano piano... Arriva a 8000 giri e SBAM! Parte come un missile! Come posso ovviare a questo problema?
 
13002255
13002255 Inviato: 13 Feb 2012 20:04
 

Semplicissimo, sei scarburato al minimo!

Che carburatore hai e che getto del minimo monti?
Dai sintomi mi verrebbe da dire che sei obeso di minimo, ma mi sembra strano che si ingrassi dopo aver messo una marmitta più aperta, di solito è il contrario eusa_think.gif
 
13002476
13002476 Inviato: 13 Feb 2012 20:44
 

Tommi97 ha scritto:
Semplicissimo, sei scarburato al minimo!

Che carburatore hai e che getto del minimo monti?
Dai sintomi mi verrebbe da dire che sei obeso di minimo, ma mi sembra strano che si ingrassi dopo aver messo una marmitta più aperta, di solito è il contrario eusa_think.gif


Monto un dell'orto 17.5 (l'RS 50 esce con questo carburatore) i getti non lo so... non ne sono praticissimo.. mi hanno detto che devo leggere il numeretto sulla vite.. MA QUALE VITE?
 
13002489
13002489 Inviato: 13 Feb 2012 20:48
 

tu apri la vaschetta sotto il carburatore (quella nera) e al centro c'è una vite d'orata con sopra un numerino icon_smile.gif
comunque io quando ho cambiato marmitta non ho dovuto ricarburare
 
13002634
13002634 Inviato: 13 Feb 2012 21:10
 

Azzo se non sai nemmeno cosa siano i getti sei messo male...
Non per offenderti eh, assolutamente, però sarà dura aiutarti icon_confused.gif

Come già detto, i getti sono quelle 3 viti che si trovano sotto il carburatore una volta smontata la vaschetta! Naturalmente il più grosso è il massimo, in ogni caso il numerino della misura del getto lo vedi inciso sui getti stessi (sono quelle le "viti" di cui si parla, perchè alla fine sono delle viti con un buchino in mezzo...) 0509_up.gif
 
13002812
13002812 Inviato: 13 Feb 2012 21:35
 

Tommi97 ha scritto:
Azzo se non sai nemmeno cosa siano i getti sei messo male...
Non per offenderti eh, assolutamente, però sarà dura aiutarti icon_confused.gif

Come già detto, i getti sono quelle 3 viti che si trovano sotto il carburatore una volta smontata la vaschetta! Naturalmente il più grosso è il massimo, in ogni caso il numerino della misura del getto lo vedi inciso sui getti stessi (sono quelle le "viti" di cui si parla, perchè alla fine sono delle viti con un buchino in mezzo...) 0509_up.gif


Insomma devo ri-scarenare la moto un altra volta eusa_wall.gif
 
13002835
13002835 Inviato: 13 Feb 2012 21:39
 

Questo è il lato negativo delle sportive icon_asd.gif per i lavori c'è da tirar giù i santi...
 
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