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mito 7speed problemi velocità [massima un po' bassa]
12998775
12998775 Inviato: 12 Feb 2012 22:36
Oggetto: mito 7speed problemi velocità [massima un po' bassa]
 



ragazzi non so che fare, la mia mito più di 120 - 130 - 140 non vuole fare icon_evil.gif la potenza ce l'ha, la ripresa anche, da 40 a 120 li fa in un attimo e senti una gran botta di coppia ma poi si inchioda li come velocità massima...ora mi chiedo : perché?
è "ripotenziata" se così si può dire poiché non so bene che trusi hanno fatto sul motore prima di me.. so che girare gira tutto in regola e cilindro e pistone sono stati rifatti a giugno causa grippata ( colpa mia icon_asd.gif ), ho i rapporti 15-40 carburatore 28 e marmitta senza strozzo a "banana" (penso non l'avesse neanche di fabbrica poiché non si vede la saldatura di quando lo tolgono) e silenziatore in carbon kevlar della 7speed originale. come cilindro mi dicono i vari meccanici non ho quello SP e quindi monto il gilardoni 1 se non erro cioè quello tutto nero..
ditemi un po che ne pensate 0510_sad.gif
 
12999432
12999432 Inviato: 13 Feb 2012 9:18
Oggetto: Re: mito 7speed problemi velocità
 

thegiorgionapo ha scritto:
ragazzi non so che fare, la mia mito più di 120 - 130 - 140 non vuole fare icon_evil.gif la potenza ce l'ha, la ripresa anche, da 40 a 120 li fa in un attimo e senti una gran botta di coppia ma poi si inchioda li come velocità massima...ora mi chiedo : perché?
è "ripotenziata" se così si può dire poiché non so bene che trusi hanno fatto sul motore prima di me.. so che girare gira tutto in regola e cilindro e pistone sono stati rifatti a giugno causa grippata ( colpa mia icon_asd.gif ), ho i rapporti 15-40 carburatore 28 e marmitta senza strozzo a "banana" (penso non l'avesse neanche di fabbrica poiché non si vede la saldatura di quando lo tolgono) e silenziatore in carbon kevlar della 7speed originale. come cilindro mi dicono i vari meccanici non ho quello SP e quindi monto il gilardoni 1 se non erro cioè quello tutto nero..
ditemi un po che ne pensate 0510_sad.gif


Può essere la caburazione,prima quanto ti faceva?il motore in sesta quanti giri ti prende?e in seconda quanto?
 
13000431
13000431 Inviato: 13 Feb 2012 13:40
 

i giri massimi sono circa 10500, il prima è uguale ad ora... purtroppo...l'estate scorsa a volte arrivavo a 150-160 ma raramente...bo la carburazione non mi sembra fatta male, si forse un po' grassa ma per è per l'inverno eusa_think.gif
comunque il minimo lo tiene e altri problemi non ne ha
 
13000814
13000814 Inviato: 13 Feb 2012 14:55
 

thegiorgionapo ha scritto:
i giri massimi sono circa 10500, il prima è uguale ad ora... purtroppo...l'estate scorsa a volte arrivavo a 150-160 ma raramente...bo la carburazione non mi sembra fatta male, si forse un po' grassa ma per è per l'inverno eusa_think.gif
comunque il minimo lo tiene e altri problemi non ne ha

10500?? a me arriva a 12500...però ho il cilindro grigio non quello nero
 
13000974
13000974 Inviato: 13 Feb 2012 15:25
 

thegiorgionapo ha scritto:
i giri massimi sono circa 10500, il prima è uguale ad ora... purtroppo...l'estate scorsa a volte arrivavo a 150-160 ma raramente...bo la carburazione non mi sembra fatta male, si forse un po' grassa ma per è per l'inverno eusa_think.gif
comunque il minimo lo tiene e altri problemi non ne ha


Allora hai sicuramente la carburazione magra e non grassa visto che hai detto che d'estate raggiunge 160 andava bene ma ora credo che sei magro con questo freddo poi
 
13001158
13001158 Inviato: 13 Feb 2012 16:02
 

la mia i 12000 li vede col cannocchiale D: ma dite che si può trapiantare solo cilindro e annessi e connessi senza cambiare tutto il blocco? eusa_think.gif se sparo boiate scusatemi non mi intendo molto di meccanica eusa_wall.gif
 
13001699
13001699 Inviato: 13 Feb 2012 18:05
 

thegiorgionapo ha scritto:
la mia i 12000 li vede col cannocchiale D: ma dite che si può trapiantare solo cilindro e annessi e connessi senza cambiare tutto il blocco? eusa_think.gif se sparo boiate scusatemi non mi intendo molto di meccanica eusa_wall.gif

davvero?????
mi che schifezza....
comunque si io ho fatto rifare il gruppo termico mettendo nuovo cilindro testa pistone mettendo un comunissimo serie 7....volendo arriva tranquillamente a 13000 giri anche se poi le vibrazioni sono insopportabili infatti ci sono arrivato solo una volta ma ero troppo in piega x pensare anche solo di cambiare icon_asd.gif
 
13008136
13008136 Inviato: 15 Feb 2012 13:52
 

si ma io la tengo com'è tanto non mi cambia nulla o quasi nulla icon_wink.gif e poi tra qualche mese passo alle 4 ruote... 0510_sad.gif
 
13018645
13018645 Inviato: 18 Feb 2012 9:31
 

ma sta fantomatica serie 7 che cos'è precisamente? dove si compra? monta su tutti i blocchi mito?
 
13019007
13019007 Inviato: 18 Feb 2012 12:29
 

allora, carburazione o no il problema non è quello e te lo posso assicurare al 100%..scommetto che tu hai un serie 6 come cilindro precisamente un 60433..sicuro al 1000%, pistone a cielo bombato bifascia e testa 200C..io pure ho il tuo stesso cilindro..ti mura in 3-4 a 9500-10000 giri vero?..stessa identica cosa che succede a me..eppure io ho un 28 carburato bene, filtro dell'aria con la proboscide, pacco lamellare originale, scarico 7 speed perfetto..non significano niente..le cosiddette luci di carico e scarico di un serie 6 sono mooooolto più piccole, prova a mettere un pacco lamellare di una evo del 2007..non ti entra manco morto..eppure se metti lo scarico di una 7 del 94-95 a una evo del 2007 a 175 di tachimetro ti ci arriva (sempre se carburata a dovere e con i pezzi originali)..l'unica cosa che puoi fare è metterti i soldi da parte e comprarti un 73037 costa intorno ai 100, 150 massimo, ma non spendere di più, sono truffe se lo paghi più di 150 fidati..il 73037 è il miglior cilindro per mito mai costruito, però se compri quello devi anche cambiare lo scarico..perchè quello che hai ora ha la boccola da 33mm..la boccola più piccola che abbia mai visto per un 125..xD..tutti gli altri cilindri hanno l'entrata di 35mm per la boccola..e a sto punto consiglio di farti un'artigianale SP..ne trovi a migliaia..poi lasci il 28 originale..il filtro originale con tutti i pezzi..il pacco originale..e vedi come ti vola quella mito..lascia perdere il filtro cornuto, il 34 dellorto, il v-force3 e altre cazzate simili..l'unica cosa è la centralina zeeltronic, ma quella è una storia a parte..

Saluti
Celebeth
 
13023916
13023916 Inviato: 19 Feb 2012 20:40
 

celebeth ha scritto:
allora, carburazione o no il problema non è quello e te lo posso assicurare al 100%..scommetto che tu hai un serie 6 come cilindro precisamente un 60433..sicuro al 1000%, pistone a cielo bombato bifascia e testa 200C..io pure ho il tuo stesso cilindro..ti mura in 3-4 a 9500-10000 giri vero?..stessa identica cosa che succede a me..eppure io ho un 28 carburato bene, filtro dell'aria con la proboscide, pacco lamellare originale, scarico 7 speed perfetto..non significano niente..le cosiddette luci di carico e scarico di un serie 6 sono mooooolto più piccole, prova a mettere un pacco lamellare di una evo del 2007..non ti entra manco morto..eppure se metti lo scarico di una 7 del 94-95 a una evo del 2007 a 175 di tachimetro ti ci arriva (sempre se carburata a dovere e con i pezzi originali)..l'unica cosa che puoi fare è metterti i soldi da parte e comprarti un 73037 costa intorno ai 100, 150 massimo, ma non spendere di più, sono truffe se lo paghi più di 150 fidati..il 73037 è il miglior cilindro per mito mai costruito, però se compri quello devi anche cambiare lo scarico..perchè quello che hai ora ha la boccola da 33mm..la boccola più piccola che abbia mai visto per un 125..xD..tutti gli altri cilindri hanno l'entrata di 35mm per la boccola..e a sto punto consiglio di farti un'artigianale SP..ne trovi a migliaia..poi lasci il 28 originale..il filtro originale con tutti i pezzi..il pacco originale..e vedi come ti vola quella mito..lascia perdere il filtro cornuto, il 34 dellorto, il v-force3 e altre cazzate simili..l'unica cosa è la centralina zeeltronic, ma quella è una storia a parte..
come no icon_asd.gif

Saluti
Celebeth
 
13024329
13024329 Inviato: 19 Feb 2012 22:14
 

NrGpowerdt ha scritto:
celebeth ha scritto:
allora, carburazione o no il problema non è quello e te lo posso assicurare al 100%..scommetto che tu hai un serie 6 come cilindro precisamente un 60433..sicuro al 1000%, pistone a cielo bombato bifascia e testa 200C..io pure ho il tuo stesso cilindro..ti mura in 3-4 a 9500-10000 giri vero?..stessa identica cosa che succede a me..eppure io ho un 28 carburato bene, filtro dell'aria con la proboscide, pacco lamellare originale, scarico 7 speed perfetto..non significano niente..le cosiddette luci di carico e scarico di un serie 6 sono mooooolto più piccole, prova a mettere un pacco lamellare di una evo del 2007..non ti entra manco morto..eppure se metti lo scarico di una 7 del 94-95 a una evo del 2007 a 175 di tachimetro ti ci arriva (sempre se carburata a dovere e con i pezzi originali)..l'unica cosa che puoi fare è metterti i soldi da parte e comprarti un 73037 costa intorno ai 100, 150 massimo, ma non spendere di più, sono truffe se lo paghi più di 150 fidati..il 73037 è il miglior cilindro per mito mai costruito, però se compri quello devi anche cambiare lo scarico..perchè quello che hai ora ha la boccola da 33mm..la boccola più piccola che abbia mai visto per un 125..xD..tutti gli altri cilindri hanno l'entrata di 35mm per la boccola..e a sto punto consiglio di farti un'artigianale SP..ne trovi a migliaia..poi lasci il 28 originale..il filtro originale con tutti i pezzi..il pacco originale..e vedi come ti vola quella mito..lascia perdere il filtro cornuto, il 34 dellorto, il v-force3 e altre cazzate simili..l'unica cosa è la centralina zeeltronic, ma quella è una storia a parte..
come no icon_asd.gif

Saluti
Celebeth


??
 
13227009
13227009 Inviato: 11 Apr 2012 15:18
 

No no, vi state confondendo:

-se è magra, va da dio per i primi minuti, poi comincia a scaldarsi e a "fare fatica": salire piano, scendere con forti vibrazioni, perdite di potenza.

-se è grassa, va sempre da dio, ma si perdono dei giri agli alti, per cui se mura presto (10000 invece che 12000) è sicuramente trippa, cioè grassa.

Fidatevi, ho carburato 200 volte un nsr che monta un gilardoni del 1991 fin troppo schizzinoso.
 
13269704
13269704 Inviato: 22 Apr 2012 14:01
 

totale cosa faccio? icon_biggrin.gif e come capisco che serie di cilindro ho? icon_smile.gif
 
13270168
13270168 Inviato: 22 Apr 2012 17:50
 

thegiorgionapo ha scritto:
totale cosa faccio? icon_biggrin.gif e come capisco che serie di cilindro ho? icon_smile.gif
smonti la carena destra e sul cilindro c'è una sigla e numero grnade in un cerchio, 7 se fosse serie 7 ecc
 
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