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Husaberg fs650 2004...pareri
12995494
12995494 Inviato: 11 Feb 2012 23:27
Oggetto: Husaberg fs650 2004...pareri
 

Salve a tutti,da appassionato motard...vorrei sapere qualcosa in più su questo modello a carburatore,avendo trovato un'occasione.
Ricambi difficili da trovare?
bella nervosa o moscia come un 610?
 
12995801
12995801 Inviato: 12 Feb 2012 2:44
 

nervosissima e scomoda come erogazione per girare in città. ma in pista è ottima, ma il telaio e la progettazione della coclistica sono molto indietro, dagli un occhio 0509_up.gif
 
12996302
12996302 Inviato: 12 Feb 2012 12:07
 

ricambi non difficili da trovare, basta andare in un negozio ktm; è l'esatto contrario del 610, stranervosa, va veramente troppo, anche perchè non pesa niente. ottimi i freni, il modello del 2004 monta beringer di serie.. ma essendo un pò vecchiotto non so come può essere l'affidabilità. per il resto moto da 0510_mina.gif 0510_sorriso.gif
 
12996685
12996685 Inviato: 12 Feb 2012 14:00
 

se hai la testa sulle spalle e il pelo sullo stomaco prendila!!! ovviamente dagli una controllata come si fa normalmente quando si prende una moto usata.
 
12997183
12997183 Inviato: 12 Feb 2012 15:52
 

vista e provata.
c'ha er pepe ar culo!!
tenuta molto bene,soprattutto come motore
0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
riky...la testa sulle spalle non ce l'ho,è per quello che m'intrippa 0509_banana.gif

più che altro avrei un favore da chiedervi,non trovo da nessuna parte la valutazione di essa,voi sapete dirmi qualcosa?
FS650e FORCE 2004
 
12997476
12997476 Inviato: 12 Feb 2012 17:37
 

altro che nervosa...é una moto incazz.....issima
é molto nervosa e potente..ma come già detto non é propio ottima per l'uso in città...mntre in pista é ottima...anche se come maneggevolezza e agilità é un tronc!
 
12997941
12997941 Inviato: 12 Feb 2012 19:44
 

Mah non sono così d'accordo sul non adatto utilizzo su strada,chiaro è una moto da pista,ma anche su strada ci si diverte(montagna)...praticamente non ha peso!
 
12998001
12998001 Inviato: 12 Feb 2012 19:58
 

musclecarslover ha scritto:
Mah non sono così d'accordo sul non adatto utilizzo su strada,chiaro è una moto da pista,ma anche su strada ci si diverte(montagna)...praticamente non ha peso!


in effetti non è che in strada non si possano usare... queste moto nascono per correre e sopportare grossi sforzi che in strada neanche lontanamente fanno. il problema sta nella manutenzione, perchè se in strada si fanno tanti km significa tanta, tanta manutenzione e su queste moto sono soldoni.. poi per gli altri "prloblemi" che si trovano su strada (tipo surriscaldamento) c'è sempre la soluzione economica e veloce, in generale meno pippe e più gasss icon_cool.gif

ps l'unica cosa è in strada sono sprecate
 
12998042
12998042 Inviato: 12 Feb 2012 20:08
 

si é questo che dico...mica é inutilizzabile...solo non propio adatta alla strada....
 
12998049
12998049 Inviato: 12 Feb 2012 20:09
 

basta con sta cosa che le racing si usano solo in pista, c'è chi (come me) non ha la possibilità di andarci e vorrebbe un racing per girare solo per strada.. ovviamente per divertirsi, non usandola come uno scooter, la moto regge.. la manutenzione si fa, il più e il cambio motore dopo tot km, ma dipende sempre quanto uno la usa icon_biggrin.gif
 
12998111
12998111 Inviato: 12 Feb 2012 20:28
 

Lo so,di manutenzione ce n'è...ma quanto ti restituisce!purtroppo possibilità pista per me non ce n'è.
C'è un esperto/possessore di 650 nel forum?perchè la moto sarebbe un 2004,ma monta plastiche differenti da quell anno,per intenderci,i copriradiatori sono gia con un solo"buco"anziché 2,monta quelle dei modelli post 2005...gialla davanti con scritta husaberg avvolta da fiamme blu,e blu dietro con tabelle porta numero in rosso...sembrano quasi quelle di un fe450 2006..ma c'è scritto FE650..quindi non sono gia fs,ma fe 650con quelle grafiche non li trovo proprio!
 
12998137
12998137 Inviato: 12 Feb 2012 20:35
 
 
12998268
12998268 Inviato: 12 Feb 2012 21:07
 

io ho la 2008 l'ultima prodotta tutta nera, quelle che monta sono semplici grafiche.... ma la prendi motard o enduro?
 
12998626
12998626 Inviato: 12 Feb 2012 22:11
 

Riky una domanda visto che a fine estate se tutto va secondo i miei piani dovrei passare al bombardone, come manutenzione come è messa??? Ovviamente è tanta perchè alla fine dei conti è una racing, ma è più a livello dei 450 o è più lunga come interventi???
 
12998865
12998865 Inviato: 12 Feb 2012 22:53
 

Riky,prendo la
Motard,anno di produzione 2004 ma con quelle plastiche della foto,oltre che alle grafiche...non dovrebbero essere cosi le plastiche copri radiatori?
Link a pagina di Bikez.com

...con 2buchi!

Ps...mi viene in mente una cosa adesso,ma ha la ventola sul radiatore??!
 
13000250
13000250 Inviato: 13 Feb 2012 13:04
 

come manutenzione rispetto a un 450 è nulla... io la uso in pista ma la ho usata anche per strada, adesso ho circa 70 ore e l'unica cosa che ho fatto è stato cambio olio e filtro olio ogni 800km.... questa è la cosa fondamentale. per il resto ho fatto un controllo valvole dopo i primi 500km di rodaggio(perchè la moto era nuova) e un controllo valvole a 50 ore solo perchè mi è arrivata una lettera dalla ktm che mi regalava un tagliando gratuito.


per quanto riguarda la moto che vuoi prendere tu si le plastiche dovrebbero avere 2 fori..
per avere una maggiore sicurrezza, la 2004 è l'ultima husaberg con motore da 644cc, dal 2005 lo hanno portato a 628 per una magiore affidabilità e se non sbaglio dovrebbe avere la pinza freno anteriore assiale a 6 pistoncini...

a dimenticavo, niente ventola di raffreddamento, se la vuoi la devi prendere a parte come accessorio, a me no che non l'abbia già montata il proprietario precedente
 
13000317
13000317 Inviato: 13 Feb 2012 13:18
 

Ti ringrazio.
Mi informo sulla cubatura!
Allora monterò una ventola pc da 120mm con on off sul manubrio ho visto diversi progettini..grazie ancora!
 
13000499
13000499 Inviato: 13 Feb 2012 13:52
 

la ventola non è che ti serva tantissimo almeno che da te non ci sono 40 gradi in estate o che sta tanto tempo in citta, comunque se vuoi qualcosa per dissipare il calore io metterei dei dissipatori in ergal o alluminio, penso che 1 massimo 2 bastino
 
13000528
13000528 Inviato: 13 Feb 2012 13:56
 

Un'ultima cosa...la moto ha 13000km generali,forcelle e motore ne hanno 7500.
La distribuzione quando devo farla?

@moncio:...come sono fatti questi dissipatori?
 
13001925
13001925 Inviato: 13 Feb 2012 18:57
 

mmmm a 13000km io lo rifarei il motore, anche perchè comunque sia se il pistone ha gia 7500km...vuol dire che lui lo ha rifatto quando la moto aveva circa 7000km..... quindi fossi in te metterei in preventivo un 1000€ per rifare il blocco motore....pistone cuscinetti vari..... sempre che il resto sia ancora in tolleranza... bisogna vedere le valvole come sono messe..... a quanto te la venderebbe?!

p.s i dissipatori servono a ben poco, se pensi che la userai spesso in città tra traffico e semafori monta la ventola perchè i dissipatori sono semplicissimi cilindretti di alluminio o ergal con le alette di raffreddamento tipo i vecchi cilindri raffreddati ad aria.... e quindi se sei fermo la vedo molto dura che raffreddino la moto............... servono per quando vai che scambiano calore. ma da fermo serve la ventola..... che crea aria come se la moto fosse in movimento...
 
13002232
13002232 Inviato: 13 Feb 2012 19:59
 

azz....me la darebbe a 2800eu.
ho visto questi dissipatori...si sono inutili,almeno fermo al semaforo!
 
13003406
13003406 Inviato: 13 Feb 2012 23:32
 

vabbè 2800 è ottimo anche se devi rifare il motore..... io lo rifarei lo stesso almeno è bello fresco e sai quando intervenire e dove visto che inizieresti ad usarla tu con motore nuovo...
ma questa moto ha un'annuncio o hai trovato un privato così per gli affari tuoi?! te lo chiedo così magari vedendo delle foto e leggendo l'annnuncio posso esserti piu utile... se vuoi mandamelo in privato, se hai paura che interessi ad altri.... io ce l'ho già non te la rubo icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13003563
13003563 Inviato: 14 Feb 2012 0:07
 

Ahah riky un annuncio nella mia stessa città,conoscevo gia di vista il proprietario..praticamente ha il blocco 628 non più 644,è stato praticamente cambiato tutto,è fresca.ho la possibilità di consultare l officina che ha fatto i lavori che è sempre in zona...ti mando un paio di foto in privato..icon_smile.gif
 
13027736
13027736 Inviato: 20 Feb 2012 18:56
 

Possibile che scarichi ktm (690smc credo) siano compatibili con l'fs 650?
 
13035986
13035986 Inviato: 22 Feb 2012 18:39
 

no.
 
13977721
13977721 Inviato: 5 Dic 2012 0:49
 

Ciao gioventu',
io sarei interessato a questa che segue al link e quindi riapro la discussione icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Subito.it

1000 euri mi sembrano onestissimi icon_mrgreen.gif ma mi sovviene un dubbio, rifacendo il motore, nella peggiore delle ipotesi se questo, oltre a quello che elenca il venditore dovesse essere messo proprio male (quando uno lo sente in moto un motore, ad orecchio potrebbe pure capire se e' grave o meno ma, quando non va in moto, tocca solo affidarsi alla sorte... ) quanto spenderei in ricambi visto che la manod'opera la metterei io [i](me la cavo decentemente icon_mrgreen.gif )[/i]
Sono carastosi i ricambi di questa casa o e' meglio che cerco qualcosa di piu' commerciale?
Grazie anticipatamente per le risposte icon_smile.gif
 
13978319
13978319 Inviato: 5 Dic 2012 13:10
 

sono carissimi i ricambi husaberg

con 700-800 € come scritto nell'annuncio è tanto se ci fai la metà icon_asd.gif
 
13978386
13978386 Inviato: 5 Dic 2012 13:43
 

azz icon_cry.gif
 
13979960
13979960 Inviato: 6 Dic 2012 2:02
 

occhio che poi magari ti servono attrezzi specifici per questo motore, conviene molto avere il manuale per il motore devi essere assolutamente capace di fare la fase, montare tutto a regola d'arte, avere strumenti anche banali come quello per misurare le pastigliette delle valvole ma devi averli altrimenti son soldi...
per cambiare tutto, ovvero tenersi praticamente solo forse frizione, forse volano, forse la testa, i carter e tutti gli organi meccanici non soggetti a particolare sforzo (es selettore cambio e robine varie comuque da controllare) ti partono minimo 1500 euro senza manodopera... con un massimo intorno ai 2500 con manodopera e prezzi pieni dei pezzi
 
13980220
13980220 Inviato: 6 Dic 2012 10:21
 

Grazie Pit, icon_smile.gif
Per quel che riguarda la mano d' opera la faccio io, sono diciamo capace e me la cavo diciamo benino, sia a fare la fase(e' ovvio che, per un aiutino, dovrei pure leggere da qualche parte, dove sono le tacche dei riferimenti...) sia a fare il resto, compresa la carburazione icon_mrgreen.gif

Quel che potrebbe servirmi, potrebbe essere che so', solo un estrattore per il volano.... per il resto, giu in garage dovrei avere abbastanza attrezzi a sufficenza e se proprio qualcosa mi dovesse mancare.... beh me lo farrei prestare.
1500 euri non sarebbero poi cosi' tanti in fondo (se uno ce li avesse quei 1500 euri icon_cry.gif )
Vediamo come si mette la questione icon_smile.gif
Grazie ancora per la dritta
 
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