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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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problema velocità tpr50
12995174
12995174 Inviato: 11 Feb 2012 20:53
Oggetto: problema velocità tpr50
 

ciao ragazzi da pochi giorni (20km) ho messo sulla mia rieju la suguente ela:
frizione a denti dritti
top tpr 50 cc
albero top
mikuni 24
dischi frizione top
molle rinforzate top
collettore top
marmitta artigianale calcolata
pacco lamellare top tpr
6a lunga

solo che con i rapporti 11-52 e la miscela al 3,5 per cento mi fa ( senza tirarla al massimo ma li vicino) 60 km/h di gps.
Ho anche avuto qualche problema con la frizione che slittava ma adesso è aposto.
secondo voi qual' è il problema che ha o è tutto aposto ????
 
12995187
12995187 Inviato: 11 Feb 2012 21:00
 

Occhio a tirarlo così, sei in pieno rodaggio 0509_up.gif

In ogni caso non saprei, magari è qualche problema dovuto all'elettronica, o altro... ad esempio, sei ben carburato?

Insomma i problemi possono essere molteplici icon_rolleyes.gif

P.S.: La miscela è obesa icon_asd.gif
 
12995191
12995191 Inviato: 11 Feb 2012 21:01
 

Per la frizione ti consiglio le molle malossi rinforzate 110 kg perchèle top non sono il massimo , quella velocità è giustificata da vari fattori:
miscela grassa causa rodaggio
rapporti corti
gas non al massimo perchè in rodaggio!
Adesso che hai fino il rodaggio fai la miscela al 2,5% con olio 100% sintetico(tipo castrol tts,motul710) metti un pignone 12 e tira il gas al massimo , e poi vedì che andrai abbastanza veloce senza perdere molta accelerazione icon_exclaim.gif
Ricorda però che essendo enduro la velocità sara minore causa ruote tassellate, e in questo sport quello che serve è l'accelerazione, non la velocità massima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12995288
12995288 Inviato: 11 Feb 2012 21:39
 

Tommi97 ha scritto:
Occhio a tirarlo così, sei in pieno rodaggio 0509_up.gif

In ogni caso non saprei, magari è qualche problema dovuto all'elettronica, o altro... ad esempio, sei ben carburato?

Insomma i problemi possono essere molteplici icon_rolleyes.gif

P.S.: La miscela è obesa icon_asd.gif

stai tranquillo non è che sono proprio un principiante icon_xd_2.gif.
la carburazione è perfetta
 
12995294
12995294 Inviato: 11 Feb 2012 21:41
 

djsmith ha scritto:
Per la frizione ti consiglio le molle malossi rinforzate 110 kg perchèle top non sono il massimo , quella velocità è giustificata da vari fattori:
miscela grassa causa rodaggio
rapporti corti
gas non al massimo perchè in rodaggio!
Adesso che hai fino il rodaggio fai la miscela al 2,5% con olio 100% sintetico(tipo castrol tts,motul710) metti un pignone 12 e tira il gas al massimo , e poi vedì che andrai abbastanza veloce senza perdere molta accelerazione icon_exclaim.gif
Ricorda però che essendo enduro la velocità sara minore causa ruote tassellate, e in questo sport quello che serve è l'accelerazione, non la velocità massima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

no no slittava perchè non l' avevo regolata bene non per le molle. sisi la miscela adesso la farò al 2,5 con il castrol power 1 racing.
come pignone pensavo anche a un 13 dato che fra poco mette l' accensione 0509_up.gif
 
12995355
12995355 Inviato: 11 Feb 2012 22:06
 

djsmith ha scritto:
Per la frizione ti consiglio le molle malossi rinforzate 110 kg perchèle top non sono il massimo , quella velocità è giustificata da vari fattori:
miscela grassa causa rodaggio
rapporti corti
gas non al massimo perchè in rodaggio!
Adesso che hai fino il rodaggio fai la miscela al 2,5% con olio 100% sintetico(tipo castrol tts,motul710) metti un pignone 12 e tira il gas al massimo , e poi vedì che andrai abbastanza veloce senza perdere molta accelerazione icon_exclaim.gif
Ricorda però che essendo enduro la velocità sara minore causa ruote tassellate, e in questo sport quello che serve è l'accelerazione, non la velocità massima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
quoto
 
12995371
12995371 Inviato: 11 Feb 2012 22:09
 

io metterei un pignone 12,anche se l'11 và pure bene
 
12995449
12995449 Inviato: 11 Feb 2012 22:55
 

gianluca1995 ha scritto:
io metterei un pignone 12,anche se l'11 và pure bene

a già mi sono dimenticato di dire che prossimamente metto le ruote da motard quindi nn fa male un po di velocità.
 
12995508
12995508 Inviato: 11 Feb 2012 23:34
 

io sul beta rr 50 motard con cilindro simonini ho i rapporti 12-50 senza sesta lunga e in sesta piena arriva a 105-110 effettivi e potrebbe ancora prendere qualche giro in più se solo avessi un'accensione decente icon_rolleyes.gif
secondo me visto che hai un cilindro che gira bene in alto come il mio un 12 va bene anche per il motard, se invece ti interessa fare qualche km/h in più monta un 13
poi la miscela falla al 2,5%, di più serve solo a sporcare tutto
ma adesso quando arrivi vicino ai 60 senti che non spinge più perchè non ce la fa o negli ultimi giri mura?
se lo fa di colpo potrebbe essere l'accensione, a me lo faceva per colpa della pipetta rovinata
 
12995847
12995847 Inviato: 12 Feb 2012 8:47
 

lollixx95 ha scritto:
io sul beta rr 50 motard con cilindro simonini ho i rapporti 12-50 senza sesta lunga e in sesta piena arriva a 105-110 effettivi e potrebbe ancora prendere qualche giro in più se solo avessi un'accensione decente icon_rolleyes.gif
secondo me visto che hai un cilindro che gira bene in alto come il mio un 12 va bene anche per il motard, se invece ti interessa fare qualche km/h in più monta un 13
poi la miscela falla al 2,5%, di più serve solo a sporcare tutto
ma adesso quando arrivi vicino ai 60 senti che non spinge più perchè non ce la fa o negli ultimi giri mura?
se lo fa di colpo potrebbe essere l'accensione, a me lo faceva per colpa della pipetta rovinata

allora, nelle prime marce sento che tira un casino ma quando arrivo in quinta o in sesta sento proprio che fa fatica a salire di giri come se fosse tutto un altro motore.
Te hai il simonini 70 o 90 ????
 
12996472
12996472 Inviato: 12 Feb 2012 12:59
 

scusa non l'ho detto, io ho il 70
se fa così non so cosa dirti, prova a fare ancora un po' di rodaggio e senti se migliora, potrebbe essere solo il cilindro nuovo eusa_think.gif
 
12996584
12996584 Inviato: 12 Feb 2012 13:32
 

lollixx95 ha scritto:
scusa non l'ho detto, io ho il 70
se fa così non so cosa dirti, prova a fare ancora un po' di rodaggio e senti se migliora, potrebbe essere solo il cilindro nuovo eusa_think.gif

sisi anche se in questo memento mi viene volgia di vendere tutta l' ela e il blocco e mettere qualcosaltro magari un corsa lunga !!!!
 
12996618
12996618 Inviato: 12 Feb 2012 13:44
 

perchè cambiare blocco? ci metti il kit cilindro e albero e un accensione sul tuo blocco e basta, il resto hai già tutto, se proprio metti un carburatore più grande
 
12996789
12996789 Inviato: 12 Feb 2012 14:25
 

lollixx95 ha scritto:
perchè cambiare blocco? ci metti il kit cilindro e albero e un accensione sul tuo blocco e basta, il resto hai già tutto, se proprio metti un carburatore più grande
quoto,dovrebbe cambiare anche la marmitta visto che ne ha una calcolata per il tpr 50
 
12996922
12996922 Inviato: 12 Feb 2012 14:54
 

devi ricarburare e fare la miscela al 2/2.5% e poi guardare come va
secondo me hai la carburazione magra ma ti sembra che vada bene perche c'è troppo olio e poi il gps segna i chilometri corretti mente la strumentazione sulla moto va in percentuale e quindi sbaglia
io personalmente credo che il tpr 50cc non arrivi neanche a 100km/h icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12996935
12996935 Inviato: 12 Feb 2012 14:58
 

dt50r ha scritto:
io personalmente credo che il tpr 50cc non arrivi neanche a 100km/h icon_asd.gif icon_asd.gif


Con quell'elaborazione, fatta bene e completa, ci DEVE arrivare a 100 effettivi (a meno che la marmitta non sia aperta in alto) 0509_up.gif
 
12997099
12997099 Inviato: 12 Feb 2012 15:32
 

lollixx95 ha scritto:
perchè cambiare blocco? ci metti il kit cilindro e albero e un accensione sul tuo blocco e basta, il resto hai già tutto, se proprio metti un carburatore più grande

allora adesso ti faccio due calcoli:
il blocco completo doveri riuscire a venderlo almeno a 500-600 € dato che ha solo 800km e ci sono su quasi 1000€ di pezzi nuovi.
invece se lo vendo a pezzi riesco solo a vendere:
albero 100€ se mi va bene,
carburatore 90€
collettore+ pacco a un mio amico 50€
cilindro dubito che lo riesco a vendere
marmitta anche questa dubito di riuscirla a vendere.
l' altro blocco me lo regala un amico di mio papà e i lavori li faccio tutti io e mio papà.
quindi vendendo tutto il blocco ci guadagno 350€
 
12997113
12997113 Inviato: 12 Feb 2012 15:35
 

dt50r ha scritto:
devi ricarburare e fare la miscela al 2/2.5% e poi guardare come va
secondo me hai la carburazione magra ma ti sembra che vada bene perche c'è troppo olio e poi il gps segna i chilometri corretti mente la strumentazione sulla moto va in percentuale e quindi sbaglia
io personalmente credo che il tpr 50cc non arrivi neanche a 100km/h icon_asd.gif icon_asd.gif


nono in rodaggio la miscela al 2/2,25 non va bene. La velocità lo presa con un orologio con il gps quindi è sbagliata massimo di 1,2 km/h.
Domani provo a mettere il getto del 170 perchè ade ho quello del 190 e guardo se migliora !!! 0509_up.gif
no non penso che vada così piano da banco questa ela ha quasi 11 cv alla ruota !!!!! 0509_banana.gif
 
12997122
12997122 Inviato: 12 Feb 2012 15:36
 

Tommi97 ha scritto:


Con quell'elaborazione, fatta bene e completa, ci DEVE arrivare a 100 effettivi (a meno che la marmitta non sia aperta in alto) 0509_up.gif

spero anche di più !!!!! 0509_up.gif
 
12998483
12998483 Inviato: 12 Feb 2012 21:47
 

fermati97 ha scritto:

spero anche di più !!!!! 0509_up.gif
con quei rapporti non puoi andare oltre i 100 di molto
 
12998882
12998882 Inviato: 12 Feb 2012 22:59
Oggetto: Re: problema velocità tpr50
 

fermati97 ha scritto:
ciao ragazzi da pochi giorni (20km) ho messo sulla mia rieju la suguente ela:
frizione a denti dritti
top tpr 50 cc
albero top
mikuni 24
dischi frizione top
molle rinforzate top
collettore top
marmitta artigianale calcolata
pacco lamellare top tpr
6a lunga

solo che con i rapporti 11-52 e la miscela al 3,5 per cento mi fa ( senza tirarla al massimo ma li vicino) 60 km/h di gps.
Ho anche avuto qualche problema con la frizione che slittava ma adesso è aposto.
secondo voi qual' è il problema che ha o è tutto aposto ????

praticamente hai montato il kit competizione,giusto?
prova a lavorare sul getto max cambiandolo,strano che vada cosi piano però con la miscela al 3,5 è un po tanto icon_asd.gif finito il rodaggio falla al 2 e poi tira come si deve cosi vedi la vel max sia segnata che di gps
i 100 sono un po tanti come effettivi,comunque un ela cosi dovrebbe avere almeno 13 cv
come accensione cosa monti??
 
12998903
12998903 Inviato: 12 Feb 2012 23:04
 

No dai, i 100 credo che li prenda se la stiri per bene...
Un Viola (14-15 cv) i 100 li prende sicuro, no? Beh questo ha 1,5 cv in meno...
Facciamo qualche calcolo veloce:

- Il ghisotto originale arriva a poooco più di 80 km/h effettivi. Ha un 16 di carburatore e una marmitta molto tappata. Cilindro in ghisa con rifiniture e fasature non proprio il massimo. 6a marcia piuttosto corta. Potenza = 4 o 5 cv massimo alla ruota.

- Questa elaborazione ha un 24 TM Mikuni valvola piatta. Marmitta artigianale (si suppone che sia bella aperta agli alti, credo anche più di una Giannelli). Cilindro in alluminio con ottime rifiniture e tutto (insomma, sappiamo di che pasta sono fatti i cilindri Top icon_wink.gif ). 6a lunga.


Come fa a non prendere 20 km/h in più dell'originale? Considera quante migliorie ha apportato 0509_up.gif
 
12998952
12998952 Inviato: 12 Feb 2012 23:14
 

Tommi97 ha scritto:
No dai, i 100 credo che li prenda se la stiri per bene...
Un Viola (14-15 cv) i 100 li prende sicuro, no? Beh questo ha 1,5 cv in meno...
Facciamo qualche calcolo veloce:

- Il ghisotto originale arriva a poooco più di 80 km/h effettivi. Ha un 16 di carburatore e una marmitta molto tappata. Cilindro in ghisa con rifiniture e fasature non proprio il massimo. 6a marcia piuttosto corta. Potenza = 4 o 5 cv massimo alla ruota.

- Questa elaborazione ha un 24 TM Mikuni valvola piatta. Marmitta artigianale (si suppone che sia bella aperta agli alti, credo anche più di una Giannelli). Cilindro in alluminio con ottime rifiniture e tutto (insomma, sappiamo di che pasta sono fatti i cilindri Top icon_wink.gif ). 6a lunga.


Come fa a non prendere 20 km/h in più dell'originale? Considera quante migliorie ha apportato 0509_up.gif

ricorda che un 50 con 15 cv non è un 75 con 15 cv...tutt altra erogazione...(era per dire che spinge agli altissimi quindi ti sto dando ragione icon_asd.gif )...comunque ci sono 2 possibilità o è carburata grassa(spero visto il rodaggio)e in piu ha la miscela grassa.....o hai qualcosa che non va tipo rapporti...anche se secondo i calcoli 11-52 sta a 4.7272 quindi sono un po corti ma non tantissimo...ho forse non l'hai neancora spinto al massimo...una domanda che forse stupida non è:perche se tu dici di saperne di moto vai a tirare un gt con solo 20-30 km??? eusa_think.gif
 
13001798
13001798 Inviato: 13 Feb 2012 18:32
 

davidhm ha scritto:

ricorda che un 50 con 15 cv non è un 75 con 15 cv...tutt altra erogazione...(era per dire che spinge agli altissimi quindi ti sto dando ragione icon_asd.gif )...comunque ci sono 2 possibilità o è carburata grassa(spero visto il rodaggio)e in piu ha la miscela grassa.....o hai qualcosa che non va tipo rapporti...anche se secondo i calcoli 11-52 sta a 4.7272 quindi sono un po corti ma non tantissimo...ho forse non l'hai neancora spinto al massimo...una domanda che forse stupida non è:perche se tu dici di saperne di moto vai a tirare un gt con solo 20-30 km??? eusa_think.gif

chi ha detto che l' ho tirato ???? sarò arrivato a 10000 giri e poi lo dovevo provare perchè la frizione slittava quindi ero obbligato a farlo salire un pò di giri !!!
 
13001803
13001803 Inviato: 13 Feb 2012 18:33
Oggetto: Re: problema velocità tpr50
 

LIUKenduro96 ha scritto:

praticamente hai montato il kit competizione,giusto?
prova a lavorare sul getto max cambiandolo,strano che vada cosi piano però con la miscela al 3,5 è un po tanto icon_asd.gif finito il rodaggio falla al 2 e poi tira come si deve cosi vedi la vel max sia segnata che di gps
i 100 sono un po tanti come effettivi,comunque un ela cosi dovrebbe avere almeno 13 cv
come accensione cosa monti??

l' accensione la devo ancora ordinare ma la polini da tutti i negozi è sparita !!!!
 
13001814
13001814 Inviato: 13 Feb 2012 18:36
 

D... diecimila giri? icon_eek.gif

È un motore nuovo nuovo, per di più in alluminio, lascialo in pace quel poveretto eusa_pray.gif
In teoria, in rodaggio sono già tanti 7500 giri...

Se la frizza slitta amen, non sono problemi di cui preoccuparti adesso, la cambi a fine rodaggio se slitta...
 
13001984
13001984 Inviato: 13 Feb 2012 19:08
 

fermati97 ha scritto:

chi ha detto che l' ho tirato ???? sarò arrivato a 10000 giri e poi lo dovevo provare perchè la frizione slittava quindi ero obbligato a farlo salire un pò di giri !!!

10000 sono tantissimi per il rodaggio ma in che marcia???coimunque aspetta di finire il rodaggio prima di dire che non va un c***o....poi probabilmente cambierai idea
 
13002149
13002149 Inviato: 13 Feb 2012 19:41
 

Tommi97 ha scritto:
D... diecimila giri? icon_eek.gif

È un motore nuovo nuovo, per di più in alluminio, lascialo in pace quel poveretto eusa_pray.gif
In teoria, in rodaggio sono già tanti 7500 giri...

Se la frizza slitta amen, non sono problemi di cui preoccuparti adesso, la cambi a fine rodaggio se slitta...

si tanto i dischi vanno solo a p*****e preferisco fare una tiratina di 30 secondi che buttare via un set di dischi nuovo. comunque prima e seconda.
 
13002259
13002259 Inviato: 13 Feb 2012 20:05
 

Eh caspita, tirare quasi in fuorigiri la moto in prima e seconda è piuttosto deleterio, sono le marce che strappano di più icon_neutral.gif

In ogni caso non ho capito... la frizione come fa a slittare se l'hai appena presa? Credevo che fosse quella originale, in ogni caso da cambiare, quindi tanto vale finire il rodaggio...
 
13003291
13003291 Inviato: 13 Feb 2012 22:59
 

inutile farsi tante pippe mentali se non hai ancora finito il rodaggio icon_rolleyes.gif e fallo bene questo rodaggio icon_asd.gif
 
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