Tommi97 ha scritto:
No dai, i 100 credo che li prenda se la stiri per bene...
Un Viola (14-15 cv) i 100 li prende sicuro, no? Beh questo ha 1,5 cv in meno...
Facciamo qualche calcolo veloce:
- Il ghisotto originale arriva a poooco più di 80 km/h effettivi. Ha un 16 di carburatore e una marmitta molto tappata. Cilindro in ghisa con rifiniture e fasature non proprio il massimo. 6a marcia piuttosto corta. Potenza = 4 o 5 cv massimo alla ruota.
- Questa elaborazione ha un 24 TM Mikuni valvola piatta. Marmitta artigianale (si suppone che sia bella aperta agli alti, credo anche più di una Giannelli). Cilindro in alluminio con ottime rifiniture e tutto (insomma, sappiamo di che pasta sono fatti i cilindri Top
). 6a lunga.
Come fa a non prendere 20 km/h in più dell'originale? Considera quante migliorie ha apportato
ricorda che un 50 con 15 cv non è un 75 con 15 cv...tutt altra erogazione...(era per dire che spinge agli altissimi quindi ti sto dando ragione )...comunque ci sono 2 possibilità o è carburata grassa(spero visto il rodaggio)e in piu ha la miscela grassa.....o hai qualcosa che non va tipo rapporti...anche se secondo i calcoli 11-52 sta a 4.7272 quindi sono un po corti ma non tantissimo...ho forse non l'hai neancora spinto al massimo...una domanda che forse stupida non è:perche se tu dici di saperne di moto vai a tirare un gt con solo 20-30 km???