12990874
Inviato: 10 Feb 2012 16:51 Oggetto: Aprilia Rs4 Elaborata
Ragazzi Ho una aprilia rs4 50cc e ho un paio di domandine
monto un gruppo termico malossi 78,8 e a manetta mi segna solo 93 km/h e normale o ce qualcosa che non va poi tra poco andrò a mettere marmitta malossi e carburatore alllungando i rapporti a dovere quanto potro prendere ? Grazie!
raffoRs4
Foglio Rosa
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12990880
12990880
Inviato: 10 Feb 2012 16:52
è naturale che ti faccia così poco perchè la marmitta originale tappa moltissimo, e con il carburatore originale il gt è ampiamente sottoalimentato
H-King
Minimoto Champ
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12990889
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Inviato: 10 Feb 2012 16:54
MRs50 ha scritto:
è naturale che ti faccia così poco perchè la marmitta originale tappa moltissimo, e con il carburatore originale il gt è ampiamente sottoalimentato
quoto
gianluca1995
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12990894
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Inviato: 10 Feb 2012 16:55
si infatti anche il meccanico me lo dice pero girando sul web si sente di rs che arrivano a 90 solo levando i diaframmi
raffoRs4
Foglio Rosa
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12990906
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Inviato: 10 Feb 2012 16:59
raffoRs4 ha scritto:
si infatti anche il meccanico me lo dice pero girando sul web si sente di rs che arrivano a 90 solo levando i diaframmi
ho provato un beta top viola e poi tutto originale e andava una schifezza,se non cambi scarico e carburatore(minimo)è normale che và così perchè il cilindro non lo sfrutti per niente!!!
gianluca1995
Impennata
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12990910
12990910
Inviato: 10 Feb 2012 16:59
quanto mi farà con la marmitta malossi carburatore e rapporti allungati?
raffoRs4
Foglio Rosa
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12990914
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Inviato: 10 Feb 2012 17:01
raffoRs4 ha scritto:
quanto mi farà con la marmitta malossi carburatore e rapporti allungati?
credo sui 105 massimo segnati perchè hai lo stesso una elaborazione incompleta e poi devi specificare i rapporti che monti
H-King
Minimoto Champ
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12990916
12990916
Inviato: 10 Feb 2012 17:01
non sò,110 ci metto la mano sul fuoco ma non sò dirti con esattezza
gianluca1995
Impennata
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12990921
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Inviato: 10 Feb 2012 17:03
scusate l ignoranza ma con quetsa elaborazione compresa marmitta e carburatore ho delle possibilita contro un cbf 125 originale?
raffoRs4
Foglio Rosa
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12990940
12990940
Inviato: 10 Feb 2012 17:06
raffoRs4 ha scritto:
scusate l ignoranza ma con quetsa elaborazione compresa marmitta e carburatore ho delle possibilita contro un cbf 125 originale?
Dove farete lo sparo?
MrTomy
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12990942
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Inviato: 10 Feb 2012 17:08
una strada piu o meno dritta con una leggera pendenza verso il basso molto lunga ce tutto il tempo di aprire al massimo
raffoRs4
Foglio Rosa
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12990946
12990946
Inviato: 10 Feb 2012 17:09
raffoRs4 ha scritto:
una strada piu o meno dritta con una leggera pendenza verso il basso molto lunga ce tutto il tempo di aprire al massimo
Traffico ce ne sarà?
MrTomy
Moderatore
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12990953
12990953
Inviato: 10 Feb 2012 17:11
raffoRs4 ha scritto:
scusate l ignoranza ma con quetsa elaborazione compresa marmitta e carburatore ho delle possibilita contro un cbf 125 originale?
la cbf ha 11cv quindi come cavalli ne hai di più tu poi la sua marmitta è con lo strozzo,tu alla tua fallo togliere(si trova sul collettore),è sempre un 125 però!!!secondo me avrai la meglio,fai carburare la moto bene comunque
gianluca1995
Impennata
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12990959
12990959
Inviato: 10 Feb 2012 17:12
Non ci sara traffico
comunque grazie del tuo parere gianluca
raffoRs4
Foglio Rosa
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12990991
12990991
Inviato: 10 Feb 2012 17:17
raffoRs4 ha scritto:
Non ci sara traffico
comunque grazie del tuo parere gianluca
figurati comunque come dicono gli altri tutto stà ai rapporti,cerca di trovare un pignone adatto per la gara,come velocità il cbf fà 115 massimo(secondo me) ma li prende tardi e per prenderli non deve avere vento a sfavore e il pilota deve essere ben piegato altrimenti fà 105(l'ho provata la cbf)
gianluca1995
Impennata
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12990998
12990998
Inviato: 10 Feb 2012 17:19
in verita gia persi conto il cbf ma solo con il gruppo ora con marmitta e carburatore e rapporti fatti dal preparatore spero di riuscire a passarlo
raffoRs4
Foglio Rosa
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12991005
12991005
Inviato: 10 Feb 2012 17:21
se vuoi fare una cosa per bene fai questa ela..cilindro il tuo malossi marmitta va benissimo la malossi carburatore 21 e metti le lamelle spessore 0,30 al pacco lamellare oppure cambia il pacco lamellare e metti il malossi
gianluca1995
Impennata
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12991008
12991008
Inviato: 10 Feb 2012 17:22
Se fai un'elaborazione bella completa, abbinando rapporti abbastanza lunghi, il CBF potresti batterlo
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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12991012
12991012
Inviato: 10 Feb 2012 17:23
il tuo malossi è il team o il replica?fammi capire bene...le cilindrate sono 76 comunque
gianluca1995
Impennata
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12991043
12991043
Inviato: 10 Feb 2012 17:32
ragazzi sinceramente affidantomi al preparatore non lo so so solo che ha il 50 di diametro e 78,8 di cilindrata ed e bifascia e l ho pagato un botto sui 400 euro quindi ditemi vuoi se potete
raffoRs4
Foglio Rosa
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12991053
12991053
Inviato: 10 Feb 2012 17:35
il replica,l'hai pagato proprio un botto...comunque monta le cose che ho detto prima e il cbf stavolta credo proprio che ti legge la targa
gianluca1995
Impennata
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12991058
12991058
Inviato: 10 Feb 2012 17:36
cambia anche la frizione con una top che costa meno di 40euro...slitta quella originale oppure cambia mole
gianluca1995
Impennata
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12991060
12991060
Inviato: 10 Feb 2012 17:36
come si capisce se è un replica o un team e che differenza cè io so solo che il team e migliore credo...
raffoRs4
Foglio Rosa
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12991065
12991065
Inviato: 10 Feb 2012 17:39
Guarda, per fare una elaborazione giusta devi comperare: l carburatore da 21 o anche 24, una bella marmitta aperta agli alti, essendo l' rs una stradale; poi, a far bene un pacco lamellare e una frizione. poi sta a te decidere i giusti rapporti tra velocità e ripresa (sull' rs meglio se cerchi velocità max essendo una stradale). credo che anche un' albero non farebbe male
ddd555
Solo Gas
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12991066
12991066
Inviato: 10 Feb 2012 17:39
raffoRs4 ha scritto:
Non ci sara traffico
comunque grazie del tuo parere gianluca
E' una strada di città?
MrTomy
Moderatore
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12991075
12991075
Inviato: 10 Feb 2012 17:41
[quote="raffoRs4"#12991060]come si capisce se è un replica o un team e che differenza cè io so solo che il team e migliore credo...[/quoteè molto migliore il team,ha più cavalli,pistone monofascia,testa scomponibile travasi molto migliori...se avresti il team non dovresti abbassarti a livelli come il cbf(è molto costoso il team però)
gianluca1995
Impennata
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12991078
12991078
Inviato: 10 Feb 2012 17:41
e una strada periferiche molto simile ad una autostrada molto larga e lunga
raffoRs4
Foglio Rosa
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12991083
12991083
Inviato: 10 Feb 2012 17:43
ah capito il mio preparatore voleva mettermi il monofascia aveva uno scarto di soli 15 euro pero mi ha detto che non valeva la pena essendo monofascia si sarebbebrucito quasi subito
raffoRs4
Foglio Rosa
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12991101
12991101
Inviato: 10 Feb 2012 17:46
raffoRs4 ha scritto:
ah capito il mio preparatore voleva mettermi il monofascia aveva uno scarto di soli 15 euro pero mi ha detto che non valeva la pena essendo monofascia si sarebbebrucito quasi subito
il tuo meccanico secondo me ti ha fregato intanto unreplica non costa 400 euro e neanche il team(quindi figurati)certo è più delicato il team ma ne vale la pena
gianluca1995
Impennata
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12991102
12991102
Inviato: 10 Feb 2012 17:46
se vuoi che il cbf ti veda il posteriore fai così :
marmitta malossi
carburatore 21 dell'orto
pacco lamellare malossi vl17
molle frizione malossi
gt malossi replica (che hai già)
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