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Ammortizzatore a gas troppo morbido!Come fare?
12990459
12990459 Inviato: 10 Feb 2012 14:54
Oggetto: Ammortizzatore a gas troppo morbido!Come fare?
 

Ciao ragazzi...di solito uso andare con il mio f12 da solo...i miei amici sono tutti motorizzati e la mia ragazza anche(scarabeo minarelli con malossi base 21 shot e multivar 0509_doppio_ok.gif )l'altro giorno però le ho dovuto cambiare i rulli quindi siamo andati in giro con il mio in 2....la marmitta tocca le frecce!!!!!!!!!!!!!!Precisiamo che la mia ragazza pesa 65 chili circa quindi.....non è sto chissacche.....quindi vorrei indurirlo un bel po.....come posso fare?ho un ammortizzatore a gas paioli preso usato a 40€ 6 mesi fa....
 
12990516
12990516 Inviato: 10 Feb 2012 15:06
 

La regolazione è già al massimo?
Devi cambiare la molla, non l'ammortizzatore!! Non costa un follia, e se hai pazienza la trovi dal rottamaio (uguale diametro interno e lunghezza, ma sezione maggiore).
 
12990547
12990547 Inviato: 10 Feb 2012 15:12
 

maxpiga ha scritto:
La regolazione è già al massimo?
Devi cambiare la molla, non l'ammortizzatore!! Non costa un follia, e se hai pazienza la trovi dal rottamaio (uguale diametro interno e lunghezza, ma sezione maggiore).
Non so se la regolazione (non so di cosa)è gia al massimo..nel mio ammo ho una molla nera abbastanza tenera...infatti con la mano riesco a piegarla.......cosa che con l'originale non ci sarei mai riuscito...un'altra cosa...alcuni mi hanno detto che potrebbe essere da ricaricare il gas...è vero???
 
12990592
12990592 Inviato: 10 Feb 2012 15:22
 

Prima di tutto indurisci la molla al massimo e fai ricaricare il serbatoio d'azoto del mono , se poi risulta essere ancora molto molle cambiala(la molla).
 
12992392
12992392 Inviato: 10 Feb 2012 22:34
 

djsmith ha scritto:
Prima di tutto indurisci la molla al massimo e fai ricaricare il serbatoio d'azoto del mono , se poi risulta essere ancora molto molle cambiala(la molla).
1 come si indurisce la molla?
2 dove posso ricaricare l'azoto?
3 dove comprare la molla?
 
13018057
13018057 Inviato: 17 Feb 2012 23:23
 

Alla base della molla c'è una ghiera (se è regolabile) da avvitare o svitare per comprimere o meno la molla.
Oppure c'è un tubo corto con degli 'scalini' devi girarlo e fa degli scatti, di solito tre.
Se non trovi nulla di simile nn è regolabile.
Per riempirlo d'azoto ci dovrebbe esere una valvola tipo gomme, o una vite da levare....ma poi ti serve
la bombola e il raccordo, meglio andare dal meccanico.
La molla la trovi dal rottamaio o da un ricambista (se non ce l'ha può ordinarla)
 
13019213
13019213 Inviato: 18 Feb 2012 13:49
 

maxpiga ha scritto:
Alla base della molla c'è una ghiera (se è regolabile) da avvitare o svitare per comprimere o meno la molla.
Oppure c'è un tubo corto con degli 'scalini' devi girarlo e fa degli scatti, di solito tre.
Se non trovi nulla di simile nn è regolabile.
Per riempirlo d'azoto ci dovrebbe esere una valvola tipo gomme, o una vite da levare....ma poi ti serve
la bombola e il raccordo, meglio andare dal meccanico.
La molla la trovi dal rottamaio o da un ricambista (se non ce l'ha può ordinarla)
ma la molla si puo levare facilmente oppure quando la levo esce il gas??
 
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