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Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

   

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Forty Eight sempre più vicina
13431565
13431565 Inviato: 5 Giu 2012 21:08
Oggetto: Re: potentissimo
 

42 ha scritto:

Ma figurati... lo staff e' qui per dare una mano... e a volte anche per sdrammatizzare con una battuta... icon_wink.gif
Se ti fossi trovato un tipo così davanti

immagini visibili ai soli utenti registrati

avrebbe fatto della tua Nevada una collanina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif icon_mrgreen.gif
 
13431899
13431899 Inviato: 5 Giu 2012 22:17
 

Dave90DM ha scritto:


l'avevo capito tranquillo...comunque a me piace pure il "pentolino" che ha di serie il 72
Immagine: Link a pagina di Foto.infomotori.com


Quello piace tantissimo pure a me, è proprio hold style come sui motori evolution!!
 
13443538
13443538 Inviato: 8 Giu 2012 17:50
 

Aggiornamento del topic, per chi fosse interessato alla moto, dopo lo stage 1 e circa 4000 km percorsi in circa due mesi e mezzo. Il motore scalda molto meno, ma veramente molto, questo ovviamente grazie al filtro dell'aria più aperto e all'ingrassamento della carburazione, tanto che anche in alcune giornate particolarmente calde, in tratti di prima e seconda marcia nel tragitto casa lavoro, non ho avvertito nessun fastidio sul versante "hot balls". Del resto, non potrei che parlare positivamente, dato che sono innamorato del mezzo, ma obiettivamente nessun problema (fatta eccezione per l'antenna dell'antifurto staccatasi dopo un viaggio di 300 km). Dopo la sostituzione dell'olio al tagliando, il sintetico della screamin' eagle, ho fatto un controllo attorno ai 3200 km, il livello era ben oltre il minimo. Da notare un grande ammorbidimento della sella, che tende a prendere letteralmente la forma delle chiappe del pilota, risultando comoda anche per lunghi tragitti. i supporti elastici del motore continuano a lavorare egregiamente, facendo avvertire vibrazioni solo al minimo o quando il motore va sotto coppia alle basse velocità con una marcia alta. Dolcissimo il comportamento del motore, anche dopo lo stage, molto più piacevole da guidare rispetto alla mappatura di serie, sale su con una regolarità mostruosa dai 60 all'ora in quinta ai 180 in un lampo. Non strappa, tranne in prima marcia, e non mette MAI in difficoltà scaricando tutta la potenza a terra e non facendo mai slittare il posteriore (ovviamente non va guidata come una sportiva, evitate di spalancare di botto, il motore ne soffre, e si sente). Riguardo alle sospensioni ho regolato il precarico al massimo per due motivi, mi capita spesso di avere passeggeri di diverse corporature e, cosa più importante, col settaggio standard in accelerazione la moto tende ad affondare esageratamente, problema risolto sacrificando i reni nelle buche, ma a me piace così. I freni, il posteriore è inesistente, va utilizzato ovviamente solo per piccole frenate in curva o per aiutare l'anteriore in caso di emergenza; freno anteriore, talvolta fischia, non ne ho ancora scoperto il motivo ma lo fa molto poco, da usare con dolcezza soprattutto i primi tempi e, assolutamente, evitate di frenare all'ultimo. La nota positiva della frenata è che, con uno pneumatico anteriore così imponente (130), l'avantreno è a dir poco granitico e non si scompone mai. Sul versante sound, come saprete moto degli mcj cromati a fetta di salame, i cosiddetti slash cut, il cui sound è tipicamente cupo, tanto che a detta di molti ricordano un elicottero; da consigliare quindi a chicerca un suono poco metallico su toni bassi. Evitate se possibile di aprirli prima dello stage, la perdita ai bassi si nota abbastanza. In caso di stage consiglio di optare per il filtro in carta stage 1 della screamin' eagle che mantiene la forma originale, rimuovendo la gomma e il collettore di aria in plastica rimane un bellissimo coperchio metallico con lo stemma dell'aquila al posto della scritta 1200, che io amo picchiettare col dito in quanto suona come un campanaccio, il filtro si vede guardando sotto e dal davanti, un bell'effetto 0509_up.gif
Detto questo, a chi fosse interessato all'acquisto, consiglio vivamente lo stage se volete godervi appieno la moto, migliorano prestazioni e comfort, fate un buon rodaggio e guidatela da sportster, ovvero sportivo ma con calma, altrimenti, a meno che non siate piloti molto esperti (cosa che io assolutamente non sono), vi giocherà dei brutti scherzi.
Riguardo ai consumi, dai 12 ai 19 km/l, dipende l'andatura, col mio stile di guida si mantiene sui 18, ovvero la riserva scatta a 115 km circa (5,9 lt consumati su 7,9), se spalancate non sperate di superare i 12, testato personalmente. In caso di passeggero percorre in media 20 km in meno con un pieno, dipende poi dal peso trasportato. Unico altro optional da me montato oltre al sellino passeggero, i cavi delle candele arancioni, più spessi di quelli di serie e il tappo con la chiave col logo bar & shield inciso sul coperchio scorrevole della serratura, lo trovo molto elegante. Buon acquisto e buona guida a tutti

Ps: se potete, evitate di comprare un' harley spendendo tutti i vostri soldi, esperienza personale icon_asd.gif

pps: fregatevene e compratela, se la amate davvero colmerà molti vuoti 0509_up.gif
 
13443839
13443839 Inviato: 8 Giu 2012 19:12
 

bella road 0509_up.gif è bellissima icon_smile.gif
 
13443859
13443859 Inviato: 8 Giu 2012 19:17
 

Roadroad ha scritto:
Aggiornamento del topic, per chi fosse interessato alla moto, dopo lo stage 1 e circa 4000 km percorsi in circa due mesi e mezzo. Il motore scalda molto meno, ma veramente molto, questo ovviamente grazie al filtro dell'aria più aperto e all'ingrassamento della carburazione, tanto che anche in alcune giornate particolarmente calde, in tratti di prima e seconda marcia nel tragitto casa lavoro, non ho avvertito nessun fastidio sul versante "hot balls". Del resto, non potrei che parlare positivamente, dato che sono innamorato del mezzo, ma obiettivamente nessun problema (fatta eccezione per l'antenna dell'antifurto staccatasi dopo un viaggio di 300 km). Dopo la sostituzione dell'olio al tagliando, il sintetico della screamin' eagle, ho fatto un controllo attorno ai 3200 km, il livello era ben oltre il minimo. Da notare un grande ammorbidimento della sella, che tende a prendere letteralmente la forma delle chiappe del pilota, risultando comoda anche per lunghi tragitti. i supporti elastici del motore continuano a lavorare egregiamente, facendo avvertire vibrazioni solo al minimo o quando il motore va sotto coppia alle basse velocità con una marcia alta. Dolcissimo il comportamento del motore, anche dopo lo stage, molto più piacevole da guidare rispetto alla mappatura di serie, sale su con una regolarità mostruosa dai 60 all'ora in quinta ai 180 in un lampo. Non strappa, tranne in prima marcia, e non mette MAI in difficoltà scaricando tutta la potenza a terra e non facendo mai slittare il posteriore (ovviamente non va guidata come una sportiva, evitate di spalancare di botto, il motore ne soffre, e si sente). Riguardo alle sospensioni ho regolato il precarico al massimo per due motivi, mi capita spesso di avere passeggeri di diverse corporature e, cosa più importante, col settaggio standard in accelerazione la moto tende ad affondare esageratamente, problema risolto sacrificando i reni nelle buche, ma a me piace così. I freni, il posteriore è inesistente, va utilizzato ovviamente solo per piccole frenate in curva o per aiutare l'anteriore in caso di emergenza; freno anteriore, talvolta fischia, non ne ho ancora scoperto il motivo ma lo fa molto poco, da usare con dolcezza soprattutto i primi tempi e, assolutamente, evitate di frenare all'ultimo. La nota positiva della frenata è che, con uno pneumatico anteriore così imponente (130), l'avantreno è a dir poco granitico e non si scompone mai. Sul versante sound, come saprete moto degli mcj cromati a fetta di salame, i cosiddetti slash cut, il cui sound è tipicamente cupo, tanto che a detta di molti ricordano un elicottero; da consigliare quindi a chicerca un suono poco metallico su toni bassi. Evitate se possibile di aprirli prima dello stage, la perdita ai bassi si nota abbastanza. In caso di stage consiglio di optare per il filtro in carta stage 1 della screamin' eagle che mantiene la forma originale, rimuovendo la gomma e il collettore di aria in plastica rimane un bellissimo coperchio metallico con lo stemma dell'aquila al posto della scritta 1200, che io amo picchiettare col dito in quanto suona come un campanaccio, il filtro si vede guardando sotto e dal davanti, un bell'effetto 0509_up.gif
Detto questo, a chi fosse interessato all'acquisto, consiglio vivamente lo stage se volete godervi appieno la moto, migliorano prestazioni e comfort, fate un buon rodaggio e guidatela da sportster, ovvero sportivo ma con calma, altrimenti, a meno che non siate piloti molto esperti (cosa che io assolutamente non sono), vi giocherà dei brutti scherzi.
Riguardo ai consumi, dai 12 ai 19 km/l, dipende l'andatura, col mio stile di guida si mantiene sui 18, ovvero la riserva scatta a 115 km circa (5,9 lt consumati su 7,9), se spalancate non sperate di superare i 12, testato personalmente. In caso di passeggero percorre in media 20 km in meno con un pieno, dipende poi dal peso trasportato. Unico altro optional da me montato oltre al sellino passeggero, i cavi delle candele arancioni, più spessi di quelli di serie e il tappo con la chiave col logo bar & shield inciso sul coperchio scorrevole della serratura, lo trovo molto elegante. Buon acquisto e buona guida a tutti

Ps: se potete, evitate di comprare un' harley spendendo tutti i vostri soldi, esperienza personale icon_asd.gif

pps: fregatevene e compratela, se la amate davvero colmerà molti vuoti 0509_up.gif


Bellissima recensione roadroad, si vede che ami la tua moto, e che sei molto in sintonia con lei, in quanto hai descritto le sue peculiarità in maniera eccellente.
Complimenti Ancora!!
 
13444125
13444125 Inviato: 8 Giu 2012 20:24
 

Continua così Road! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13444628
13444628 Inviato: 8 Giu 2012 22:09
 

Chissà se la 883 riesce a mantenere i 20 a litro di media eusa_think.gif
 
13445341
13445341 Inviato: 9 Giu 2012 9:28
 

tranquillo poortoom leggendo molte recensioni ce la fa icon_smile.gif
 
13445460
13445460 Inviato: 9 Giu 2012 10:12
 

Per mantenere i 20 ci vuole la manina leggera e spesso con in mano una moto che fila come quella vien difficile! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
13445536
13445536 Inviato: 9 Giu 2012 10:32
 

poortom ha scritto:
Chissà se la 883 riesce a mantenere i 20 a litro di media eusa_think.gif

tanica83 ha scritto:
tranquillo poortoom leggendo molte recensioni ce la fa icon_smile.gif




Da accesa o da spenta? rotfl.gif



Sorry... era una alzata senza muro icon_asd.gif


OK, battute a parte... torniamo seri

Credo ci voglia una mano davvero leggera leggera... e poca citta'... altrimenti puoi avere una piuma al posto della mano, ma temo che i 20 te li scordi.
Con la mia, che un 750 e ti assicuro che ho una manina da chirurgo per quanto riguarda il gas, quando la uso SOLO in citta' arrivo a malapena ai 17/18
 
13445816
13445816 Inviato: 9 Giu 2012 11:45
 

in città ci sono i semafori icon_asd.gif va beh , ne riparliamo quando la prendo icon_mrgreen.gif
 
13445980
13445980 Inviato: 9 Giu 2012 12:33
 

tanica83 ha scritto:
in città ci sono i semafori icon_asd.gif va beh , ne riparliamo quando la prendo icon_mrgreen.gif


Difficilmente riuscirai a mantenere i 20 a litro, se non con una mano solo appoggiata alla manetta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13446087
13446087 Inviato: 9 Giu 2012 12:57
 

ma allora i consumi di 883 e 1202 si equivalgono... io non ho la mano proprio vellutata, ma tendo a consumare abbastanza poco, e i 18 li faccio senza problemi, anche andando in autostrada a 120 per il lavoro, come mai la 883 non dovrebbe arrivare a 20?
 
13446424
13446424 Inviato: 9 Giu 2012 14:37
 

Non sono motori concepiti per consumare poco come i motori giapponesi quindi mi chiedevo quanto potessero fare eusa_think.gif
 
13446441
13446441 Inviato: 9 Giu 2012 14:43
 

E' difficile fare quei consumi anche con la 883..Bisognerebbe leggere le prove che hanno fatto e vedere i parametri.
Però nella guida normale,a patto di viaggiare con un filo di gas senza mai fare sparate o aperture repentine,un buon risultato lo si può ottenere.
Io nemmeno con la mia sò di preciso quanto consumo.Per certo con la rimappatura dell'Efi i consumi sono migliorati parecchio.
Dipende tutto dal tipo di guida che si ha.
Per fare un esempio,la settimana scorsa sono andato in zona Verbania/Stresa tenendo un'andatura autostradale tra gli 80/90 e a volte 100 kmh.Sempre in prima corsia con lo stereo a manetta in placido relax.
La moto ha consumato pochissimo,ma non tutti sono capaci di tenere certe andature.La voglia di andare prende.
icon_wink.gif
 
13459573
13459573 Inviato: 12 Giu 2012 22:05
 

ragazzi tra poco posterò una foto con una nuova chincaglieria da poco ordinata per la mia meraviglia.. niente di megagalattico, 21 euro, ma mi piace moltissimo, dovrebbe arrivare a breve, vi sfido a indovinare cos'è sul catalogo harley, il vincitore avrà diritto a un bel bacio icon_asd.gif
 
13459606
13459606 Inviato: 12 Giu 2012 22:12
 

è un pò grande la scelta possibile icon_asd.gif due candele nuove? icon_asd.gif
 
13459620
13459620 Inviato: 12 Giu 2012 22:15
 

facciamo così, chi vuole spara la sua ipotesi, per un massimo di 12000 ipotesi a testa, quando leggo quella giusta vi avverto icon_xd_2.gif
 
13460509
13460509 Inviato: 13 Giu 2012 8:42
 

Per me è una domanda trabocchetto... lo sanno tutti che non esistono accessori HD originali che costano così poco!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s. per me è un tappino/cover, resto sul generico.
 
13460530
13460530 Inviato: 13 Giu 2012 8:51
 

a quel prezzo penso sicuro icon_asd.gif i laccetti da mettere alle manopole?
oppure due manopole nuove?
 
13460633
13460633 Inviato: 13 Giu 2012 9:18
 

21 euro...........ordinata......ma dagli Usa?Perchè allora 21 euro ci possono anche stare! icon_wink.gif
 
13460890
13460890 Inviato: 13 Giu 2012 10:24
 

Secondo me sono le leve freno e frizione nere!!!
Poi... hai acquistato dagli usa o dall'Italia??
 
13461018
13461018 Inviato: 13 Giu 2012 10:52
 

scommetto che max è il primo che la indovina. icon_asd.gif
 
13461049
13461049 Inviato: 13 Giu 2012 10:57
 

tanica83 ha scritto:
scommetto che max è il primo che la indovina. icon_asd.gif


Ci servono più dettagli, almeno il paese d'acquisto altrimenti come facciamo ad indovinare... chissà quanti accessori ci sono a 21€ specialmente se acquistati dagli usa, e se non mi credete, andate su ebay.com e mettete il filtro a 25$ e guardate icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13461358
13461358 Inviato: 13 Giu 2012 12:00
 

si trova sul catalogo hd e il prezzo è di 21 euro qui in italia.
ps:freno e frizione sono già nere sulla forty eight!
 
13461557
13461557 Inviato: 13 Giu 2012 12:49
 

Roadroad ha scritto:
si trova sul catalogo hd e il prezzo è di 21 euro qui in italia.
ps:freno e frizione sono già nere sulla forty eight!
Allora le hai prese rosa icon_mrgreen.gif
 
13461802
13461802 Inviato: 13 Giu 2012 13:36
 

watthd ha scritto:
tanica83 ha scritto:
in città ci sono i semafori icon_asd.gif va beh , ne riparliamo quando la prendo icon_mrgreen.gif


Difficilmente riuscirai a mantenere i 20 a litro, se non con una mano solo appoggiata alla manetta icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Con la 883 al massimo ci facevo 18/20 km/l........più spesso 12/13 km/l... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13462018
13462018 Inviato: 13 Giu 2012 14:18
 

DucaSenior ha scritto:



Con la 883 al massimo ci facevo 18/20 km/l........più spesso 12/13 km/l... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif




Con te Duca dev'essere difficile starti al passo!!! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13462493
13462493 Inviato: 13 Giu 2012 16:03
 

Roadroad ha scritto:
Aggiornamento del topic, per chi fosse interessato alla moto, dopo lo stage 1 e circa 4000 km percorsi in circa due mesi e mezzo. Il motore scalda molto meno, ma veramente molto, questo ovviamente grazie al filtro dell'aria più aperto e all'ingrassamento della carburazione, tanto che anche in alcune giornate particolarmente calde, in tratti di prima e seconda marcia nel tragitto casa lavoro, non ho avvertito nessun fastidio sul versante "hot balls". Del resto, non potrei che parlare positivamente, dato che sono innamorato del mezzo, ma obiettivamente nessun problema (fatta eccezione per l'antenna dell'antifurto staccatasi dopo un viaggio di 300 km). Dopo la sostituzione dell'olio al tagliando, il sintetico della screamin' eagle, ho fatto un controllo attorno ai 3200 km, il livello era ben oltre il minimo. Da notare un grande ammorbidimento della sella, che tende a prendere letteralmente la forma delle chiappe del pilota, risultando comoda anche per lunghi tragitti. i supporti elastici del motore continuano a lavorare egregiamente, facendo avvertire vibrazioni solo al minimo o quando il motore va sotto coppia alle basse velocità con una marcia alta. Dolcissimo il comportamento del motore, anche dopo lo stage, molto più piacevole da guidare rispetto alla mappatura di serie, sale su con una regolarità mostruosa dai 60 all'ora in quinta ai 180 in un lampo. Non strappa, tranne in prima marcia, e non mette MAI in difficoltà scaricando tutta la potenza a terra e non facendo mai slittare il posteriore (ovviamente non va guidata come una sportiva, evitate di spalancare di botto, il motore ne soffre, e si sente). Riguardo alle sospensioni ho regolato il precarico al massimo per due motivi, mi capita spesso di avere passeggeri di diverse corporature e, cosa più importante, col settaggio standard in accelerazione la moto tende ad affondare esageratamente, problema risolto sacrificando i reni nelle buche, ma a me piace così. I freni, il posteriore è inesistente, va utilizzato ovviamente solo per piccole frenate in curva o per aiutare l'anteriore in caso di emergenza; freno anteriore, talvolta fischia, non ne ho ancora scoperto il motivo ma lo fa molto poco, da usare con dolcezza soprattutto i primi tempi e, assolutamente, evitate di frenare all'ultimo. La nota positiva della frenata è che, con uno pneumatico anteriore così imponente (130), l'avantreno è a dir poco granitico e non si scompone mai. Sul versante sound, come saprete moto degli mcj cromati a fetta di salame, i cosiddetti slash cut, il cui sound è tipicamente cupo, tanto che a detta di molti ricordano un elicottero; da consigliare quindi a chicerca un suono poco metallico su toni bassi. Evitate se possibile di aprirli prima dello stage, la perdita ai bassi si nota abbastanza. In caso di stage consiglio di optare per il filtro in carta stage 1 della screamin' eagle che mantiene la forma originale, rimuovendo la gomma e il collettore di aria in plastica rimane un bellissimo coperchio metallico con lo stemma dell'aquila al posto della scritta 1200, che io amo picchiettare col dito in quanto suona come un campanaccio, il filtro si vede guardando sotto e dal davanti, un bell'effetto 0509_up.gif
Detto questo, a chi fosse interessato all'acquisto, consiglio vivamente lo stage se volete godervi appieno la moto, migliorano prestazioni e comfort, fate un buon rodaggio e guidatela da sportster, ovvero sportivo ma con calma, altrimenti, a meno che non siate piloti molto esperti (cosa che io assolutamente non sono), vi giocherà dei brutti scherzi.
Riguardo ai consumi, dai 12 ai 19 km/l, dipende l'andatura, col mio stile di guida si mantiene sui 18, ovvero la riserva scatta a 115 km circa (5,9 lt consumati su 7,9), se spalancate non sperate di superare i 12, testato personalmente. In caso di passeggero percorre in media 20 km in meno con un pieno, dipende poi dal peso trasportato. Unico altro optional da me montato oltre al sellino passeggero, i cavi delle candele arancioni, più spessi di quelli di serie e il tappo con la chiave col logo bar & shield inciso sul coperchio scorrevole della serratura, lo trovo molto elegante. Buon acquisto e buona guida a tutti

Ps: se potete, evitate di comprare un' harley spendendo tutti i vostri soldi, esperienza personale icon_asd.gif

pps: fregatevene e compratela, se la amate davvero colmerà molti vuoti 0509_up.gif


ciao, se posso dare un consiglio anch'io riguardo il 1200, è di cambiare bobina magari qualcosa di un po più potente senza montare un sigle fire, mettere un carburatore ( non andare oltre al 42 non serve molto dopo), cambiare le camme dandogli una goccia di maggiore potenza ai bassi, centralina completa (nel caso non cambi carbu) e colletori di scarico da 50.

poi riguardo i consumi: io quando faccio 12-13 al litro sono fortunato, sarà il manico ma di sporster che fanno più di 16 al litro non ne ho sentiti molti, ma se riesci a tirarla a 19 complimenti.

cambia i tubi della pompa di benzina davanti, dopo 30.000 km potrebbe soffrire l effetto polmone, metti quelli in treccia metallica che oltre a dare un tocco di figata danno una frenata più sensibile, sullo street bob ha fatto qualcosina ma sullo springer heritage 1340 ha veramente migliorato la frenata.

informati presso il dealer se il tuo modello può, pagando, inserire legalmente sul libretto il bi-disco anteriore, ovvero quello dell R, e sempre se da libretto se si puo sottoscrivere la dimensione 160 posteriore.
alcune posso farlo e tanti non lo chiedono, a con 400 euro fai la sottoscrizione che poi hai dai vantaggi di rivendibilità.

se sei del nord est ti puoi unire a noi, in teoria orra si ha il programma del rally di barcellona, poi il thunderlake,e di sicuro il faaker.
 
13467384
13467384 Inviato: 14 Giu 2012 16:39
 

grazie dei consigli, ci farò sicuramente un pensiero 0509_up.gif comunque sia è una cover.. ci avevate preso, ora dovete indovinare quale icon_asd.gif
 
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