Leggi il Topic


Problema strano,taratura dr 47 lavorato
12979245
12979245 Inviato: 7 Feb 2012 16:19
Oggetto: Problema strano,taratura dr 47 lavorato
 

Ciao raga,perora sto lavorando al mio motore e non capisco perchè con rulli 3 rulli da 3,8 e 3 rulli da 5,3 e mdc bianca e mollettine rosse, il motore parte un po' morto (problema che ho creato alzando lo scarico,che ho compensato minimamente alzando i travasi) poi va leggermente fuori giri senza calare, ma non appena lascio l'accelleratore e lo riprendo ad una velocita di 50 circa,non mi riprende i giri.. può essere la carburazione grassa? ho un 82 di max
Prima invece regolato con mdf rosse, mdc gialla e rulli da 5,3 aveva lo stesso problema ma non faceva piu di 85 era come se murasse, e se lasciavo e riprendevo andava sottocoppia...
Il gt ha 3 rigature nella canna, non so se è questo,ma non penso,perchè ha la sua compressione, e tutto il ciclo termico sembra funzionare correttamente..
 
12979327
12979327 Inviato: 7 Feb 2012 16:37
Oggetto: Re: Problema strano,taratura dr 47 lavorato
 

manurally ha scritto:
Ciao raga,perora sto lavorando al mio motore e non capisco perchè con rulli 3 rulli da 3,8 e 3 rulli da 5,3 e mdc bianca e mollettine rosse, il motore parte un po' morto (problema che ho creato alzando lo scarico,che ho compensato minimamente alzando i travasi) poi va leggermente fuori giri senza calare, ma non appena lascio l'accelleratore e lo riprendo ad una velocita di 50 circa,non mi riprende i giri.. può essere la carburazione grassa? ho un 82 di max
Prima invece regolato con mdf rosse, mdc gialla e rulli da 5,3 aveva lo stesso problema ma non faceva piu di 85 era come se murasse, e se lasciavo e riprendevo andava sottocoppia...
Il gt ha 3 rigature nella canna, non so se è questo,ma non penso,perchè ha la sua compressione, e tutto il ciclo termico sembra funzionare correttamente..

direi che sei tarato male è dire poco....rimetti la mdc gialla con i 3,8 e prova...se hai alzato tanto lo scarico il motore vuole girare tutto in alto...
 
12979341
12979341 Inviato: 7 Feb 2012 16:42
 

con i 3,8 e molla gialla, va tantissimo fuorigiri e non cammina..
 
12979358
12979358 Inviato: 7 Feb 2012 16:47
 

manurally ha scritto:
con i 3,8 e molla gialla, va tantissimo fuorigiri e non cammina..

aumenta a 4,7...
 
12979375
12979375 Inviato: 7 Feb 2012 16:51
 

Ok metterò 4,7 circa e molla gialla..non appena il tempo si riprende..
 
12979380
12979380 Inviato: 7 Feb 2012 16:52
 

quando si mischiano i rulli bisogna rispettare alcune regole....prima di tutto è sconsigliatissimo su un variatore da 6 rulli perchè bisogna saperlo fare nello scegliere le giuste grammature [e tu non lo sai fare a quanto pare]e poi non bisogna mai mettere 2 grammature con la differenza superiore ad un grammo.....
 
12979396
12979396 Inviato: 7 Feb 2012 16:57
 

Lo sò che non si dovrebbe fare,ho solo provato poichè disponevo di 5,3 e 3,8 con i 5,3 stava sottocoppia alle medie velocità (60-80) e non faceva più di 85 ,con i 3,8 da 10 km/h in poi stava parecchio su di giri senza quasi muoversi ed ho provato a mischiarli.. li comprerò e li provero non appena ne ho la possibilità ( Tempo migliore) e vi farò sapere..
 
12979424
12979424 Inviato: 7 Feb 2012 17:06
 

manurally ha scritto:
Lo sò che non si dovrebbe fare,ho solo provato poichè disponevo di 5,3 e 3,8 con i 5,3 stava sottocoppia alle medie velocità (60-80) e non faceva più di 85 ,con i 3,8 da 10 km/h in poi stava parecchio su di giri senza quasi muoversi ed ho provato a mischiarli.. li comprerò e li provero non appena ne ho la possibilità ( Tempo migliore) e vi farò sapere..

guarda io lo dico per te perchè se giri in quel modo rovini il cuscinetto di banco....
 
12980240
12980240 Inviato: 7 Feb 2012 20:10
 

Usa mollette della frizione dure ! sei sottocoppia
non lo tarerai mai se non parti in coppia
 
12982942
12982942 Inviato: 8 Feb 2012 16:25
 

guarda che la coppia la prendi man mano che cammini mica ci entri e via....altrimenti basterebbe montare delle mollette durissime e non ci sarebbero problemi di taratura 0509_si_picchiano.gif
 
12982996
12982996 Inviato: 8 Feb 2012 16:44
 

per risolvere la la partenza sotto coppia (che mi spinge fino a 18 km/h per poi andare) potrei abbassare lo squish portando a tornire il cilindro dal lato testata?
 
12983635
12983635 Inviato: 8 Feb 2012 19:21
 

manurally ha scritto:
per risolvere la la partenza sotto coppia (che mi spinge fino a 18 km/h per poi andare) potrei abbassare lo squish portando a tornire il cilindro dal lato testata?

Così partirebbe ancora più alto...ma ci vuole tanto a mettere delle mollette più dure?!
 
12983793
12983793 Inviato: 8 Feb 2012 19:53
 

.-. io sò che abbassando lo squish il motore parte forte! E poi ho gia messo le mollettine rosseeeeeeee ma mi parte sempre sottocoppiaa
 
12984776
12984776 Inviato: 8 Feb 2012 23:35
 

manurally ha scritto:
.-. io sò che abbassando lo squish il motore parte forte! E poi ho gia messo le mollettine rosseeeeeeee ma mi parte sempre sottocoppiaa

passa alle blu...ma che frizione hai?
 
12987590
12987590 Inviato: 9 Feb 2012 20:00
 

la vedi in firma,ho la fly clutch
 
12988427
12988427 Inviato: 9 Feb 2012 22:33
 

il rpincipio delle cose e che o si sanno fare o si fanno come dice chi le sa fare senza inventive
monta mollette nere e prova se parte sottocoppia se lo fa ancora
prova coi rasamenti nel variatore se lo fa ancora butta il cilindro che mi sa sia la cosa piu probabile dato che hai lavorato senza sapere cosa facevi
 
12990365
12990365 Inviato: 10 Feb 2012 14:35
 

Il mio problema non è poi tanto il sottocoppia,perchè è una cosa che alzando lo scarico,cercavo io,un po come il 2 plus che parte un pò sottocoppia per poi entrare in coppia e spingere tanto,il mio problema invece è che se lascio l'acelleratore,va sottocoppia e non mi riprende i giri se sono ad una velocita come (60km/h) ma li riprende dopo un poco che sto a manetta .
 
12990620
12990620 Inviato: 10 Feb 2012 15:34
 

manurally ha scritto:
Il mio problema non è poi tanto il sottocoppia,perchè è una cosa che alzando lo scarico,cercavo io,un po come il 2 plus che parte un pò sottocoppia per poi entrare in coppia e spingere tanto,il mio problema invece è che se lascio l'acelleratore,va sottocoppia e non mi riprende i giri se sono ad una velocita come (60km/h) ma li riprende dopo un poco che sto a manetta .

no guarda non esistono gt che partono sottocoppia...esistono tarature male che fanno partire sotto coppia quello si....
 
12991013
12991013 Inviato: 10 Feb 2012 17:23
 

no comment vai dal meccanico che tanto te se ragioni cosi mi sa che lo scooter ti tocchera spingerlo se ci metti ancora le mani
 
12992914
12992914 Inviato: 11 Feb 2012 7:24
 

cambierò cilindro.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©