Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
VFR attrezzata per 13000km tutti d'un fiato...
12974160
12974160 Inviato: 6 Feb 2012 13:13
Oggetto: VFR attrezzata per 13000km tutti d'un fiato...
 

Ciao a tutti, lo so che queste foto dovrebbero andare nel forum dei report turistici, ma li sto preparando un topic molto più accurato che finiro più avanti.... qui volevo solo farvi vedere quanto è bella la nostra VFR anche se stracarica e attrezzata se messa dentro a certi scenari durante un viaggio in Norvegia di quest'estate, se i moderatori mi passano la sezione credo che faccia piacere a tutti vedere un vfr attrezzato per il turismo a largo raggio...
un po di info, avevo il tris E55+V35 givi che si è comportato benissimo sollecitato da schienalino passeggero e borsa a rullo givi da 40 litri ancorata sopra, i supporti sono quelli a sgancio rapido PLXR. I due supporti per i navigatori sono della Ram Mount, e le cartine le tenevo a vista nella borsa givi da 25 litri, prese di corrente stagne sotto la sella per caricare cellulare e interfono BT2 della Midland che si è comportato benissimo per tutti i 19 giorni senza mai scollegarsi o interrompersi! Scrivo questo riassunto perchè in fondo il viaggio lo ho preparando prendendo tantissime nozioni da questo forum e tutt'ora mi aiuto per la manutenzione post viaggio!!!
Ho fatto 13000 km in 19 giorni e la moto non ha fatto una piega, le Michelin pilot Road 3 sono state fantastiche e non sono neanche finite nonostante i 420 kg della moto a pieno carico...

allora intanto un grazie a voi appassionati del vfr

qui se sono riuscito nell'operazione ho allegato alcune foto del V-Tec a pieno carico...

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


[img=http://img521.imageshack.us/img521/2230/image00866.th.jpg]
[img=http://img607.imageshack.us/img607/4458/image01504.th.jpg]
[img=http://img707.imageshack.us/img707/8620/image01543.th.jpg]
[img=http://img528.imageshack.us/img528/1069/image02394.th.jpg]
[img=http://img195.imageshack.us/img195/9605/image02075.th.jpg]
[img=http://img4.imageshack.us/img4/8900/image00004li.th.jpg]
[img=http://img844.imageshack.us/img844/5650/image00148.th.jpg]
[img=http://img214.imageshack.us/img214/5785/image00205.th.jpg]
[img=http://img405.imageshack.us/img405/2037/image00381u.th.jpg]
[img=http://img214.imageshack.us/img214/7125/image01778.th.jpg]
[img=http://img585.imageshack.us/img585/8144/image00783h.th.jpg]
[img=http://img72.imageshack.us/img72/7375/image00564.th.jpg]
 
12974230
12974230 Inviato: 6 Feb 2012 13:36
 

Complimenti!Quindi con le Pilot Road III non è utopistico pensare di farci 15000Km icon_asd.gif ...
 
12974236
12974236 Inviato: 6 Feb 2012 13:37
 

Qui chiudo attendendo il tuo report.
Questa sezione serve per chiedere aiuto ed info in caso di problemi. 0510_saluto.gif
 
12974577
12974577 Inviato: 6 Feb 2012 15:00
 

Dopo chiarimenti in area Staff, riapro il topic 0509_up.gif
 
12974772
12974772 Inviato: 6 Feb 2012 15:48
 

eri da solo?
 
12975188
12975188 Inviato: 6 Feb 2012 17:17
 

Ero con mia moglie! La devo fare santa perché oltre al sole c'era anche un bel freddo, sempre sotto i 10 gradi, comunque la sensazione a moto così carica non era male, avrei detto che senza un buon mono non sarei andato da nessuna parte e invece mi sbagliavo, il mio vtec ha adesso 50000 km, durante il viaggio la moto era si ben piantata dal peso di tutto il bagaglio più il passeggero ma le mie curvette andanti con brio le ho sicuramente fatte senza lamentarmi del mono originale... Spero di non scatenare discussioni sulla ciclistica, dico solo che per un turismo ad ampio raggio anche il mono di serie fa il suo dovere!
 
12975218
12975218 Inviato: 6 Feb 2012 17:24
 

chi ti aspettava in norvegia???
 
12975284
12975284 Inviato: 6 Feb 2012 17:41
 

Nessuno, ho fatto tutto il viaggio con mia moglie! Eravamo noi due e il vfr...
 
12975324
12975324 Inviato: 6 Feb 2012 17:49
 

Loresca ha scritto:
Nessuno, ho fatto tutto il viaggio con mia moglie! Eravamo noi due e il vfr...


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12976951
12976951 Inviato: 6 Feb 2012 23:16
 

Ciao Loresca, sei un mito! 0509_up.gif
Complimenti per il carico e i km fatti ma soppratutto hai una "zavorrina" invidiabile:
complimenti anche ha lei! 0509_up.gif
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Cioppino78
 
12978513
12978513 Inviato: 7 Feb 2012 14:00
 

Ciao grandioso Loresca.
Sono veramente contento che tu abbia illustrato qui il tuo viaggio, in primo luogo perchè con mia moglie stiamo progettando "qualcosa da fare ai Fiordi", in secondo luogo perchè è giusto dare un tributo con i fatti e non con le chiacchiere, ad una moto stupenda :il VFR 800Vtec.
E se devo dirla tutta, di gente italiana e non che si è fatta Capo Nord con il VFr800Vtec, se guardi sulla rete, ce n'è parecchia e questo per chi la vuol capire, al dilà di quello che si legge nelle campagne marketing delle case di moto mitologiche, significa che quello che ci vuole è la voglia di sognare e di realizzare i sogni, non solo di una moto da sogni, specie se la moto deve essere per forza quella suggerita da sapienti comunicatori di massa...
 
12981396
12981396 Inviato: 8 Feb 2012 0:22
 

Ragazzi questo topic è in sezione tecnica e ci rimarrà se mantiene un profilo "tecnico"... quindi offrire spunti e accorgimenti tecnici per attrezzarsi per viaggi di un certo tipo...

diversamente se diventa un topic di OT, chiacchiere o sfuma in un report... dovremo dargli altra ubicazione...


Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
12983814
12983814 Inviato: 8 Feb 2012 19:57
 

Domani se riesco posto le foto dello stato delle gomme pilot road 3 dopo 13000km così vi potete fare un'idea... La posteriore é consumata solo al centro perché come potete immaginare con la moto stracarica più il passeggero gli angoli di piega Son quel che sono, comunque posso garantire che il vfr anche stracarico e a gomme scalinate al centro manteneva un'ottima guidabilita (per uso touring ovvio)...
 
12991452
12991452 Inviato: 10 Feb 2012 19:20
 

complimenti. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif .. ogni volta che leggo di qualcuno che arriva a Caponord mi emoziono 0510_sad.gif ,e nutro grande stima ed invidia, sopratutto x la resistenza della zavorrina
 
13019698
13019698 Inviato: 18 Feb 2012 15:37
 

Per quanto riguarda la sella, dopo aver già speso in passato per selle al gel e simili questa volta ho comprato il cuscino AirHawk... ragazzi,semplicemente incredibile, dopo ore e ore in sella con questo cuscino il fondoschiena sarà l'ultimo dei vostri problemi, non esiste paragone con bagster corbin e simili, questo sistema ad aria che tra ho visto viene usato in america da piloti di aerei di linea internazionali da anni! Provatelo sene avete occasione, costa meno della sella e rimane sempre vostro.... ebbenesi, sto pensando sempre più spesso al 1200... il cuscino lo vedete in foto dove si vede la moto di profilo, per info sono qui!
 
13020231
13020231 Inviato: 18 Feb 2012 18:23
 

Ti faccio i miei più sinceri complimenti 0509_doppio_ok.gif , ma ora passo alle domande.

Per caso hai anche tenuto conto dei litri di carburante e dunque dei consumi?
Hai fissato con qualche bullone passante il baule posteriore per assicurarlo alla piastra?
Hai fatto cambi d’olio/filtro oppure hai solo rabboccato.
Hai una foto o un link per capire meglio di che cuscino parli?
La batteria ha mai sofferto le basse temperature?
 
13020401
13020401 Inviato: 18 Feb 2012 18:58
 

Allora provo risponderti...
- i litri di carburante proprio non li ho segnati, ho fatto tanti rifornimenti sotto l'acqua in cui facevo già fatica a tirar fuori la carta di credito per pagare! poi in norvegia la benzina era sempre sopra i due euro al litro per cui era meglio non pensarci e non farsi venire il nervoso!
- non ho mai rabboccato olio perché non è mai sceso sotto la tacca di controllo (ero partito apposta con qualche ml in più), il motore ha sempre girato come un orologio svizzero, unica cosa che ho notato visto che monto la centralina power commander 3 è la bassa temperatura di esercizio del motore, sempre fra i 75-85, grazie anche al clima fresco immagino... comunque credo che l'insieme di fattori abbia contribuito al basso consumo di olio!
- batteria ok, yuasa, sempre partita benissimo, avevo comprato anche un regolatore di scorta che però mi è stato rubato in una sosta notturna a Bodo, per fortuna non ne ho avuto bisogno...
- Il cuscino è l'airhawk, se scrivi su google quel nome ti escono descrizioni e foto, ne esistono te dimensionk, io ho preso quella più piccola e va benissimo, appena riesco ti posto una foto...
se posso aiutarti con altre info volentieri!
ciao!
 
13021492
13021492 Inviato: 19 Feb 2012 1:22
 

Dimenticavo, il bauletto givi e55 non lo ho assicurato perche ogni sera lo sganciavo, rispetto alla prima versione di e55 in questa hanno migliorato la chiusura! Sono sicuro perche sul vecchio vfr ho avuto il primo e55, e quello si aveva il problema di chiusura e con le buche si apriva, però comunque non si era mai sganciato, la givi al tempo mi aveva spedito la serratura modificata...
 
13038842
13038842 Inviato: 23 Feb 2012 11:29
 

Grazie per tutte le risposte sei stato chiarissimo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©