giasochegiasai ha scritto:
ciao a tutti ragazzi!..... alla fine lunedì mi sono messo in viaggio... sveglia alle 7 per preparare la moto, alle 8 ero in sella... ho preso la A1 da Napoli, partendo con le macchine innevate ed un pò di nevischio... già da Capua tutta neve intorno a me!... l'autostrada era pulita, devo dire che faceva freddo, mi sono messo sui 100km/h visto che il vero problema è stato il vento forte a San Vittore dove ho dovuto viaggiare ad 80km/h, ho addirittura pensato di tornare indietro. Ho tenuto duro e fortunatamente passata una 20 di km difficili sono tornato a viaggiare sui 100. Poi prima tappa a Roma per benzina e bagno... giusto il necessario.
Dopo Roma c'è stato un centinaio di km tranquillo, mi sono messo sui 130, si viaggiava benissimo. Da Arezzo in poi neve a palate, ma sempre sul paesaggio circostante, autostrada sgombra, solo un pò d'attenzione per qualche auto o camion da cui poteva cadere un pò di neve o qualche pezzo di ghiaccio media 130km/h.
A Firenze la seconda sosta, breve, solo benzina ed un pò di sgranchimento per prendere calore... da Firenze a Bologna il tratto più duro, passare l'appennino non è stato uno scherzo..... il freddo c'era, ma il problema vero è stato il forte vento unito ad i numerosi camion... in più di un caso ho dovuto decelerare fino ai 65-70km/h con i camion alle costole. e' stata dura, ma arrivato a Bologna mi sono fermato per l'ultima tappa, benzina bagno e sgranchitina nell'autogrill, poi il viaggio è andato in discesa.... 130 di media in direzione Padova, da Rovigo in poi la temperatura era anche più alta, arrivato a Padova ho preso l'autostrada in direzione Vicenza....
arrivo alle 15.30 mi sono praticamente una media di circa 100 km/h....
che viaggione, mi spiace sono non aver fatto foto, ma c'era davvero un gran freddo e non vedevo l'ora di arrivare a casa!...
praticamente ho speso 80€ di benzina per fare circa 740 km.... come la vedete?
PS: senza catene... non mi hanno fermato!
Allora anzi, è andata bene sono felice per te alla fine anche per la velocità di crociera e tutto è andata.. e tante preoccupazioni per le catene non sono servite (meglio )