Erica88 ha scritto:
Infatti anch'io avevo pensato di prendere un 125, ma mi darebbe grosse limitazioni, già la superstrada non posso prenderla! Ok, mi sono fatta andare bene fino a ieri un 50ino, ma visto che ora mi trovo a cambiare volevo qualcosa di più!
Per quanto riguarda la patente, a me hanno detto che forse io potrei fare fatica x via dell'altezza, e me l'hanno detto dopo avermi chiesto quanto ero alta! Penso che se una ragazza fosse alta 1.80 non potrebbero avere nulla di dire!
Poi boh, forse a voi è capitato diversamente!
Una curiosità: c'è qualcuno di voi che usa QUOTIDIANAMENTE, cioè per quello per cui la userei principalmente io, una moto che non sia uno scooterone? Voglio capire se è veramente fattibile o è una menata (anche solo per via dell'abbigliamento).
E poi: se vado da casa al lavoro o in Uni (Massimo 8Km di strada e principalmente in città) è il caso di usare comunque tutte le protezioni?
Nel senso: Se ti tirano sotto in scooter non credo sia meno grave che con una moto grossa (anzi forse è addirittura il contrario!), quindi è davvero così importante quando si gira in città con una moto che non sia un 50ino mettere le protezioni? Se c'è traffico dubito che andrei molto più veloce che col mio 50ino (che a volte raggiungeva anche i 90!!)
Di motocicliste "diversamente alte" qui nel forum ce ne sono a bizzeffe, che guidano cilindrate anche alte! soprattutto se hai già avuto esperienza con le due ruote e la gestione del peso, io personalmente non mi porrei molti problemi: nel dubbio, chiedigli di farti salire, da ferma, sulla loro moto per l'A3, poi in caso ne riparlate!
Io uso la moto praticamente tutti i giorni (tranne quando devo portare carichi che supererebbero anche la capacità di uno scooter! ), e il mio bagaglio quotidiano è composto da uno zaino di media grandezza (di poco più grande dell'Eastpak piccolo, per intenderci!), dove ci butto un po' di tutto
Vuoi sapere se è davvero necessario mettere tutte le protezioni anche in 8 km di tragitto? leggi qui:
Proteggersi in moto = volersi bene!
8 km sono esattamente quelli che separano casa mia dal posto in cui lavoro.. e l'incidente è accaduto proprio mentre tornavo a casa!
PS: io metterei le protezioni anche sul 50ino! Lo sportello di una macchina non ti sta a chiedere cosa stavi guidando, prima di colpirti!