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Inviato: 29 Gen 2012 12:22 Oggetto: cr 125 motard quella racing !!! :)
salve ragazzi un mio amico ha un crm 125 di quelli racing che hanno tolto dalla produzione nel 2006 mi pare... voleva sapere come farla diventare pompata come il cr 125 da cross... ovvero voleva sapere quali teste lavorate ci fossero in commercio ... pacchi lamellari .. espansioni... gruppi termici di maggior cubatura.. insomma le migliori parti per pompare questa motard come se fosse un cross visto che le power parts da cross montano sul crm... grazie a tutti
simo1994
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Inviato: 29 Gen 2012 12:26
se vuoi renderla uguale al cross basta togliere il piatto luci e dopo è uguale mi pare
Tropik
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Inviato: 29 Gen 2012 12:27
Testa htm o meglio vhm
espansione piu silenziatore pro circuit/scalvini/fmf
pacco lamellare boyesen
gruppi termici non so se ci sono
edit: giusto dimenticavo che è da eliminare il piatto luci
Zompicchia
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Inviato: 29 Gen 2012 12:39
il v-force 3 o meglio adesso che esce il 4 non va bene ? meglio il boyesen ? poi sapevo che la honda aveva gia una bella testata vale la pena mettere una VHM ?
simo1994
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Inviato: 29 Gen 2012 12:41
simo1994 ha scritto:
il v-force 3 o meglio adesso che esce il 4 non va bene ? meglio il boyesen ? poi sapevo che la honda aveva gia una bella testata vale la pena mettere una VHM ?
il vforce 3 aumenta i bassi , il 4 è regolabile mentre il boysen dovrebbe essere più da cross ... che aumenta il tiro in alto
LoLLoSValenti
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Inviato: 29 Gen 2012 12:41
simo1994 ha scritto:
il v-force 3 o meglio adesso che esce il 4 non va bene ? meglio il boyesen ? poi sapevo che la honda aveva gia una bella testata vale la pena mettere una VHM ?
Le ultime testate della honda non sono il massimo anzi
Zompicchia
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Inviato: 29 Gen 2012 12:43
simo1994 ha scritto:
il v-force 3 o meglio adesso che esce il 4 non va bene ? meglio il boyesen ? poi sapevo che la honda aveva gia una bella testata vale la pena mettere una VHM ?
Testata e marmitta e gia va come un missile, non cambiare gruppo termico che sicuramente sarebbe fatto peggio dell'originale.
Si la testa originale Honda è fatta benissimo ma la Htm rende un po' di più
FOXX
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Inviato: 29 Gen 2012 12:46
se va di piu con la testa HTM figuriamoci con la VHM come espansione pensava a PRO CIRCUIT completa !!! dipende se l'ATHENA fa il 144 cc per honda quello si che è un gruppo termico con i c******i
simo1994
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Inviato: 29 Gen 2012 12:56
Io sono dell'idea di non cambiare assolutamente il GT...
Penso che non varrebbe la pena, al massimo lavori il cilindro originale e metti una bella testa; ma cambiare GT non avrebbe senso, vai solo incontro a rischi inutili, oltretutto non credo che la potenza guadagnata valga la pena di spendere tutti quei soldi.
Sicuramente una bella marmitta e un lamellare in base alle sue necessità e ai suoi gusti
Tommi97
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Inviato: 29 Gen 2012 13:09
e voi che siete esperti xD cosa consigliate v-force o boyesen ? come cambiano l'erogazione ? e vale la pena montare degli spessori ? cosa cambiano ?
simo1994
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Inviato: 29 Gen 2012 13:16
ma il cr motard non è quello da cross con le gomme da enduro, luci e targa ?
H-King
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Inviato: 29 Gen 2012 13:18
MRs50 ha scritto:
ma il cr motard non è quello da cross con le gomme da enduro, luci e targa ?
semmai con le gomme da motard altrimenti sarebbe il modello enduro
LoLLoSValenti
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Inviato: 29 Gen 2012 13:23
LoLLoSValenti ha scritto:
semmai con le gomme da motard altrimenti sarebbe il modello enduro
si volevo dire motard
H-King
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Inviato: 29 Gen 2012 14:13
innanzitutto devi togliere tutto l'impianto luci,le frecce,la targa ecc....
poi monta una marmittapro circuit o scalvini...
poi deve far preparare le sospensioni da cross e devi cambiare impianto frenante anteriore e cambiare i cerchi....
e se ha il parafango corto da motard e consigliabile se va in pista o fare dei bei serratoni cambiarlo con quello più liungo del cross/enduro....
giovanniktm144
Super Sport
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Inviato: 29 Gen 2012 15:24
ragazzi rispondete al quesito dei pacchi lamellari ? qual'è meglio secondo voi ?
simo1994
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Inviato: 29 Gen 2012 15:27
simo1994 ha scritto:
ragazzi rispondete al quesito dei pacchi lamellari ? qual'è meglio secondo voi ?
io te lo ho detto prima ... vedi tu se ti interessa più una spinta in basso (vforce) o in alto(boyesen) ...
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Gen 2012 15:33
cercava gli alti ... lollo sai per caso i prezzi vagamente ?
simo1994
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Inviato: 29 Gen 2012 16:13
simo1994 ha scritto:
cercava gli alti ... lollo sai per caso i prezzi vagamente ?
del vforce 3 si circa 120 ... comunque diciamo che non è che aumenta proprio molto i bassi ... diciamo che rende un po' più fluida l'erogazione ...
secondo me essendo un 125 che ha poco tiro in basso essendo anche un cross jap , io metterei un vforce così anche se fai una curva magari basso di giri non devi sfrizionare per uscire a con un po' più di tiro ai bassi esci meglio ... tanto di tiro in alto il cr ne ha a sufficienza
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Gen 2012 17:24
io invece direi boyesen tanto in ogni caso se anche il v force ti da più bassi devi comunque sfrizionare se sbagli marcia poichè non raggiungerà mai i bassi di un 4t quindi tanto vale puntare sugli alti.
FOXX
MotoGp
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Inviato: 29 Gen 2012 18:50 Oggetto: Re: cr 125 motard quella racing !!! :)
simo1994 ha scritto:
salve ragazzi un mio amico ha un crm 125 di quelli racing che hanno tolto dalla produzione nel 2006 mi pare... voleva sapere come farla diventare pompata come il cr 125 da cross... ovvero voleva sapere quali teste lavorate ci fossero in commercio ... pacchi lamellari .. espansioni... gruppi termici di maggior cubatura.. insomma le migliori parti per pompare questa motard come se fosse un cross visto che le power parts da cross montano sul crm... grazie a tutti
se vuoi sborare Link a pagina di Ebay.com e' l' unico modo.
Esistono anche i kit bigsbore ma costano un macello.
Ultima ma non da scartare e' la preparazione di cilindro testa e pacco.
Il trapianto del blocco e' una cacata
bagonda
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Inviato: 29 Gen 2012 19:00
Ma dai, per favore
Pagaglieli tu 1100 dollari
In ogni caso sarebbe una cazzata, meglio che elabori un pochino come gli abbiamo detto noi e basta
Tommi97
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 29 Gen 2012 19:01
Tommi97 ha scritto:
Ma dai, per favore
Pagaglieli tu 1100 dollari
In ogni caso sarebbe una cazzata, meglio che elabori un pochino come gli abbiamo detto noi e basta
infatti farebbe prima a cambiare moto
LoLLoSValenti
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Gen 2012 19:47
era lui che ha chiesto di un bigbore, infatti come puoi leggere non ho escluso altre possibilita'.
bagonda
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Gen 2012 19:53
bagonda ha scritto:
era lui che ha chiesto di un bigbore, infatti come puoi leggere non ho escluso altre possibilita'.
si però ha già una moto che spinge abbastanza non vedo il perchè debba spendere quasi 900€ per cambiare blocco
H-King
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Gen 2012 12:19
un altra opzione come pacco lamellare è il vforce2.. anche lui appuntisce agli alti.. ma non ho mai provato il boyesen o meglio ho usato solo lamelle
FedeHusky
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Inviato: 30 Gen 2012 14:08
FedeHusky ha scritto:
un altra opzione come pacco lamellare è il vforce2.. anche lui appuntisce agli alti.. ma non ho mai provato il boyesen o meglio ho usato solo lamelle
non l'avevo mai sentito questo pacco, la differenza rispetto al vforce 3 è che da qualcosa di più agli alti per togliere ai bassi ?
H-King
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Inviato: 30 Gen 2012 18:43
MRs50 ha scritto:
non l'avevo mai sentito questo pacco, la differenza rispetto al vforce 3 è che da qualcosa di più agli alti per togliere ai bassi ?
bella domanda
FOXX
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Inviato: 31 Gen 2012 9:33
non è che toglie i bassi ma spinge un pò più l erogazione verso lo "scorbutico" anche se quello che predilige di più gli alti è il boyesen (forse un giorno imparerò a scriverlo giusto)
il vforce 2 so che si montava sui cross mentre il 3 sugli enduro
FedeHusky
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Inviato: 31 Gen 2012 13:52
FedeHusky ha scritto:
non è che toglie i bassi ma spinge un pò più l erogazione verso lo "scorbutico" anche se quello che predilige di più gli alti è il boyesen (forse un giorno imparerò a scriverlo giusto)
il vforce 2 so che si montava sui cross mentre il 3 sugli enduro
va bene, grazie mille
H-King
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