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ripotenziamento husqvarna sm 125
12943431
12943431 Inviato: 29 Gen 2012 12:18
Oggetto: ripotenziamento husqvarna sm 125
 

Ciao ragazzi;

Se riesco a breve avrò una marmitta originale. Il mio volere è quello di aprirla, togliere tutte le cavolate che ha dentro per ripotenziarla e poi risaldarla a tig facendo attenzione icon_smile.gif MOLTA ATTENZIONE icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io vorrei sapere:
è meglio cambiare i getti del carburatore oppure è meglio cambiare il carburatore. Proprio con un bel 32 ?

poi vorrei sapere un mio amico mi ha consigliato di eliminare il sistema di miscelazione elettronica poiche la dose e la velocità di lubrificazione è prevista per la moto depotenziata secondo me è una cagata (scusate il termine) però mi è venuto pure il dubbio a pensarci bene.. icon_rolleyes.gif

e se dovessi togliere il miscelatore potrei sostituire il carburatore con un bel 32 non elettronico ma tradizionale ??

GRAZIE per la vostra cortese attenzione e gentilezza che solo voi di questo bellissimo forum avete 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12943539
12943539 Inviato: 29 Gen 2012 12:44
 

Ciao, seguirò con attenzione il topic perchè interessato e perchè ho letto che come me hai il caballero125!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12943562
12943562 Inviato: 29 Gen 2012 12:52
 

cambiare carburatore e togliere il miscelatore sono ottime idee ma il 32 no icon_asd.gif vai di 34 almeno 0509_up.gif

comunque ho visto che sei di brescia ma dove di preciso?
 
12943715
12943715 Inviato: 29 Gen 2012 13:43
 

Bargnano vicino a Barbariga
comunque ho il fantic caballero ma è quello di mio zio e è un vecchio cross del 84

Aloora mi consigli di andare di un bel 34 senza cambiare getti del 28 che ho già montatno e montare un 34 tradizionale mikuni o dell'orto senza controllo elettronico e di togliere completamente il miscelatore !!
correggimi se sbaglio.

tu di dove sei ?
 
12943812
12943812 Inviato: 29 Gen 2012 14:14
 

io sono di castenedolo comunque ti consiglio un bel 34 dell'orto
 
12944317
12944317 Inviato: 29 Gen 2012 17:04
 

il mixer se funziona lascialo.. lavora molto meglio che la miscelazione manuale
 
12944661
12944661 Inviato: 29 Gen 2012 18:42
 

Ciao, ti dico come la penso sulla base della mia esperienza con una sm 125
Se vuoi cambiare solo la marmitta ti consiglio di tenere il carburatore originale (ovviamente cambiando i getti) perchè, montando un carbu più grosso la differenza si sente appena.
Quello che ti consiglio è di integrare un bel 34 con il kit testa+basetta htm, così sì che hai un notevole incremento di prestazioni icon_smile.gif
Per quanto riguarda le spese sono: sui 250 il carburatore (VHSB 34) e 135 il kit htm + manodopera se fai montare dal meccanico.
Inoltre ti consiglio di togliere il miscelatore, dato che il VHSB non ha l'attacco per il TPS e ti ritroveresti con una miscela sempre al 3%
Se hai dubbi o domande chiedi pure!
Spero di esserti stato d'aiuto!
 
12944771
12944771 Inviato: 29 Gen 2012 19:02
 

capire ho capito un pochino per pochino intendo a cosa serve il kit testa + basetta a aumentare la compressione ??

se monto un bel 34 sento cm hai detto te la differenza solo nel consumo ??

se tengo il mio originale di carburatore che è un 28 che getti devo montare come misura? e poi tengo il miscelatore con il 28 originale ??

una moto a piena potenza è come un altra moto rispetto alla depotenziata ??
scusa per le domande sempra tipo il 3 ° grado scusa ! icon_rolleyes.gif

dimmi il nome tropik così ti cerco su facebook magari un giorno organizziamo una bella uscita
 
12944773
12944773 Inviato: 29 Gen 2012 19:03
 

MP 0509_up.gif
 
12944809
12944809 Inviato: 29 Gen 2012 19:11
 

allora, io dopo aver montato il 34 solo con lo scarico (arrow) non ho sentito particolari cambiamenti(solo un po' di tiro in più agli alti), a giorni dovrei montare il kit testa + basetta!
Il kit ha la funzione di alzare leggermente il cilindro, dato che nell'sm 125 il pistone al pmi copre i travasi di 2mm. Scoprendo i travasi è possibile sfruttare al massimo un carburatore più grosso!
Se vuoi tenere il miscelatore lascia il 28! Come getti ti consiglio di partire da un massimo bello grasso (175) e poi scendere fino a quando senti che va bene!(meglio lasciarla un pelino grassa)
Come minimo penso vada bene un 34 o 36!
La differenza dopo aver ripotenziato la moto si sente e parecchio, quando si apre la valvola ha un'accelerazione veramente da paura (le prime volte, dopo ti abitui icon_asd.gif )
 
12944821
12944821 Inviato: 29 Gen 2012 19:13
 

ovetto1994 ha scritto:
capire ho capito un pochino per pochino intendo a cosa serve il kit testa + basetta a aumentare la compressione ??

se monto un bel 34 sento cm hai detto te la differenza solo nel consumo ??

se tengo il mio originale di carburatore che è un 28 che getti devo montare come misura? e poi tengo il miscelatore con il 28 originale ??

una moto a piena potenza è come un altra moto rispetto alla depotenziata ??
scusa per le domande sempra tipo il 3 ° grado scusa ! icon_rolleyes.gif

dimmi il nome tropik così ti cerco su facebook magari un giorno organizziamo una bella uscita


Il kit basetta + testa serve per risolvere quel "problema" che hanno quei cilindri Husky, ovvero il pistone al PMI non scopre completamente i travasi e perciò agli alti non si sfoga. Il kit serve a regolare la compressione facendo sì però che i travasi vengano scoperti del tutto, per cui guadagni un po' più di potenza in alto 0509_up.gif
Il 34 senti sì la differenza in consumi, ma anche in prestazioni icon_wink.gif

Non ho capito la tua ultima domanda invece... icon_neutral.gif una moto ripotenziata va mooolto più di una depotenziata icon_asd.gif
 
12949138
12949138 Inviato: 30 Gen 2012 21:13
 

no ho detto che é come guidare un ' altra moto da ripotenziata questo volevo dire
 
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