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Problemi Liberty 125@187,6 Elaborazione completa Malossi
12942200
12942200 Inviato: 28 Gen 2012 20:46
Oggetto: Problemi Liberty 125@187,6 Elaborazione completa Malossi
 

Ciao a tutti,ho appena montato su un Liberty 125 del 2009 tutto il listino Malossi k v elenco:
-6 HTRoll Ø 19x17 gr. 14
-BRAKE PADS MHR SYNT
-WHOOP DISC disco freno
-CILINDRO Ø 70 allum. 4-stroke
-INGRANAGGI SECONDARI HTQ z 15/41
-MAXI CLUTCH BELL Ø 134
-MAXI DELTA CLUTCH frizione autom. regol.
-MULTIVAR 2000
-RED CHILLI OIL FILTER filtro olio
-TORQUE DRIVER 4stroke
-CINGHIA ORIGINALE PIAGGIO
-FILTRO ARIA ORIGINALE SENZA SPUGNA
fatto 1000km di rodaggio alla fine del rodaggio ricambiati olio e filtro(Bardhal+filtro Malossi) ora l'ho provato(tirato al max) e il motore mi segna 105km/h di strumento con parabrezza eusa_wall.gif come e possibile una cosa simile??? altri ke hanno i modelli dal 2000 al 2003 gli fa 140km/h di strumento...ripeto ke il liberty è del 2009 quindi sicuramente €3-4 e poi ho visot ke sul carburatore oltre all'aria automatica e al riscaldatore della benzina c'è un'altro spinotto ke va collegato sul lato dell'aria automatica...ke kos'è? poi ho smontato al candela ed è asciutta e soprattuto il colore vicino all'elettrodo è bianco con un pizzico di marrone chiarissimo... intorno invece e nera come il carbone...mi domandavo ma gira magro??
Qualcuno di voi puo aiutarmi?

Garzie in anticipo
 
12942209
12942209 Inviato: 28 Gen 2012 20:51
 

illegal180 ha scritto:
Ciao a tutti,ho appena montato su un Liberty 125 del 2009 tutto il listino Malossi k v elenco:
-6 HTRoll Ø 19x17 gr. 14
-BRAKE PADS MHR SYNT
-WHOOP DISC disco freno
-CILINDRO Ø 70 allum. 4-stroke
-INGRANAGGI SECONDARI HTQ z 15/41
-MAXI CLUTCH BELL Ø 134
-MAXI DELTA CLUTCH frizione autom. regol.
-MULTIVAR 2000
-RED CHILLI OIL FILTER filtro olio
-TORQUE DRIVER 4stroke
-CINGHIA ORIGINALE PIAGGIO
-FILTRO ARIA ORIGINALE SENZA SPUGNA
fatto 1000km di rodaggio alla fine del rodaggio ricambiati olio e filtro(Bardhal+filtro Malossi) ora l'ho provato(tirato al max) e il motore mi segna 105km/h di strumento con parabrezza eusa_wall.gif come e possibile una cosa simile??? altri ke hanno i modelli dal 2000 al 2003 gli fa 140km/h di strumento...ripeto ke il liberty è del 2009 quindi sicuramente €3-4 e poi ho visot ke sul carburatore oltre all'aria automatica e al riscaldatore della benzina c'è un'altro spinotto ke va collegato sul lato dell'aria automatica...ke kos'è? poi ho smontato al candela ed è asciutta e soprattuto il colore vicino all'elettrodo è bianco con un pizzico di marrone chiarissimo... intorno invece e nera come il carbone...mi domandavo ma gira magro??
Qualcuno di voi puo aiutarmi?

Garzie in anticipo


Sicuramente la centralina di serie è limitata, quindi non riesci a sfruttare a pieno le potenzialità del tuo scooter. Dovresti andare da un elettrauto rimapparla 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
12942256
12942256 Inviato: 28 Gen 2012 21:09
 

Non credo visto k e a carburatore ed è quello ek komanda. Altri pareri?
 
12942614
12942614 Inviato: 28 Gen 2012 23:38
 

Nota: Stile sms non gradito dal regolamento del forum!

Dunque pure i veicoli alimentati a carburatore sono comandati da una centralina con dei parametri ben precisi.. in casi rari la centralina originale si fa rimappare ma non tutti eseguono tale procedura alquanto complicata, è senz'altro più conveniente aggiungere una centralina alternativa aftermarket icon_wink.gif
 
12942935
12942935 Inviato: 29 Gen 2012 2:29
 

Mirko128 ha scritto:
Nota: Stile sms non gradito dal regolamento del forum!

Dunque pure i veicoli alimentati a carburatore sono comandati da una centralina con dei parametri ben precisi.. in casi rari la centralina originale si fa rimappare ma non tutti eseguono tale procedura alquanto complicata, è senz'altro più conveniente aggiungere una centralina alternativa aftermarket icon_wink.gif


Capi...quindi tu dici k la colpa è della centralina e nn della marmitta catalitica o del carburatore elettronico(se cosi possiamo chiamarlo)??? La mia idea era di provare la marmitta del blocco del 2000 ke è €1(comunque sia mooolto piu vuota e meno strozzata rispetto ad una €4) e il carburatore è completamente privo di elettronica...tu k ne pensi??? riguardo alal centralina k cosa proponi come centralina aggiuntiva aftermarket??? La Malox e Polini nn ne fanno...illuminami please k sto impazzendo eusa_wall.gif
 
12943178
12943178 Inviato: 29 Gen 2012 10:49
 

illegal180 ha scritto:
Mirko128 ha scritto:
Nota: Stile sms non gradito dal regolamento del forum!

Dunque pure i veicoli alimentati a carburatore sono comandati da una centralina con dei parametri ben precisi.. in casi rari la centralina originale si fa rimappare ma non tutti eseguono tale procedura alquanto complicata, è senz'altro più conveniente aggiungere una centralina alternativa aftermarket icon_wink.gif


Capi...quindi tu dici k la colpa è della centralina e nn della marmitta catalitica o del carburatore elettronico(se cosi possiamo chiamarlo)??? La mia idea era di provare la marmitta del blocco del 2000 ke è €1(comunque sia mooolto piu vuota e meno strozzata rispetto ad una €4) e il carburatore è completamente privo di elettronica...tu k ne pensi??? riguardo alal centralina k cosa proponi come centralina aggiuntiva aftermarket??? La Malox e Polini nn ne fanno...illuminami please k sto impazzendo eusa_wall.gif


Centraline aftermarket per Liberty 125, non ne conosco. Per la marmitta potresti provare a montare una 4ROAD o una GPR.
0510_saluto.gif
 
12943521
12943521 Inviato: 29 Gen 2012 12:39
 

Altri pareri??? come posso risolvere questo problema??? come ingrasso la carburazione??? Help Me icon_sad.gif
 
12956263
12956263 Inviato: 1 Feb 2012 15:09
 

Nessuno mi può aiutare???
 
12961239
12961239 Inviato: 2 Feb 2012 16:34
 

Up !!! Nessuo sa aiutarmi???
 
12961508
12961508 Inviato: 2 Feb 2012 17:36
 

Per ingrassare la carburazione, aumenta di un paio di punti il getto massimo 0509_up.gif
 
12969943
12969943 Inviato: 4 Feb 2012 22:38
 

Portato il Get Max ad 84 ma stiamo sempre li 110/115 con punte di 120 km/h di strumento niente di piu icon_sad.gif qualkumo mi dia una mano please !!! icon_sad.gif
 
12972908
12972908 Inviato: 5 Feb 2012 22:36
 

Nessuno mi aiuta ??? icon_sad.gif
 
13328008
13328008 Inviato: 8 Mag 2012 15:23
 

lo sai cosa fare prendi un litro di benzina la metti nel motorino e vedi se si sbocca
 
13328676
13328676 Inviato: 8 Mag 2012 18:17
 

Lhai montato tu? E' in fase il motore?
 
14471623
14471623 Inviato: 27 Giu 2013 15:05
Oggetto: Re: Problemi Liberty 125@187,6 Elaborazione completa Malossi
 

illegal180 ha scritto:
Ciao a tutti,ho appena montato su un Liberty 125 del 2009 tutto il listino Malossi k v elenco:
-6 HTRoll Ø 19x17 gr. 14
-BRAKE PADS MHR SYNT
-WHOOP DISC disco freno
-CILINDRO Ø 70 allum. 4-stroke
-INGRANAGGI SECONDARI HTQ z 15/41
-MAXI CLUTCH BELL Ø 134
-MAXI DELTA CLUTCH frizione autom. regol.
-MULTIVAR 2000
-RED CHILLI OIL FILTER filtro olio
-TORQUE DRIVER 4stroke
-CINGHIA ORIGINALE PIAGGIO
-FILTRO ARIA ORIGINALE SENZA SPUGNA
fatto 1000km di rodaggio alla fine del rodaggio ricambiati olio e filtro(Bardhal+filtro Malossi) ora l'ho provato(tirato al max) e il motore mi segna 105km/h di strumento con parabrezza eusa_wall.gif come e possibile una cosa simile??? altri ke hanno i modelli dal 2000 al 2003 gli fa 140km/h di strumento...ripeto ke il liberty è del 2009 quindi sicuramente €3-4 e poi ho visot ke sul carburatore oltre all'aria automatica e al riscaldatore della benzina c'è un'altro spinotto ke va collegato sul lato dell'aria automatica...ke kos'è? poi ho smontato al candela ed è asciutta e soprattuto il colore vicino all'elettrodo è bianco con un pizzico di marrone chiarissimo... intorno invece e nera come il carbone...mi domandavo ma gira magro??
Qualcuno di voi puo aiutarmi?

Garzie in anticipo

Poi sei riuscito a capire il problema?
 
14585637
14585637 Inviato: 21 Ago 2013 11:12
Oggetto: Re: Problemi Liberty 125@187,6 Elaborazione completa Malossi
 

Hai trovato la persona giusta anzi giustissima, ho il tuo stesso blocco con tutti i vari pezzi ke mi hai elencato sul mio liberty s 125, kmq è una moto dove se la elabori ti migliora un casino piu in ripresa che allungo xk è 2 valvole, hai svuotato la marmitta? vabbè passiamo alle cose piu importanti : prima di tutto i rulli sono troppo pesanti, e vero che se sono pesanti va meglio in allungo ma se sono troppo pesanti perdi un casino (testato) metti i rulli ke ho io : tre da 9,5 e tre da 14. oppure tutti e 6 da 11,5... seconda cosa hai sbagliato a non fare lavorare la testata... fra tutti i pezzi ke hai messo solo gli ingranaggi ti da allungo (naturalmente se nn sbagli la grammatura di rulli) percio' fai come ti ho detto xk hai trovato la persona giusta... certo l'allungo non sara' moltissimo per esempio io massimo massimo sono arrivato a 135 ..velocita' massima varia dai 125 a 135.. ma avrai ripresa ,se fa di piu allora sballa il takimetro.. fidati fai quelle kose e poi mi darai ragione.. finisci di fare ste cose (le piu importanti) poi togli il parabrezza prendi una bella strada e vai a tirare la moto e piegati e vedi che sara' diverso... e poi essendo un 2 valvole avrai piu ripresa. avrai una ripresa mostruosa...è un 2 valvole ripeto.. vai a vedere il mio video su youtube (liberty s 200 malossi) ............ QUINDI CAMBIA I RULLI CHE TI HO DETTO E FAI LAVORARE LA TESTATA.. NE VALE LA PENA.. FATTELO FARE DA UNO KE NE CAPISCE...
 
14593898
14593898 Inviato: 25 Ago 2013 23:09
Oggetto: Re: Problemi Liberty 125@187,6 Elaborazione completa Malossi
 

robbi92926 ha scritto:
Hai trovato la persona giusta anzi giustissima, ho il tuo stesso blocco con tutti i vari pezzi ke mi hai elencato sul mio liberty s 125, kmq è una moto dove se la elabori ti migliora un casino piu in ripresa che allungo xk è 2 valvole, hai svuotato la marmitta? vabbè passiamo alle cose piu importanti : prima di tutto i rulli sono troppo pesanti, e vero che se sono pesanti va meglio in allungo ma se sono troppo pesanti perdi un casino (testato) metti i rulli ke ho io : tre da 9,5 e tre da 14. oppure tutti e 6 da 11,5... seconda cosa hai sbagliato a non fare lavorare la testata... fra tutti i pezzi ke hai messo solo gli ingranaggi ti da allungo (naturalmente se nn sbagli la grammatura di rulli) percio' fai come ti ho detto xk hai trovato la persona giusta... certo l'allungo non sara' moltissimo per esempio io massimo massimo sono arrivato a 135 ..velocita' massima varia dai 125 a 135.. ma avrai ripresa ,se fa di piu allora sballa il takimetro.. fidati fai quelle kose e poi mi darai ragione.. finisci di fare ste cose (le piu importanti) poi togli il parabrezza prendi una bella strada e vai a tirare la moto e piegati e vedi che sara' diverso... e poi essendo un 2 valvole avrai piu ripresa. avrai una ripresa mostruosa...è un 2 valvole ripeto.. vai a vedere il mio video su youtube (liberty s 200 malossi) ............ QUINDI CAMBIA I RULLI CHE TI HO DETTO E FAI LAVORARE LA TESTATA.. NE VALE LA PENA.. FATTELO FARE DA UNO KE NE CAPISCE...


A parte lo stile "sms" che e' piuttosto odioso...
"uno che ne capisce" avrebbe suggerito prima di tutto di installare un filtro aria,il "fenomeno" nel post originale diceva che :
A) ha montato la scatola filtro *SENZA* il filtro in spugna
B) la candela si presenta bianca al centro e nera intorno (chiaro segno di carburazione magra)

a parte questo,la differenza tra 2 e 4 valvole e del tutto trascurabile (in CV) su motori tranquilli come quelli,il problema e' nel montaggio dei componenti fatto a pene di segugio al 99%
 
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