madmax80xxx ha scritto:
Comunque, ripeto, se cè un problema alle valvole, si sente, eccome se si sente....io il ticchettio, l'ho sempre sentito, da quando la moto aveva gia 2000 km, forse anche meno, ed è sempre andata bene, mai un problema, a differenza di molti utenti, che si è spenta all'improvviso, lasciandoli a piedi senza spiegazione!
Io, della mia moto, non ho avuto mai e ripeto mai nessun problema. è una bomba, e continua ad esserlo....
non dico che ha un problema alle valvole...ma che fa rumore di valvole! è normale che lo faccia, e quando si sente che aumenta un po troppo, allora vanno controllati i giochi valvole! anche da nuova lo fa, fino a che non è in temperatura di almeno 60 gradi le valvole fanno rumore, sulle suzuki poi si sente di piu che su altri motori.
Chi ha aperto il topic diceva che la moto gli fa un ticchettio sia in movimento che ferma, quindi catalizzatore è impossibile da sentire in movimento e si capisce benissimo che non è un ticchettio meccanico (fa una specie di scoppiettio), valvole è possibilissimo (gsr non mi ricordo, ma se le monta in titanio come la mia allora altro che rumorosità a motore freddo), poi sarebbe da sentire perchè potrebbero essere anche molte altre cose. (catena distribuzione, catena pompa olio)