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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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il mio HM DERAPAGE (VIDEO pg17) by Gabriele1997
13227021
13227021 Inviato: 11 Apr 2012 15:21
 



x swip: ok grazie ma io parlo dell airsal 70 (xkè paragonato ad un viola che è un 80) comunque grazie sembra un bel gt...ci devo pensare su icon_asd.gif icon_asd.gif tanto questa settimana non compro ancora niente..
 
13227035
13227035 Inviato: 11 Apr 2012 15:23
 

__JaCoO__HM ha scritto:
gabriele1997 ha scritto:
si in effetti...
boh allora si va x la meccanica...
il progetto top viola è buttato x mancanza di soldi...
e x questa settimana niente moto x colpa di brutto voto icon_asd.gif icon_asd.gif


vabbo...se lo recupero subito va tutto a posto altrimenti
0510_sad.gif 0510_sad.gif ciao moto !!
sul forum ci sto lo stesso voglio pareri su
AIRSAL e TOP NERO/DR....
velocità massima...carburazione...insomma
ditemi quello che sapete!! 0509_doppio_ok.gif
sai sulla moto devi fare delle belle modifiche, non puoi pasticciarla perche dopo tene penti cerca di fare il meglio che puoi coi soldi i progetti che hai fatto mi sembrano buoni alcuni ma terrei buoni solo manubrio paracolpi manopole tabella e una bella marmitta, perche comprare un dr top nero o altro con la marmitta originale non mi sembra per niente buono io ti suggerisco di tenere daparte i soldi oppure comprare un pezzo la volta ogni quanto hai i soldi anche perche dopo un po che tieni daparte i soldi non ti viene da spenderli? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif (i miei sono consigli poi fai come vuoi 0509_up.gif )
spero di esserti stato d aiuto xD


si hai ragione ho una grande voglia di spenderli icon_asd.gif
xò visto che il compleanno è ad agosto e ci sono tutte le vacanze vorrei fare qualcosa di serio...
se poi rimangono soldi li spendo in cazzatine ...
comunque se prendo il gt prendo anche marmitta e carburatore quindi non ce problema 0509_doppio_ok.gif
 
13227036
13227036 Inviato: 11 Apr 2012 15:23
 

gabriele1997 ha scritto:
x swip: ok grazie ma io parlo dell airsal 70 (xkè paragonato ad un viola che è un 80) comunque grazie sembra un bel gt...ci devo pensare su icon_asd.gif icon_asd.gif tanto questa settimana non compro ancora niente..


Anche io parlo dell'Airsal 70 icon_asd.gif lo avevo su prima del Barikit icon_asd.gif non ho capito il fatto del viola che è un 80 (un 75 per la precisione) eusa_think.gif
 
13227039
13227039 Inviato: 11 Apr 2012 15:23
 

con l'airsal che carburatore e sopratutto che marmitta?
tiene l albero no?
 
13227047
13227047 Inviato: 11 Apr 2012 15:25
 

Swip ha scritto:
gabriele1997 ha scritto:
x swip: ok grazie ma io parlo dell airsal 70 (xkè paragonato ad un viola che è un 80) comunque grazie sembra un bel gt...ci devo pensare su icon_asd.gif icon_asd.gif tanto questa settimana non compro ancora niente..


Anche io parlo dell'Airsal 70 icon_asd.gif lo avevo su prima del Barikit icon_asd.gif non ho capito il fatto del viola che è un 80 (un 75 per la precisione) eusa_think.gif

no xkè col viola devi cambiare l'albero (x sicurezza)
e poi è un 75 ed è molto più tirato e pensavo
che parlavi dell airsal 80 visto che lo confrontavi col viola??
spero che hai capito icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13227157
13227157 Inviato: 11 Apr 2012 15:49
 

gabriele1997 ha scritto:

no xkè col viola devi cambiare l'albero (x sicurezza)
e poi è un 75 ed è molto più tirato e pensavo
che parlavi dell airsal 80 visto che lo confrontavi col viola??
spero che hai capito icon_asd.gif icon_asd.gif


Più o meno ho capito icon_asd.gif comunque in termini di potenza sono tutte due intermedi (o intermedi scarsi), per cui non importa tanto la cubatura, capisci cosa intendo?

Comunque, l'albero originale a me ha retto, se vuoi andare sul sicuro cambialo icon_smile.gif
Come carburo io avevo il 19 di serie, ma se devi prendere qualcos'altro magari prendi un 21, meglio un 24. Come marmitta io avevo (ed ho tuttora) la Top ed è perfetta icon_asd.gif con questa configurazione ti consiglio di cambiare l'albero perché l'Airsal potrà tirar fuori tutta la potenza (anche se la centralina originale murerà sui 11000, 12000 giri...).
 
13227176
13227176 Inviato: 11 Apr 2012 15:54
 

Swip ha scritto:
gabriele1997 ha scritto:

no xkè col viola devi cambiare l'albero (x sicurezza)
e poi è un 75 ed è molto più tirato e pensavo
che parlavi dell airsal 80 visto che lo confrontavi col viola??
spero che hai capito icon_asd.gif icon_asd.gif


Più o meno ho capito icon_asd.gif comunque in termini di potenza sono tutte due intermedi (o intermedi scarsi), per cui non importa tanto la cubatura, capisci cosa intendo?

Comunque, l'albero originale a me ha retto, se vuoi andare sul sicuro cambialo icon_smile.gif
Come carburo io avevo il 19 di serie, ma se devi prendere qualcos'altro magari prendi un 21, meglio un 24. Come marmitta io avevo (ed ho tuttora) la Top ed è perfetta icon_asd.gif con questa configurazione ti consiglio di cambiare l'albero perché l'Airsal potrà tirar fuori tutta la potenza (anche se la centralina originale murerà sui 11000, 12000 giri...).


si si ho capito cambia poco la cilindrata icon_asd.gif
comunque xkè è una puttanata cambiare l'albero xkè se lo cambiassi metterei il meglio del meglio cioe il top xo costa...
sei sicuro che non me lo tiene con l'albero originale?
e su velocità siamo sui?
 
13227251
13227251 Inviato: 11 Apr 2012 16:10
 

gabriele1997 ha scritto:


si si ho capito cambia poco la cilindrata icon_asd.gif
comunque xkè è una puttanata cambiare l'albero xkè se lo cambiassi metterei il meglio del meglio cioe il top xo costa...
sei sicuro che non me lo tiene con l'albero originale?
e su velocità siamo sui?


Il meglio del meglio sono quelli calibrati su misura per il tuo gt od il Malossi icon_asd.gif il Top è ottimo come qualità prezzo insieme ad Athena e Stage 6 (che è sempre Athena). Potresti mettere un Motoforce icon_smile.gif
Ti ripeto, nel mio caso ho lasciato l'albero originale e me l'ha tenuto senza problemi; facendo in modo che il gt possa usare tutta la sua potenza invece le possibilità che l'albero si rompa diventano maggiori. Quindi, il mio consiglio è di cambiarlo che vai tranquillo, altrimenti puoi "rischiare" come ho fatto io icon_asd.gif ma non penso ti possa dare qualche problema grave.
In termini di velocità dipende da come è settata la tua moto icon_xd_2.gif con l'ela che avevo prima e rapporti 15/60 sono arrivato a 120 segnati, effettivi saranno stati 110 icon_smile.gif
 
13227379
13227379 Inviato: 11 Apr 2012 16:39
 

bella!!!!icon_biggrin.gif
 
13227482
13227482 Inviato: 11 Apr 2012 16:55
 

Swip ha scritto:


Il meglio del meglio sono quelli calibrati su misura per il tuo gt od il Malossi icon_asd.gif il Top è ottimo come qualità prezzo insieme ad Athena e Stage 6 (che è sempre Athena). Potresti mettere un Motoforce icon_smile.gif
Ti ripeto, nel mio caso ho lasciato l'albero originale e me l'ha tenuto senza problemi; facendo in modo che il gt possa usare tutta la sua potenza invece le possibilità che l'albero si rompa diventano maggiori. Quindi, il mio consiglio è di cambiarlo che vai tranquillo, altrimenti puoi "rischiare" come ho fatto io icon_asd.gif ma non penso ti possa dare qualche problema grave.




icon_eek.gif in ke senso ?? quelli malossi sono calibrati??
comunque x montare l'albero dovrei cambiare albero e quindi altri soldi che non ho 0510_grattacapo.gif

e se cambiassi albero non dovrei lavorare i carter?
vabbe il motorforce è 50 icon_rolleyes.gif
 
13227494
13227494 Inviato: 11 Apr 2012 16:57
 

ZangheHM94 ha scritto:
bella!!!!icon_biggrin.gif


ahahaha grazie pure la tua icon_xd_2.gif
una cosa x i quadratini come li hai fatti??
che magari li faccio pure io sulla mia icon_asd.gif
 
13227521
13227521 Inviato: 11 Apr 2012 17:04
 

gabriele1997 ha scritto:




icon_eek.gif in ke senso ?? quelli malossi sono calibrati??
comunque x montare l'albero dovrei cambiare albero e quindi altri soldi che non ho 0510_grattacapo.gif

e se cambiassi albero non dovrei lavorare i carter?
vabbe il motorforce è 50 icon_rolleyes.gif


EH BEH 0509_si_picchiano.gif

No no, il Malossi dovrebbe essere meglio degli altri perché è basato sugli alberi degli scooter da gara, sottoposti ad un elevato numero di giri per un relativamente lungo periodo di tempo... Ma non è calibrato icon_asd.gif

Intendo l'albero della Motoforce icon_asd.gif costa meno del Top e va bene lo stesso (se ti riferivi al gt, c'è il 50 ma anche il 76,5 icon_asd.gif ma noi stiamo parlando di alberi motore).

Se decidessi di cambiar albero no, non dovresti lavorare i carter per montarlo icon_smile.gif li lavori se vuoi e magari in previsione di un'ela molto più spinta dell'Airsal (ripeto, se vuoi!).
 
13227642
13227642 Inviato: 11 Apr 2012 17:26
 

ahahaha scusa ma scrivevo di fretta icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque albero motore motorforce 56,47 euro
cosa mi serve di altro??
cuscinetti e poi?
adesso faccio i calcoli x vedere se mi bastano i soldi...
 
13227657
13227657 Inviato: 11 Apr 2012 17:29
 

gabriele1997 ha scritto:
ahahaha scusa ma scrivevo di fretta icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque albero motore motorforce 56,47 euro
cosa mi serve di altro??
cuscinetti e poi?
adesso faccio i calcoli x vedere se mi bastano i soldi...


Prendi quello da 80 euro (su Biolla), è quello giusto icon_asd.gif ti servono i cuscinetti, i paraoli e l'olio del cambio (questo serve per il cambio dell'albero).
Vuoi la lista dei componenti da mettere per quel gt?
 
13227683
13227683 Inviato: 11 Apr 2012 17:36
 

gabriele1997 ha scritto:
ahahaha scusa ma scrivevo di fretta icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque albero motore motorforce 56,47 euro
cosa mi serve di altro??
cuscinetti e poi?
adesso faccio i calcoli x vedere se mi bastano i soldi...
per me se ti fai un ela con l airsal sarebbe cosi:
-carburatore 21 o 24 phbl se vuoi risparmiare
-marmitta direi una top se non polini (costa abbastanza pero icon_asd.gif icon_asd.gif )
-pacco lamellare top
-collettore motorforce
-io ci metterei una centralina top gialla
-l albero cene sono molti buoni va bene anche il motorforce che costa 80 non 56 quello da 56 mi pare che non sia rinforzato eusa_think.gif
-poi vabbe l airsal icon_asd.gif icon_asd.gif
che ne dici?
 
13227699
13227699 Inviato: 11 Apr 2012 17:39
 

__JaCoO__HM ha scritto:
per me se ti fai un ela con l airsal sarebbe cosi:
-carburatore 21 o 24 phbl se vuoi risparmiare
-marmitta direi una top se non polini (costa abbastanza pero icon_asd.gif icon_asd.gif )
-pacco lamellare top
-collettore motorforce
-io ci metterei una centralina top gialla
-l albero cene sono molti buoni va bene anche il motorforce che costa 80 non 56 quello da 56 mi pare che non sia rinforzato eusa_think.gif
-poi vabbe l airsal icon_asd.gif icon_asd.gif
che ne dici?


Quoto quello che hai scritto icon_asd.gif non concordo sulla Top gialla che non serve (non è limitata, però ti sfasa l'anticipo) e sulla marmitta, la Top è perfetta e costa pure meno!

Come carburo invece consiglio un 24 se vuoi che il gt renda al meglio, altrimenti un 21 può andare comunque icon_smile.gif
 
13227718
13227718 Inviato: 11 Apr 2012 17:44
 

Swip ha scritto:


Quoto quello che hai scritto icon_asd.gif non concordo sulla Top gialla che non serve (non è limitata, però ti sfasa l'anticipo) e sulla marmitta, la Top è perfetta e costa pure meno!

Come carburo invece consiglio un 24 se vuoi che il gt renda al meglio, altrimenti un 21 può andare comunque icon_smile.gif
bhe ho scritto anche la top sopra xD comunque la gialla e di sicuro meglio dell originale icon_asd.gif
 
13227734
13227734 Inviato: 11 Apr 2012 17:48
 

__JaCoO__HM ha scritto:
bhe ho scritto anche la top sopra xD comunque la gialla e di sicuro meglio dell originale icon_asd.gif


Certo certo icon_asd.gif dicevo solo che secondo me, tra le due possibilità che hai postato, è meglio la Top per i motivi che ho detto.

Eh, son 30 euro che si possono risparmiare per qualcosa di meglio icon_asd.gif perché ti ripeto che la Top gialla aumenta sì di un po' il numero di giri (perché non limitata), ma ha anche il brutto di spostare l'anticipo (e decisamente non va bene).

Ultimo ma non ultimo, non può essere montata sul suo HM icon_asd.gif questo perché non monta l'accensione Ducati 6 poli!
 
13227781
13227781 Inviato: 11 Apr 2012 17:55
 

Swip ha scritto:


Certo certo icon_asd.gif dicevo solo che secondo me, tra le due possibilità che hai postato, è meglio la Top per i motivi che ho detto.

Eh, son 30 euro che si possono risparmiare per qualcosa di meglio icon_asd.gif perché ti ripeto che la Top gialla aumenta sì di un po' il numero di giri (perché non limitata), ma ha anche il brutto di spostare l'anticipo (e decisamente non va bene).

Ultimo ma non ultimo, non può essere montata sul suo HM icon_asd.gif questo perché non monta l'accensione Ducati 6 poli!
eusa_wall.gif eusa_wall.gif ehhh mi ero dimenticato xD vabbe comunque ho messo un idea in piu eusa_whistle.gif
 
13227795
13227795 Inviato: 11 Apr 2012 17:56
 

__JaCoO__HM ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif ehhh mi ero dimenticato xD vabbe comunque ho messo un idea in piu eusa_whistle.gif


0509_si_picchiano.gif bravo Jaco!
 
13227837
13227837 Inviato: 11 Apr 2012 18:03
 

ahahah io non so manco cosa sia la centralina top gialla icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sono tanti soldi eusa_wall.gif eusa_wall.gif
spendo un botto di piu del progetto top nero...
potrei prendere la marmitta x il compleanno xo l'airsal
non so dove prenderlo e quanto costa icon_rolleyes.gif

mi date qualche news?
 
13227919
13227919 Inviato: 11 Apr 2012 18:16
 

gabriele1997 ha scritto:
ahahah io non so manco cosa sia la centralina top gialla icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque sono tanti soldi eusa_wall.gif eusa_wall.gif
spendo un botto di piu del progetto top nero...
potrei prendere la marmitta x il compleanno xo l'airsal
non so dove prenderlo e quanto costa icon_rolleyes.gif

mi date qualche news?


Sono più o meno le stesse cose da montare con il nero, e ti diverti molto di più icon_asd.gif
Lo puoi comprare dai siti esteri icon_smile.gif Animotos, Scootfast, Dam-Sport (120 euro circa) ecc.. oppure nei rivenditori ufficiali HM, ma a prezzo pieno (160 euro).
 
13228193
13228193 Inviato: 11 Apr 2012 19:00
 

adesso vedo...
xò c'è la differenza di prezzo eusa_wall.gif
da 350 euro a 420 eusa_naughty.gif
vabbe... la marmitta x compleanno oppure la piglio dopo x ora sono:
airsal (120 euro)
albero motore motorforce (56,47 euro)
marmitta top performance racing (202,51 euro)
carburatore 24 phbl (69.49 euro)
e poi collettore e robe varie che non cho voglia di vedere...
in totale 450 euro...
allora 2 cose:
1 xkè la valvola lamellare la modificano?? non va bene cosi?
2 si è vero tira molto di più l'airsal ma la marmitta top è obbligatoria?
 
13228287
13228287 Inviato: 11 Apr 2012 19:17
 

gabriele1997 ha scritto:
adesso vedo...
xò c'è la differenza di prezzo eusa_wall.gif
da 350 euro a 420 eusa_naughty.gif
vabbe... la marmitta x compleanno oppure la piglio dopo x ora sono:
airsal (120 euro)
albero motore motorforce (56,47 euro)
marmitta top performance racing (202,51 euro)
carburatore 24 phbl (69.49 euro)
e poi collettore e robe varie che non cho voglia di vedere...
in totale 450 euro...
allora 2 cose:
1 xkè la valvola lamellare la modificano?? non va bene cosi?
2 si è vero tira molto di più l'airsal ma la marmitta top è obbligatoria?


Oh, come mai tutta quella differenza di prezzo tra Top nero e Airsal?
L'albero non quello da 56 euro ma quello da 80, che è rinforzato.

Rispondendo alle domande:
1) intendi la modifica alla valvola originale?
2)no, certo, però è più aperta e fa rendere meglio l'Airsal.
 
13228375
13228375 Inviato: 11 Apr 2012 19:35
 

Allorq, ti consiglio per esperienza, con l'airsal metti il 21 che basta e avanza e lascia stare la top che è davvero esagerata, una giannelli basta per fasrlo rendere anche un po ai bassi, con la top lo spompi e nn riesce a prendere giri...
Lo dico perche' potessi cambiare marmitta ne metterei una piu' chiusa(e io ho il viola con la top)
 
13228428
13228428 Inviato: 11 Apr 2012 19:43
 

ahaahaha scusa swip se ti sto facendo sclerare ma voglio essere sicuro della scelta icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque si intendevo la modifica alla valvola generale...
e per la marmitta ok..
 
13228433
13228433 Inviato: 11 Apr 2012 19:44
 

tex grazie x i consigli e un grazie a swip solo che
non me ne intendo tanto di meccanica e
visto che swip l'aveva gia...seguo i suoi consigli!!
 
13228512
13228512 Inviato: 11 Apr 2012 19:58
 

Anche io ce l'avevo!
 
13228594
13228594 Inviato: 11 Apr 2012 20:12
 

ah be allora cambia tutto icon_xd_2.gif
boh x ora sono sicuro di comprare airsal,albero motore e il 24 (mentre ci siamo !! così è gia potente!!) ...
x la marmitta vedo...
 
13228622
13228622 Inviato: 11 Apr 2012 20:16
 

no, guarda, il 24 ci puo' stare, anche se mi sembra troppo e ho paura che lo affoghi invece di farlo andare di piu', ma per la marmitta cerca qualcosa di piu' chiuso di una Top, la top è troppo anche per un viola(te lo dico perche' ho avuto sia l'airsal che ora che ho il viola) e in pratica è osi' aperta che fatica a prendere giri spesso...
Magari prendi una Drp calcolata che costa 210 completa, ma almeno è perfetta per il gt!
Il 24 ci puo'ì stere, anche se ho paura che ti affoghi un po e ti tolga accellerazione
 
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