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il mio HM DERAPAGE (VIDEO pg17) by Gabriele1997
14149574
14149574 Inviato: 22 Feb 2013 15:29
 



ciao allora le grafiche le ho prese da visual team sas fatte personalizzate (nn le trovi della
red bull uguali alle mie icon_asd.gif ) poi il rumore era una banalissima vite del telaio che rimbalzava
e quindi per ora nnt 70 :/
 
14167748
14167748 Inviato: 2 Mar 2013 18:03
 

ciau 0510_saluto.gif bellissima moto complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_campione.gif se vuoi passa dalla mia 0509_doppio_ok.gif
 
14168550
14168550 Inviato: 3 Mar 2013 9:13
 

ciao grazie mille per i complimenti! per passare dalla tua
devi mettere la firma sul tuo account altrimenti non so dove guardare! icon_asd.gif
 
14168581
14168581 Inviato: 3 Mar 2013 9:58
 

fatto 0509_up.gif
 
14245068
14245068 Inviato: 2 Apr 2013 17:40
 

Bellissima moto, originali le grafiche icon_wink.gif
 
14438124
14438124 Inviato: 14 Giu 2013 8:30
 

ciao ragazzi è da un po' che non scrivevo qui sul forum! icon_asd.gif
comunque la moto sta bene! ho fatto cambiare da poco le gomme e visto che quelle
di prima erano quasi finite ho fatto un burnout e caricato il video su youtube:
Link a pagina di Youtube.com

modifiche meccaniche alla fine non farò nulla perchè spero di prendermi a fine di quest
anno un 125...l ultima modifica che forse farò sarà il cambio di catena /corone /pignone
perchè i denti sono quasi inesistenti quindi ! una domanda
adesso i rapporti sono 12/60..conviene cambiarli o lasciare quelli? mi spiegate solo cosa
cambia aumentando i denti del pignone o della corona?
thanks! 0509_doppio_ok.gif
 
14438623
14438623 Inviato: 14 Giu 2013 11:09
 

I 12-60 sono molto corti...
Comunque mettendo denti in piu al pignone si ha piu allungo, sacrificando un po la ripresa, mentre aumentando i denti della corona si ha piu ripresa, a discapito dell'allungo...
Bella moto comunque 0509_up.gif
Passa dalla mia se ti va! 0510_saluto.gif
 
14450746
14450746 Inviato: 19 Giu 2013 8:19
 

ragazzi una domanda.. tra poco compio 16 anni e incomincierò a fare il corso
(per colpa della scuola non potevo iniziare prima icon_sad.gif ) e pensavo di prendere una
husqvarna 125 2t motard...l'unica cosa che non mi convince della moto è il piccolo
disco anteriore (che dovrebbe essere un 240) secondo voi quanto costa montarne uno
da 320 tipo della HTM o della BREMBO?


grazie per le risposte!! 0509_up.gif
 
14454047
14454047 Inviato: 20 Giu 2013 13:03
 

gabriele1997 ha scritto:
ragazzi una domanda.. tra poco compio 16 anni e incomincierò a fare il corso
(per colpa della scuola non potevo iniziare prima icon_sad.gif ) e pensavo di prendere una
husqvarna 125 2t motard...l'unica cosa che non mi convince della moto è il piccolo
disco anteriore (che dovrebbe essere un 240) secondo voi quanto costa montarne uno
da 320 tipo della HTM o della BREMBO?


grazie per le risposte!! 0509_up.gif

l'Husqy non ha come punto di forza la ciclistica... non fare come fanno alcuni che prendono l'husqy e poi con modifiche varie la portano al livello di una racing spendendo un capitale!!!
Però cambiando il disco è basta non si guadagna molto... dovresti abbinarci una pinza migliore...
 
14454860
14454860 Inviato: 20 Giu 2013 18:28
 

no ma il problema è che una racing non me la posso permettere (perchè si spende
troppo nella manutenzione e non voglio spendere cosi tanto icon_asd.gif ) e quindi ero più su
dei 125 2t non racing cioè che vanno forte ma che non consumano tanto e la scelta è tra
HM 125 2T O Husqvarna 125 sm 2t...il problema è che la prima se ne trovano poco
sotto la mitica soglia dei 2500 mentre le seconde se ne trovano tantissime!!

visto che con l'hm 50 avevo un 320 (credo) mi sembra un peccato avere con un 125 un 240
icon_sad.gif

con la pinza e il disco quanto viene a costare?
 
14454921
14454921 Inviato: 20 Giu 2013 18:56
 

gabriele1997 ha scritto:
no ma il problema è che una racing non me la posso permettere (perchè si spende
troppo nella manutenzione e non voglio spendere cosi tanto icon_asd.gif ) e quindi ero più su
dei 125 2t non racing cioè che vanno forte ma che non consumano tanto e la scelta è tra
HM 125 2T O Husqvarna 125 sm 2t...il problema è che la prima se ne trovano poco
sotto la mitica soglia dei 2500 mentre le seconde se ne trovano tantissime!!

visto che con l'hm 50 avevo un 320 (credo) mi sembra un peccato avere con un 125 un 240
icon_sad.gif

con la pinza e il disco quanto viene a costare?

Dipende la marca... Una brembo 4p da motard(la usano sulle 450 da pista quindi su un 125 è esagerata)oppure una 2p radiale (la migliore per i 125 a mio parere)posso venire dai 100 a 200 euro (fonte ebay) il disco da 320 circa 300 euro... Poi adesso che ci penso una bella pinza potente necessita anche di un pompa bella potente altrimenti fai veramente poco... quindi se devi cambiare l'impianto frenante solo il disco da 320 verrebbe 300 euro e sarebbe quasi puramente estetico!!! TI consiglio di allargare un pochino il portafoglio e ti prendi l'hm (non racing) che davanti monta un bel 290 con una pinza radiale a 2p (il modello comp)oppure con una pinza flottante sempre 2p ( il modello rr)!
E sono decisamente migliori degli Husqy in quanto montano il collaudatissimo motore Rotax!
(spero di non avere detto c*****e riguardo ai prezzi!)
 
14454959
14454959 Inviato: 20 Giu 2013 19:11
 

ok grazie mille per la risposta!! ma quindi anche di motore l husqvarna non è il massimo? icon_redface.gif
 
14459400
14459400 Inviato: 22 Giu 2013 17:50
 

gabriele1997 ha scritto:
ok grazie mille per la risposta!! ma quindi anche di motore l husqvarna non è il massimo? icon_redface.gif

l'Husqy è un la più pigra di motore tra i 125 2t! circa 24 cavalli!!!
Le street più potenti sono quelle con il motore Rotax es. Aprilia e HM (quelle nuove) che arrivano circa sui 28 cv!
Dopo ci sono le racing! Che vanno tutte dai 30 cv in su,ma hanno molta manutenzione! Ma se le tratti bene,non le tieni sempre tirate,può non essere così pesante! 0509_up.gif Molti dicono che il Tm sia la più potente ma questi sono alla fine luoghi comuni! La vera differenza una volta che ti trovi su una racing la fa il pilota! Tra una e l'altra ci sara la differenza di 0,2 cv! Il punto forte delle racing è che lo sono anche per la ciclistica (forcelle,mono,impianto frenante,telaio) che di solito hanno tra il top della categoria e montano pezzi presenti anche sulle moto racing di cilindrata più alta! 0509_banana.gif Se devi prendere una street io ti direi di puntare sull'Aprilia(di queste usate se ne trovano molte a buon prezzo) o su HM! Se invece scegli una racing non stare a badare alla differenza minima di potenza tra una e l'altra,guarda la ciclistica perché quella è l'unica differenza sostanziale 0509_up.gif
 
14459890
14459890 Inviato: 22 Giu 2013 22:26
 

grazie mille per la risposta!! un ultima cosa per l'aprilia intendi rs? icon_biggrin.gif
 
14459936
14459936 Inviato: 22 Giu 2013 22:57
 

intende l'sx
 
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