sandroMT ha scritto:
Scusate se uppo un post ormai vecchiotto ma non voglio aprirne uno nuovo, qualche parere aggiornato da qualche possessore del pcx 150?
Secondo voi ha senso nel 2015 prendere uno scooter senza abs e con il tamburo posteriore?
Come si comporta il mezzo nei tratti extraurbani?
A vederlo sembra davvero piccolino, non so se mi sentirei sicuro sopra....
Non ne sono possessore,ma un pò lo sto utilizzando un pò in quanto sto ponderandone l'acquisto come ''muletto'' da affiancare al Nexus
Per quel che ho visto,l' ABS può servire come può non servire,tuttavia su un mezzo con questa cavalleria e con questi freni,è più facile imparare a dosare il freno che non ''interpretare'' il funzionamento dell'ABS
Il tamburo posteriore fa il suo dovere,e mostra i limiti solo nei periodi di pioggia,anche se,i limiti maggiori sono causati dalle gomme di serie,che sono sostanzialmente di cartone
L'ho tirato un paio di volte in una lunga tratta fuori città,e devo dire che se la cava meglio di quanto immaginassi,il 150 eSP segna senza troppi problemi i 120km\h,quindi a 100km\h come velocità di crociera si ha comunque un minimo di riserva di potenza per qualche sorpasso,tuttavia,nonostante avessi l'integrale,l'aria addosso la si prende tutta (non è diverso dal Nexus in questo)
Il lato positivo della scarsa protezione aerodinamica è la scarsa influenza che subisce il PCX nel caso di turbolenze (sorpassi,etc etc),che non provocano vistose sbandate (è più stabile del mio vecchio X9 200 sotto questo punto di vista,e l'X9 in confronto era un barcone)
Meravigliosi in consumi,nonostante l'abbia strapazzato con la classica guida ON-OFF,non ha consumato praticamente nulla