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Sr Ditech perde colpi... [calo delle prestazioni]
45616
45616 Inviato: 20 Ago 2005 19:18
Oggetto: Sr Ditech perde colpi... [calo delle prestazioni]
 

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Dato che ho visto che si parla spesso di Sr su questo forum, ho deciso di postarvi la mia questione: ho visto che da un po' di tempo a questa parte, il mio Sr Ditech 50 del 2000 (preso usato nel 2002 con 1000km, da poco ha raggiunto i 10000km) sta lentamente perdendo prestazioni, sopratutto in velocità di punta (ma anche qualcosina in ripresa). Prima faceva sui 90-95kmh (chiaramente segnati), ora sugli 80-85 (se ci arriva è già tanto) - i valori qui sono con-senza parabrezza. C'e' qualcosa che posso fare per riportarlo a "nuova vita"? icon_rolleyes.gif ...magari qualche soluzione diversa dal prenderlo e tirarlo via icon_cool.gif

Grazie, ciao!
 
45627
45627 Inviato: 20 Ago 2005 20:29
 

anche a me è successa la stessa cosa:estate 2004 mi segnava 82 e dopo l'inverno, questa estate mi segna 77. boh!!
 
45646
45646 Inviato: 20 Ago 2005 21:14
 

Ragazzi posso dire che sono gli stessi sintomi che accusa il mio Sr D tech...per me è un incuxxta pazzesca!ogni anno perde 5 km/h!!!!per trovare i ricambi poi devo girare mezzo mondo xke i meccanici nn tengono niente per i D tech!ora ho superato i 10000km:la ripresa è quasi niente,di velocità al massimo mi andrà a 75(e sono riuscito pure a prendere perfino una multa 1 mese fa di 150 eurini icon_evil.gif icon_evil.gif),gli specchietti devo regolarli una volta al giorno ormai,un fanale mi si è bruciato,le frecce me l'hanno cispate...ah sentite questa..ad inizio agosto dovevo fare l'esame teorico x la patente..ebbene..in 3 anni che ce l'ho mi è sempre partito, e indovinate un pò...quel giorno quel MALEDETTISSIMO scooter non mi è partito e mi sono dovuto far accompagnare...bisogna segnalare inoltre che la mancanza della pedalina è un' incuxxta ASSURDA!!!io odio quel motorino e non vedo l'ora di rimpiazzarlo..l'unica cosa lodevole sono i consumi..l'olio lo cambio una volta l'anno e un pieno pùo durare anche quasi una settimana(a me)!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
45653
45653 Inviato: 20 Ago 2005 21:44
 

di solito quasi ogni 6000 km si devono cambiare i rulli vedere in ke condizione e la cinghia una pulitina al filtro dell' aria ! poi il fatto ke il motore va a scalare dipende anke dal fatto dell usura dei pezzi !
 
45658
45658 Inviato: 20 Ago 2005 22:07
 

bhe se si scalda troppo avrai un probl all impianto refrigerante
 
45682
45682 Inviato: 20 Ago 2005 23:11
 

Mah... Farò controllare la cinghia e i rulli, il filtro dell'aria lo pulisco spesso (non è neanche mai troppo sporco dato che non faccio spesso sterrati o roba simile). A me comunque l'Sr scalda pochissimo - mentre ho visto che quello di un mio amico (che l'ha comprato meno di 1 anno fa, e penso abbia il blocco Piaggio) che è molto più nuovo e ha pochissimo km si riscalda molto più velocemente!
Stavo pensando, magari, ad una elaborazione (dato che il mio è tutto di serie) light dello scooter. Qualcuno ha qualcosina da suggerire? Ripeto, light icon_lol.gif
 
45693
45693 Inviato: 20 Ago 2005 23:44
 

variatore malossi e marmitta a espansione leovinci
 
45704
45704 Inviato: 21 Ago 2005 0:17
 

Sostituire lo scarico mi scoccia un po'... Il Multivar da solo rende un pochino di più di quello di serie? Se fosse un problema di rulli usurati almeno risolverei anche quello "alla radice".
 
45713
45713 Inviato: 21 Ago 2005 0:39
 

per l'usura penso ke la trasmissione sia la prima cosa da vedere
poi dipende da uno come lo usa
cioè io lo scaldo sempre benissim l'olio lo tengo sempre al massimo
facenndo così dura una vita

cmq col multivar senti qlc miglioramento in ripresa e poka vel max in piu
 
45752
45752 Inviato: 21 Ago 2005 8:40
 

infatti
 
45773
45773 Inviato: 21 Ago 2005 9:32
 

ma gurda a volte il variatore porta dei miglioramenti inaspettati. l'acelerazione aumenta di un bel po... e di velocità massima se non monti inutilmente rulli leggeri puoi anche spuntare 5km in piu... penso che x 60 euro sia un ottimo risultato...
 
45783
45783 Inviato: 21 Ago 2005 10:01
 

Spiros ha scritto:
poi dipende da uno come lo usa
cioè io lo scaldo sempre benissim l'olio lo tengo sempre al massimo
facenndo così dura una vita


Anch'io lo tengo abbastanza bene! Cmq ora valuterò l'installazione del Multivar... Secondo voi posso fare da me? Considerate che non mi intendo tantissimo di motori, però sono abbastanza bravo ad aggeggiare icon_lol.gif le pasticche, ad esempio, le cambio da solo, e anche altre cavolatine come il filtro dell'aria ecc. A vedere dal manuale d'installazione che ho scaricato dal sito Malossi non sembra impossibile...
 
45791
45791 Inviato: 21 Ago 2005 10:32
 

il cambio del variatore nn è un operazione difficile ma devi avere la pistola per svitare il bullone o una specie di kiavetta ke si mette al posto della candela ke blocca la compressione del cilimdro in modo da poter svitare il variarore trancquillamante se no vai da un meccanico vicino già con carter smontato e ti fai sviatre il bullone e il vario te lo monti tu
 
45800
45800 Inviato: 21 Ago 2005 10:56
 

Io ho montato il multivar un anno fa,si la ripresa aumenta un po' ma la velocità massima ne risente...avevo messo anche la classica "zx" ma dopo 2 anni mi sono rotto del suono schifoso..in confronto al bellissimo rombo delle 600 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
45820
45820 Inviato: 21 Ago 2005 11:13
 

bhè se la vel max è diminuita vuol dire ke devi tarare meglio i rulli perkè se proprio non aumenta deve rimanere immutata
 
45914
45914 Inviato: 21 Ago 2005 13:20
 

Vabbe il Multivar a questo punto me lo faccio montare dal meccanico, poi vediamo come va!
 
46045
46045 Inviato: 21 Ago 2005 14:54
 

Leovince rr/zx, variatore malossi multivar, frizione fly clutch malossi, campana malossi e sei apposto. Se poi vuoi far tornare la potenza di una volta al tuo cilindro devi rettificarlo.
 
46327
46327 Inviato: 21 Ago 2005 20:13
 

se hai la pistola il variatore te lo smonti da solo
 
1342880
1342880 Inviato: 20 Mar 2007 13:50
 

Ciao a tutti sono nuovo.....ho un sr d-tech motote minarelli ke nn si vuole piu accendere e prima di smotarlo vorrei qualche consiglio su quale problema potrebbe essere icon_biggrin.gif
 
1343104
1343104 Inviato: 20 Mar 2007 14:23
 

Fasther_evo ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo.....ho un sr d-tech motote minarelli ke nn si vuole piu accendere e prima di smotarlo vorrei qualche consiglio su quale problema potrebbe essere icon_biggrin.gif


nn vorrei dire 1 cavolata ma il ditech minarelli nn esiste,forse intendi il MORINI?

comunque potrebbe essere la batteria scarica se nn lo usi da 1 po'.... icon_wink.gif
 
9513231
9513231 Inviato: 19 Mar 2010 14:02
 

Salve ragazzi.....io sono nuovo del sito mi sono iscritto ieri. Però questo argomento (sr ditech) mi interessa molto e avrei intenzione di porvi il mio problema per ottenere aiuti o addirittura soluzioni sul da farsi. Io ho un sr ditech del 2002 e ha 12.000Km. Fino agli 11.000 era un vero mostro....95Km/h di velox max segnata e consumi molto molto bassi. Da qualche mese ha cominciato ad andare a "singhiozzi" tra i 40 e i 60 orari. Più si scalda peggio va...credendo fosse un problema derivante dalla candela ne ho cambiate 6 e dopo circa 100 Km riprende con lo stesso problema facendomi diventare la candela nera. Ho cambiato anche la bobbina ma niente. Qualche idea???
 
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