Sbiellatissimo ha scritto:
eccomi di ritorno...oggi ci ho girato un pochino ed era un po' più freddo di ieri che c'erano 16 gradi, oggi 9...andava un po' meglio e l'affaticamento era minimo.
Ecco la mia "elaborazione" se così si può definire:
-Arrow Extreme
-Variatore Multivar con rulli da 5.3 o 5.5 (non mi ricordo
ma sono simili) molla originale, mollette non so comunque il meccanico quando l'ha tarato andava molto bene.
La carburazione forse è magra agli alti regimi, è possibile?
Comunque sì è probabile che il meccanico l'abbia fatta giusta giusta per l'inverno.
Per i fori nel carter basta poco vero? Non voglio sfigurarlo...era da un po' che ci pensavo ma non volevo fare una porcata...l'ideale sarebbe fare una fessura e metterci una retina, bo consigliatemi voi...però mi pare strano che con queste temperatura già la trasmissione scaldi così...comunque se invece dei fori mettessi un ventolino maggiorato? E' inutile?
Comunque grazie mille, ogni volta che entro nel forum vedo che siete sempre pronti ad aiutarmi, il tinga è mitico!
Al massimo l'ha fatta leggermente grassa, comunque ventolini e cose inutili nella trasmissione non ti aiutano di certo, hai un ela soft incompleta e non dovresti avere questi problemi, al massimo una campana stage 6 superventilata e un ventilvar ma non penso cambi molto...
Comunque la taratura va abbastanza bene, mentre la carburazione potresti provare a smagrire di 1-2 punti il getto massimo... visto che con il freddo ti va bene, la trasmissione non dovrebbe dare questo genere di problemi su un 50ino come ho detto prima... ma hai mai cambiato il liquido di raffreddamento, fatto lo spurgo e una bella manutenzione al sistema di raffreddamento? Al contrario del raffreddamento ad aria, quello a liquido nel raffreddare è più costante ma ha anche bisogno di una manutenzione periodica e da quanto ho capito tu di km ne hai già fatti un bel pò