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Runner Sp by runnerista96 III topic (da chiudere )
12939801
12939801 Inviato: 27 Gen 2012 22:34
 

Dany96 ha scritto:
Intanto complimenti per il 3° topic icon_biggrin.gif

Volevo puntualizzare tre cose che ho letto:

1- Per il tubicino dell'olio va bene come l'ha messo nella foto (e cioè fatto passare all'esterno del collettore, che ci arriva a mala pena al pirulino del carburatore) esperienza personale, avendo lo stesso blocco di Fabio (Runnerista96).

2-Il tubo che esce dal carter che finisce vicino al carburatore non è per raffreddare la trasmissione, in "natura" è nato collegato al riciclo dei fumi e alla marmitta originale. Appunto quest'ultima mandava i suoi gas caldi tramite il tubo nel carter per scaldare di più la trasmissione, in poche parole tutte stronzate per farti andare meno (se non ho capito il tubo di cui stavate parlando e quindi non è il tubo di cui ho parlato io chiedo scusa)

3- Attenti ad asciugare i filtri/spugne col compressore o meglio non spruzzate troppo forte l'aria su di esse, con la potenza del compressore POTREBBERO rovinarsi o comunque bucarsi 0509_up.gif


1-quindi non ce' bisogno di cambiare il tubo?
2- si in effetti il tubo del catrer era attaccato al riciclo fumi della marmitta originale
3-sisi, senno la spugna la buchi!
 
12939901
12939901 Inviato: 27 Gen 2012 23:04
 

Io non l'ho cambiato icon_wink.gif Poi fai come vuoi, se ne metti uno più lungo male non fa però a me così va bene, vedi tu 0509_up.gif
 
12939905
12939905 Inviato: 27 Gen 2012 23:05
 

a ok..alla fine il mio e il tuo motore sono uguali..se non ti ha dato mai problemi, lascio quello
 
12939912
12939912 Inviato: 27 Gen 2012 23:08
 

A me nessun problema icon_wink.gif
 
12939915
12939915 Inviato: 27 Gen 2012 23:09
 

Dany96 ha scritto:
A me nessun problema icon_wink.gif

meglio cosi' icon_wink.gif icon_wink.gif comunque benche' e' scarbuarto, a differenza si sente
 
12941487
12941487 Inviato: 28 Gen 2012 17:22
 

raga ho provato col getto da 70 e anche lo spillo (1,2,3,4 tacca, le ho provate tutte, adesso sto sulla prima verso l alto, ed e' quella che rende meglio) niente..la carburazione e' grassa (anche senza filtro e' grassa)..gira gira ci metto un getto del 50 icon_rolleyes.gif
 
12941838
12941838 Inviato: 28 Gen 2012 19:13
 

noooooooooo 3° topic icon_eek.gif
per la carburazione se anche senza filtro è grasso prova con un 60 o anche 58 ma andrei piano perchè se dopo è troppo magra ......... 0509_mitra.gif
 
12941845
12941845 Inviato: 28 Gen 2012 19:15
 

si..ma mi sembra strano..cioe' come' possibile? bho.. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12941882
12941882 Inviato: 28 Gen 2012 19:24
 

io ho avuto una cosa simile avevo il motore che andava fuori fase e aveva tutti i comportamenti di quando un motore gira grasso, poi ho fatto una tiratina spento mentre andavo e guardata la candela era color nocciola, dopo la tirata andava bene non sembrava più grasso nonostante prima di averla fatta ( la tirata) avevo provato a togliere il filtro e non era cambiato quasi niente............................ provaci 0509_up.gif
 
12941886
12941886 Inviato: 28 Gen 2012 19:26
 

io cio ho fatto svariati giretti senza filtro..ma e' grasso lo stesso..prima all incrocio mi si e' spento da solo.. eusa_wall.gif
 
12941898
12941898 Inviato: 28 Gen 2012 19:28
 

runnerista96 ha scritto:
io cio ho fatto svariati giretti senza filtro..ma e' grasso lo stesso..prima all incrocio mi si e' spento da solo.. eusa_wall.gif
é strano che sia grasso col filtro aperto...l'hai avvitata tutta la vite dell'aria???
 
12941902
12941902 Inviato: 28 Gen 2012 19:28
 

si
 
12941913
12941913 Inviato: 28 Gen 2012 19:29
 

runnerista96 ha scritto:
si
mmmm eusa_think.gif molto sospetto...ma anche col filtro aperto borbotta e non sale bene di giri??
 
12941921
12941921 Inviato: 28 Gen 2012 19:30
 

si, fa un fumooooo sembra una ciminiera, non sale di giri e non cammina
 
12941948
12941948 Inviato: 28 Gen 2012 19:36
 

runnerista96 ha scritto:
si, fa un fumooooo sembra una ciminiera, non sale di giri e non cammina
sicuro che non rimanga con l'aria tirata pure mentre cammini, hai controllato?
 
12941958
12941958 Inviato: 28 Gen 2012 19:38
 

ee infatti ci ho pensato all aria tirata, ma adesso e' staccata...se si blocca da dove lo vedo??
 
12941988
12941988 Inviato: 28 Gen 2012 19:44
 

runnerista96 ha scritto:
ee infatti ci ho pensato all aria tirata, ma adesso e' staccata...se si blocca da dove lo vedo??
vabbè se il cursore torna dietro non è tirata...ma è strano comunque.....che getto hai sotto adesso?
 
12941992
12941992 Inviato: 28 Gen 2012 19:45
 

il 70
 
12941997
12941997 Inviato: 28 Gen 2012 19:46
 

comunque si il cursore non e' tirato, e ritorna benissimo indietro! icon_wink.gif
 
12942004
12942004 Inviato: 28 Gen 2012 19:46
 

runnerista96 ha scritto:
il 70
icon_eek.gif con getto da 70 è grasso pure col filtro aperto????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif , come ce l'hai lo spillo?
 
12942009
12942009 Inviato: 28 Gen 2012 19:47
 

gia..lo spillo l ho provato dal 1 al 4..l nico che andava bene era il 1
 
12942046
12942046 Inviato: 28 Gen 2012 19:56
 

runnerista96 ha scritto:
gia..lo spillo l ho provato dal 1 al 4..l nico che andava bene era il 1
mettilo alla prima tacca...
 
12942049
12942049 Inviato: 28 Gen 2012 19:57
 

gia ci sta
 
12942216
12942216 Inviato: 28 Gen 2012 20:54
 

Statikshock ha scritto:
sicuro che non rimanga con l'aria tirata pure mentre cammini, hai controllato?


se avesse l'aria tirata girerebbe magro!
fai una prova con l'aria tirata e vedi se migliora!
se migliora allora devi diminuire il getto, comunque io controllerei la tacca dello spillo!
 
12942220
12942220 Inviato: 28 Gen 2012 20:56
 

l aria lavevo tirara ma non era tanto meglio.....lo spillo ce l ho alla 1 tacca...
 
12942786
12942786 Inviato: 29 Gen 2012 0:14
 

BIX95 ha scritto:


se avesse l'aria tirata girerebbe magro!
fai una prova con l'aria tirata e vedi se migliora!
se migliora allora devi diminuire il getto, comunque io controllerei la tacca dello spillo!
no quando giri con l'aria tirata la carburazione si ingrassa...ho fatto una prova io...ho girato un pò con l'aria non tirata e la candela era nocciola...ho girato con l'aria tirata e la candela era nera carbonizzata...
 
12942836
12942836 Inviato: 29 Gen 2012 0:35
 

Quando tiri l'aria manuale entra più aria, se non ce l'hai tirata ne entra meno...aria tirata=carburazione più magra icon_wink.gif
 
12942936
12942936 Inviato: 29 Gen 2012 2:34
 

Dany96 ha scritto:
Quando tiri l'aria manuale entra più aria, se non ce l'hai tirata ne entra meno...aria tirata=carburazione più magra icon_wink.gif

0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Quando tiri l'aria, entra più benza!!
quindi con l'aria tirata la carburazione risulta più grassa!!
 
12942938
12942938 Inviato: 29 Gen 2012 2:40
 

BIX95 ha scritto:


se avesse l'aria tirata girerebbe magro!
fai una prova con l'aria tirata e vedi se migliora!
se migliora allora devi diminuire il getto, comunque io controllerei la tacca dello spillo!

Quando noi a scooter freddo andiamo a tirare l'aria per farlo partire, la carburazione risulta più grassa per facilitare l'accensione!! questo succede perchè appunto tirando l'aria manuale, noi togliamo un quantitativo d'aria e immettiamo un quantitativo maggiore di benza!
Non so se mi sono spiegato bene ma sono le 2 e 40 XD
 
12943166
12943166 Inviato: 29 Gen 2012 10:41
 

quoto con senza benza
tirando l' aria noi andiamo ad ingrassare la carburazione 0509_up.gif
 
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