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Consigli ripotenziamento.... (Come evitare spiacevoli guai)
12935983
12935983 Inviato: 26 Gen 2012 22:23
Oggetto: Consigli ripotenziamento.... (Come evitare spiacevoli guai)
 

Ciao ragazzi prossima settimana dovrei togliere il blocco dalla mia zetina e avevo alcune domande per chi l'ha già fatto prima... Per intenderci avevo intenzione di non aggiornare il libretto, causa: mio fratello prende la A2 prossimo anno e mi sembra una pazzia aggiornare il libretto per ripotenziarlo prossimo anno icon_eek.gif ... volevo sapere una cosa... Se si togliesse solo la vite che incide sui corpi farfallati lasciando il blocco meccanico inserito cosa succede...? In caso di incidente( 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif toccatina scaramantica) non avrei il tempo di rimontare il tutto prima che venga il perito? Non penso venga l'indomani, non sono mai puntuali icon_biggrin.gif ... Aspetto vostre notizie. Se avete domande da fare fate.....
 
12936302
12936302 Inviato: 26 Gen 2012 23:43
 

Se tuo fratello prende la A2 il prossimo anno NON può COMUNQUE guidare una moto a potenza piena.
Ergo,o la ripotenzi e non gliela fai usare o te la tieni depotenziata (non solo a libretto) per 3 anni.
Poi vedi anche:

Sanzioni [guida con patente non adeguata al veicolo]
 
12936340
12936340 Inviato: 26 Gen 2012 23:56
 

Sono d'accordo con te, ma nn hai capito le mie intenzioni. La terrei depotenziata a libretto così quando mio fratello prenderà la A2 faró semplicemente rimettere il blocco senza dover attendere lunghi tempi di attesa per la modifica del libretto... Da precisare che prossimo mese la mia patente passa ad A3 e per quello vorrei ripontenz la moto ma per le ragioni prima elencate volevo lasciare il libretto lo stesso...
 
12936428
12936428 Inviato: 27 Gen 2012 0:09
 

Ho capito...
Però ti sconsiglio modifiche caserecce... A questo punto non ti conviene tenerla così com'è?
Ripeto,potresti rischiare di rovinare la moto a fare come dici tu... non credo che alla fine ti convenga così tanto...
 
12936464
12936464 Inviato: 27 Gen 2012 0:26
 

lucyg ha scritto:
Ho capito...
Però ti sconsiglio modifiche caserecce... A questo punto non ti conviene tenerla così com'è?
Ripeto,potresti rischiare di rovinare la moto a fare come dici tu... non credo che alla fine ti convenga così tanto...

No capisco perché dovrei rovinare la moto???? eusa_wall.gif
 
12936482
12936482 Inviato: 27 Gen 2012 0:35
 

Certo che hai tempo.. l'importante che la moto non te la sequestrano eheh..
 
12936533
12936533 Inviato: 27 Gen 2012 0:59
Oggetto: Re: Consigli ripotenziamento.... (Come evitare spiacevoli guai)
 

salvo92tkd ha scritto:
Se si togliesse solo la vite che incide sui corpi farfallati lasciando il blocco meccanico inserito cosa succede...?


Ecco perchè...
se non sei un meccanico...io non ci metterei mano. Poi se ti senti sicuro,fai pure eh. E' solo un consiglio...
 
12936807
12936807 Inviato: 27 Gen 2012 9:31
Oggetto: Re: Consigli ripotenziamento.... (Come evitare spiacevoli guai)
 

lucyg ha scritto:


Ecco perchè...
se non sei un meccanico...io non ci metterei mano. Poi se ti senti sicuro,fai pure eh. E' solo un consiglio...

Il lavoretto lo farebbe mio cugino che è il mio meccanico di fiducia... Io non saprei neanche da dove cominciare icon_biggrin.gif
 
12936970
12936970 Inviato: 27 Gen 2012 10:26
 

Allora se c'è di mezzo un meccanico...non l'avevi mica detto..
L'importante è che tu la faccia depotenziare di nuovo per quando tuo fratello comincerà ad usarla..
 
12937238
12937238 Inviato: 27 Gen 2012 12:02
 

lucyg ha scritto:
Allora se c'è di mezzo un meccanico...non l'avevi mica detto..
L'importante è che tu la faccia depotenziare di nuovo per quando tuo fratello comincerà ad usarla..

Certo lo scopo è quello se no avrei eseguito tutta la prassi. Nessuno ha però risposto alla mia domanda... Che succede se lascio il blocco meccanico... In caso mi dovessero fermare è facile mostrarlo e convincerli che c'è il depo no?
 
12937500
12937500 Inviato: 27 Gen 2012 13:12
 

La tua domanda era: posso lasciare il blocco meccanico e togliere solo quel bullone?
E questo lo devi appunto chiedere a un meccanico...
Comunque personalmente tutta la faccenda non mi sembra così facile...
 
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