luigif12 ha scritto:
come variatore ti consiglio il motoforce racing che costa poco e da più ripresa del multivar e del polini 6 rulli (li ho provatti tutti e tre personalmente)
poi come scarico una giannelli shot (usata se vuoi spendere poco) mentre se vuoi comprarla nuova prendi la shot v2 come ti hanno già consigliato
come frizione vai di polini 3g che costa quanto la fly però è regolabile e dura anche di più
come squish ti consiglio di farlo come ti dice sul libretto del motore (per capirci quello consigliato dalla casa) se vuoi un motore che ti duri nel tempo
come carburatore ti consiglio un 19 (che come consumi è molto vicino al 17.5 ma ti da tanto di più)
per quanto riguarda i rapporti al momento lasciali stare.....
come taratura va bene quella che ti hanno già consigliato
poi per quanto riguarda il volano allora se alleggerisci il magnete ovviamente di fuori devi stare molto attento perchè non è un lavoro fatto a caso lo metti sotto al tornio e togli perchè se togli troppo rischi che si spaccha mentre cammini (e se stai andando a paalla ti fai pure male) perciò lascia stare. stessa cosa per quanto riguarda le tolleranze si parla del volano internamente e non credo che si possa fare perchè il magnete interno è molto delicato e se lo vanno ad affinare si sbriciola in tanti pezzettini perchè è molto delicato e se si toglie troppo da un lato poi si sbilancia l'albero e fai seri danni senza contare che se lo affini troppo poi non sfrega bene sui poli e non fa più il suo lavoro di creare un campo magnetico perciò lascia stare (chi diminuisce l'attrito lo fa non affinando il volano ma togliendo un polo allo statore, di solito è quello delle luci ma alcuni tolgono quello del carica batteria, ma spesso non si può fare su tutti gli statori quindi informati prima) poi per quanto riguarda l'anticipo come lo regoli?lo statore originale minarelli non ha gli spazi per regolare l'anticipo dovresti trovare una guida che ti spiega come lavorare i buchi sullo statore, se non ricordo male si devono allungare di 3mm per guadagnare 17° di anticipo ma non ne sono sicuro la guida l'ho letta tantissimo tempo fa e ora non ricordo come si fa).
comunque tutti questi lavori li dovrai far fare ad un personale specializzato e ti costeranno almeno 100 euro perciò ti consiglio di fare come ho fatto io ho comprato su ebay tutta l'accenzione leonelli( bobina centralina statore volano e regolatore di tensione) a 100 euro (ovviamente usata)ed ora è tutta un altra cosa
Ciao ma x variare l,anticipo io sapevo che andavano asolati i fori dell piastra di tutta l'accensione ruotandola in senso anti orario poi x fare una cosa + fine monto un comparatore sulla candela per vedere il punto superiore e sul volantino un coniomerto e provo a vedere i gradi x il volantino ho un tornitore che sa il fatto suo io pensavo direttamente di lavorare tutto il piatto torniendo non il magnete ma tutta l'accensione coi tutti i statori dico una cazzata
cosa ne pensi della polini for race 3 ne ho trovata una usata a 60 euri puo andare? altrimenti le gianelli v2 lo trovata sui 130