Leggi il Topic


Indice del forumForum Aprilia

   

Pagina 1 di 1
 
Come potenziare l'Aprilia RS4 125
12924743
12924743 Inviato: 23 Gen 2012 20:24
Oggetto: Come potenziare l'Aprilia RS4 125
 

Salve a tutti sono nuovo su motoclub ting'avert, mi sono iscritto per fare qualche domanda ai più esperti sull'uscita della nuova aprilia rs4 125(4 tempi).
Innnanzi tutto vorrei sapere se si può potenziare e le differenze tra la 4 tempi e quella a due tempi.
Vi ringrazio in anticipo.
 
12924807
12924807 Inviato: 23 Gen 2012 20:37
 

teoricamente non esiste il ripotenziamento su una 4t, essendo gia a 15 cv di potenza massima
cerca che dovresti trovare la differenza tra due tempi e 4 tempi, non solo di questa moto ma alla fine le differenze sono quelle
 
12924832
12924832 Inviato: 23 Gen 2012 20:41
 

non so se esiste un kit di ripotenziamento perchè è un 4 tempi!per le differenze cosa vuoi sapere?se intendi a livello di motore è completamente diversa la 2 dalla 4!
 
12924839
12924839 Inviato: 23 Gen 2012 20:42
 

Sulla versione 2 tempi puoi sicuramente fare molte più modifiche e migliorare di parecchio le prestazioni, sulla tua (RS4) anche cambiando lo scarico e il filtro non credo migliorerai granchè icon_rolleyes.gif
Beh, si ,sa, a parità di cilindrata e di "motore" (esempio l'RS 2 tempi e la RS4) il 2 tempi, anche di serie, è decisamente più performante del 4 tempi, anche senza modificare nulla! 0509_up.gif
 
12924931
12924931 Inviato: 23 Gen 2012 20:58
 

Per potenziare bisognerebbe aspettare i vari kit 180 che prima o poi usciranno come è successo con la r125. Per fare intanto qualche modifica si potrebbe cambiare scarico con un arrow o con un gpr, quest'ultimo è molto bello peccato per il suo prezzo elevato.
 
12925006
12925006 Inviato: 23 Gen 2012 21:11
 
 
12925158
12925158 Inviato: 23 Gen 2012 21:43
 
 
12925165
12925165 Inviato: 23 Gen 2012 21:44
 

da quello che mi risulta non ci sono kit di potenziamento per questa moto visto che monta il blocco piaggio, mentre esiste per tutte le 4t che montano il minarelli-yamaha
considera che comunque bisogna vendere un rene per comprarsi questi kit: anche scontati siamo a non meno di 1000€ 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12927115
12927115 Inviato: 24 Gen 2012 15:34
 

Ciao io ho un rs4 125...ti dico solo che la 2 tempi fa 8-9 km con un litro e la benza costa 1,70 € a litro!!
Se tieni l'rs 2t depotenziata a 15 cv le prendi anche dalle 4t: rs4, r125 e gpr. (Testato personalmente!!) icon_wink.gif

P.S la 4t fa 32 km con un litro, se giri "allegro" 28 km/l ma non scenderà mai sotto i 28!!
 
12927579
12927579 Inviato: 24 Gen 2012 17:55
Oggetto: O.o
 

OT:Allora per rispondere al "saggio" sopra di me: innanzi tutto nn si e mai visto ne mai si vedra un 2 tempi che le prende da un 4 tempi a parita di condizioni generali. Inoltre da quello che so io l'aprilia rs 125 depotenziata consuma intorno ai 18-20 km/l .
Come e gia stato detto e ridetto migliaia di volte 2 tempi prestazioni e va bene per le moto 125
4 tempi soltanto per gli scooter 0509_down.gif
IT: Vedrai che prima o poi usciranno kit 180 , ma come gia detto dovrai venderti un organo e non ne vale la pena , anche perche le prestazioni sarebbero comunque inferiori a quelle di un aprilia 2t .
 
12928069
12928069 Inviato: 24 Gen 2012 19:50
 

Citazione:
ti dico solo che la 2 tempi fa 8-9 km con un litro


ma per favore...
8km/l li fai scannando, con una moto preparata e un vhsb 34.... forse


Citazione:
Se tieni l'rs 2t depotenziata a 15 cv le prendi anche dalle 4t: rs4, r125 e gpr


lo voglio conoscere uno che tiene depotenziata la 2t

IT: come già detto questi kit anche aumentando considerevolmente la cilindrata non raggiungono comunque potenze decenti: la yzf-r 125 con cilindro maggiorato, centralina, alberi a camme, scarico e filtro (poca roba insomma icon_asd.gif ) raggiunge i 22/23 cv icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12928357
12928357 Inviato: 24 Gen 2012 20:54
Oggetto: Re: O.o
 

Rekhyt ha scritto:
OT:Allora per rispondere al "saggio" sopra di me: innanzi tutto nn si e mai visto ne mai si vedra un 2 tempi che le prende da un 4 tempi a parita di condizioni generali. Inoltre da quello che so io l'aprilia rs 125 depotenziata consuma intorno ai 18-20 km/l .
Come e gia stato detto e ridetto migliaia di volte 2 tempi prestazioni e va bene per le moto 125
4 tempi soltanto per gli scooter 0509_down.gif
IT: Vedrai che prima o poi usciranno kit 180 , ma come gia detto dovrai venderti un organo e non ne vale la pena , anche perche le prestazioni sarebbero comunque inferiori a quelle di un aprilia 2t .


QUOTONE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12932835
12932835 Inviato: 26 Gen 2012 0:50
 

Comunque ci dovrebbe già essere il kit big bore 150cc perché è lo stesso motore delle varie Derbi 4t 4v...

In effetti la moto è la stessa, differisce per le carene e per l'iniezione al posto del carburatore!


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12932868
12932868 Inviato: 26 Gen 2012 2:15
 

se non sbaglio dovrebbe differire leggermente anche per il profilo degli alberi a camme e per la presenza di cuscinetti su primario e secondario del cambio al posto delle bronzine
 
12965403
12965403 Inviato: 3 Feb 2012 15:38
Oggetto: Re: O.o
 

Rekhyt ha scritto:
OT:Allora per rispondere al "saggio" sopra di me: innanzi tutto nn si e mai visto ne mai si vedra un 2 tempi che le prende da un 4 tempi a parita di condizioni generali. Inoltre da quello che so io l'aprilia rs 125 depotenziata consuma intorno ai 18-20 km/l .
Come e gia stato detto e ridetto migliaia di volte 2 tempi prestazioni e va bene per le moto 125
4 tempi soltanto per gli scooter 0509_down.gif
IT: Vedrai che prima o poi usciranno kit 180 , ma come gia detto dovrai venderti un organo e non ne vale la pena , anche perche le prestazioni sarebbero comunque inferiori a quelle di un aprilia 2t .


guarda i rivelamenti della mito sp 525 depotenziata a 15 cv...
Link a pagina di Insella.it
...le prende anche da un tzr 50 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
vi salvate solo perchè le FdO in italia non capiscono una ca@@o!!
se facessero un controllo come si deve tutte queste 2t andrebbero a finire all'asta in tribunale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13043813
13043813 Inviato: 24 Feb 2012 14:20
 

scusate sono nuovo nel forum e volevo sapere se cambiando la centralina all'rs4 125 e facendola rimappare potrei ottenere qualche miglioramento delle prestazioni...secondo voi?
 
13043918
13043918 Inviato: 24 Feb 2012 14:38
 

oscardabagno ha scritto:
scusate sono nuovo nel forum e volevo sapere se cambiando la centralina all'rs4 125 e facendola rimappare potrei ottenere qualche miglioramento delle prestazioni...secondo voi?

0509_welcome.gif
Cosi com'è non credo avrai incrementi in fatto di prestazioni. Probabilmente l'unica cosa senzata da fare è comprare uno scarico completo, un filtro sportivo, eliminare i circuiti di aria secondaria e rimappare (se possibile) la centralina. Altrimenti se ne aggiunge una esterna. Inutile dire che i prezzi per mettere su questa elaborazioni non sono del tutto abbordabili.
 
13044887
13044887 Inviato: 24 Feb 2012 18:43
 

forse la malossi ha sfornato qualcosa di nuovo per questo motore, purtroppo la spesa è alta e si rimane lontani dalle prestazioni del 2t
 
13045400
13045400 Inviato: 24 Feb 2012 20:26
 

per Thenegoziator....quanto credi che possa costare all'incirca fare cio che mi hai suggerito???e quanto pensi che possano migliorare le prestazioni?
 
13045502
13045502 Inviato: 24 Feb 2012 20:44
Oggetto: Re: O.o
 

OverDone22 ha scritto:


guarda i rivelamenti della mito sp 525 depotenziata a 15 cv...
Link a pagina di Insella.it
...le prende anche da un tzr 50 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
vi salvate solo perchè le FdO in italia non capiscono una ca@@o!!
se facessero un controllo come si deve tutte queste 2t andrebbero a finire all'asta in tribunale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Riporta per la mito depo velocità max di 116km/h, un 50ino secondo te va di più? icon_lol.gif
Comunque ho letto dei 7-8km/l, non capisco perché devi spaventare tanto una persona che è ancora indecisa, 7-8km/l, come ha già detto SteGPR, li fai forse scannando con una moto preparata e con il carburatore da 34, inutile che parli se l'RS manco l'hai provata 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
13133219
13133219 Inviato: 18 Mar 2012 11:50
 

E' possibile eccome modificare qualcosa all'aprilia rs4 125
(SCARICO GPR ULTRACONE) e altre cosette,e penso che i 145/150 si possano raggiungere (stando a norma di legge si intende)
 
13135271
13135271 Inviato: 18 Mar 2012 21:19
 

i 2,5 cv che pubblicizzano dove se li sono sognati? mah icon_rolleyes.gif

Citazione:
e penso che i 145/150 si possano raggiungere (stando a norma di legge si intende)

dipende dall'altezza del campanile e dal profilo aerodinamico 0509_si_picchiano.gif
 
13135394
13135394 Inviato: 18 Mar 2012 21:39
 

Ipotiziamo il costo della possibile elaborazione;
Scarico; Link a pagina di Ebay.it
Il filtro costerà 50€, anche se ne BMC che K&N ne hanno messi in vendita.
Una rimappattura su centralina originale al banco ( a messo che sia rimappabile ) costa 160€.
Altrimenti un Power Commander sta sui 250€ eusa_think.gif

SteGPR ha scritto:
i 2,5 cv che pubblicizzano dove se li sono sognati? mah icon_rolleyes.gif


dipende dall'altezza del campanile e dal profilo aerodinamico 0509_si_picchiano.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif ...no comment!
 
13135581
13135581 Inviato: 18 Mar 2012 22:08
 

OverDone22 ha scritto:
Ciao io ho un rs4 125...ti dico solo che la 2 tempi fa 8-9 km con un litro e la benza costa 1,70 € a litro!!
Se tieni l'rs 2t depotenziata a 15 cv le prendi anche dalle 4t: rs4, r125 e gpr. (Testato personalmente!!) icon_wink.gif

P.S la 4t fa 32 km con un litro, se giri "allegro" 28 km/l ma non scenderà mai sotto i 28!!

8-9 km io ne faccio più o meno 13km e vado girando grassino icon_asd.gif poi cè sempre la solita SCUSA dei possessori 125 4tempisti "la mia fa 30 a litro blablabla" ma che me ne frega a me va bene cosi', sono contento cosi' preferisco una moto che consuma di più e magari usarla di meno(causa costo benzina,d'altronde io la uso quasi tutti i giorni) secondo te e che abbia il doppio delle prestazioni per non parlare del telaio dell'rs migliore al mondo(125) niente a che vedere con la bicicletta rs4,che magari usare una moto con 15 cv che in uscita curva anche con una gomma arrivata alla telatura riesce a mantenere,ma dai chi li vuole sti 15cv e sto telaietto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13135610
13135610 Inviato: 18 Mar 2012 22:14
 

Thenegoziator ha scritto:
Ipotiziamo il costo della possibile elaborazione;
Scarico; Link a pagina di Ebay.it
Il filtro costerà 50€, anche se ne BMC che K&N ne hanno messi in vendita.
Una rimappattura su centralina originale al banco ( a messo che sia rimappabile ) costa 160€.
Altrimenti un Power Commander sta sui 250€ eusa_think.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif ...no comment!

+ scarico gp ultracone 400€ e siamo compreso montaggio a circa 1000€ e per cosa per un incremento massimo di 1,5cv icon_asd.gif icon_asd.gif io mi sono fatto i conti e ho speso solo 250€ di kit fp con challenge con un incremento approssimato di 15cv in più 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13153289
13153289 Inviato: 22 Mar 2012 19:26
 

beh in effetti ha poco senso spendere tanto per modificare un 4 tempi .. io sono stato costretto a prenderlo perchè il 2 tempi mio padre non voleva farmelo modificare,quindi avere un 2t x tenerlo depotenziato ho preferito il 4t,che comunque non toglie quei piccoli piaceri della guida " tranquilla" e ugualmente sportiva,in preparazione al 600 quando avrò 18 anni.

E' davvero tanto 400 euro per uno scarico che poi effettivamente farà poco..
 
13160666
13160666 Inviato: 24 Mar 2012 19:07
 

HiraRS4 ha scritto:
il 2 tempi mio padre non voleva farmelo modificare,quindi avere un 2t x tenerlo depotenziato ho preferito il 4


condivido il tuo ragionamento, alla fine bisogna solo essere coerenti con le proprie scelte io non andrei mai a spender soldi su un 125 4t e un 2t condannato ad essere depotenziato a vita non ce lo vedo.
 
13161137
13161137 Inviato: 24 Mar 2012 21:21
 

Quoto Tommy, almeno hai fatto la scelta giusta e hai fatto bene ad esporla 0509_up.gif

Per il resto, secondo me il prezzo del solo scarico è davvero altino per avere alla fine un risultato nullo sulle prestazioni e magari piacevole dal punto di vista estetico e di suond.
Tirare fuori altri cavalli da un 600 4t già è difficile...figuriamoci da un monocilindrico 125 icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Aprilia

Forums ©