sgombro ha scritto:
Scherzi a parte, la tua è una reazione eversiva ed onestamente me ne dissocio (vatti a vedere qual'è stata la storia dell'Alto Adige in un passato relativamente recente tra l'atro).
Prenderla in quel posto evidentemente piace all'italiano, perché, ad esempio, basterebbe non andarci per un anno, e vedresti come lo toglierebbero subito il pedaggio.
Però sorgerebbe un altro problema, tutti quelli che vivono sull'indotto del turismo (baristi, albergatori, ecc.) cosa darebbero da mangiare ai loro figli?
Puoi anche dissociarti, fortuna c'è ancora chi crede che questa gente abbia superato i limiti e che debbano andarsene fuori dalle scatole !
No ma voglio dire, ti pare giusto che per fare cassa ( perchè la storia dell'inquinamento proprio non regge ) questi ci privino di qualcosa che è di nostro sacrosanto diritto ( circolare su una strada la domenica con gli amici ) ??
Mettono a disagio noi motociclisti e chi ha un attività commerciale e campa proprio su quei biker la domenica, questo non è accettabile !
Tu puoi non andarci per un anno, ma sai quanti che non rinunciano al giro sulle Stelvio e che ti sborsano 5 euro a botta ? Pochi soldi per te certo, tanti per loro che dai loro uffici se la ridono a crepapelle !