choke ha scritto:
Premetto che sono motociclista e che ho due moto entrambe con scarico originale.
Sono anche alpinista e di solito in estate vado sulle alpi svizzere ma quest'anno in dolomiti.
Non voglio aprire un post polemico però devo dire che le moto con gli scarichi aperti sono veramente ma veramente fastidiose. Il sabato e la domenica, su qualunque montagna si fosse, su sentieri o pareti di roccia, da soli, con banbini etc non si sentiva altro che il su e in giù di smanettoni che davano gas a palla e poi oltretutto andavano a 2 km h sui tornanti e poi di nuovo a palla. Io mi auguro sinceramente che qualcuno di questi si sia preso un bel multozzo per aver veramente scassato i marroni. Idem in città, ma li le moto, almeno, sono più "diluite", ne passa una ogni tanto, laggiù era un continuo.
Chi si dedica a questa pratica ci rifletta un po', il mondo, la natura soprattutto, è di tutti. Inoltre essere fastidiosi non fa onore ad una classe che già di per sé è vista di cattivo occhio. Essere uniti tra motociclisti non deve voler dire essere chiusi verso gli altri.
Ecco la mia opinione.
Come non quotarti...guarda io sul Kawa ho un Mivv gp,se lo lascissi "libero" oltre che a diventare sordo in mezz'ora e a rompere le balle al mondo molto probabilmente mi arresterebbero (e avrebbero ragione).
Guarda in qualche alto 3d scrivevo che ho 3 tipi di db killer da usare a seconda delle situazioni.
Quando vado in zone di montagna/collina monto sempre il db killer originale,quindi la moto fa lo stesso rumore di quello di serie.
Leggendo il tuo post mi son ricordato del giro fatto in Futa e Raticosa quest'anno....ero seduto tranquillamente a mangiarmi un panino in un bar a fianco della strada.....era un continuo di wrooom wrommm di scarichi aperti....dopo non lamentiamoci se la gente del posto non ci sopporta piu' sia per il rumore che per le velocita' delle moto e se le forze dell'ordine sono costrette a "rimedi estremi" per cercare di arginare tali fenomeni.
Dico solo che un po' di rispetto in piu' per gli altri non guasterebbe,il rumore delle nostre moto,alle nostre orecchie puo' sembrare una magica sinfonia,alle orecchie di qualcun' altro solo fastidioso rumore,quindi regoliamoci....