cioppone ha scritto:
eh sì, infatti ho messo le mani avanti dicendoti che avevo letto la prova, comunque sull'intuitività della honda sembra esserci univocità, e anche sulla sua comodità rispetto alle avversarie, in più il grafico di coppia e potenza è lampante, e l'erogazione lineare della honda la osannano tutti, quindi mi fido, l'unica cosa (come hai appunto detto) è che lamentavano la mancanza di elettronica su questa moto rispetto alle altre, ma appunto, a volte basta pochissimo per trasformare una moto da ultima a prima, infatti nella prova, se non fosse stato per la mancanza di elettronica e il gap di potenza ci mancava poco che tutti i tester preferissero la honda perchè più facile, e perchè ti mette a suo agio, la bmw invece la raccontavano come una bomba ma difficilissima da mandare al suo meglio, anzi dicevano che il difetto più grande della moto è eventualmente il pilota, ti lascio immaginare, della honda invece tutti entusiasti per la sua facilità, triangolazione, comodità ecc.
quindi per risponderti, sì, credo che a volte basti poco per rendere una moto fortissima (secondo me basta la differenza di prezzo tra le 2 moto per renderle quasi uguali in pista), restando il fatto che in strada la honda fa le scarpe alla bmw che è troppo race per essere sfruttata al meglio in strada!
il mio consiglio rimane lo stesso, se non vuoi fare il tempo migliore (rispetto alle altre ss) cbr è la scelta migliore!
L'erogazione del motore 1000 Honda é spettacolare.ho letto una bellissima comparativa in un sito americano (credo),dove le protagoniste erano il CBR e il BMW,e dal grafico risultava che fino ai 10000 giri,in quanto a potenza e coppia il CBR era superiore non di poco,poi l'honda si ferma e l'SS 1000 allunga fino ai 12-13000 ,denunciavano poi anche un peso maggiore della tedesca,Ne deduco che su un passo di montagna e come godibilità in generale non ci sia storia