Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Husqvarna Wr 125 - Perdita potenza
12911114
12911114 Inviato: 19 Gen 2012 18:29
Oggetto: Husqvarna Wr 125 - Perdita potenza
 

Ciao ragazzi! Ho un problema eusa_wall.gif Oggi girando col wr ho notato un calo di prestazioni piuttosto considerevole, e sto iniziando a preoccuparmi... La moto ha solo 450 km, 12 ore circa di attività, e proprio una settimana fa ho fatto gli interventi di fine rodaggio ( cambio candela, olio trasmissione ) ... La moto sale normalmente di giri, come sempre, però all'apertura della valvola di scarico non subisco più la stessa accelerazione che subivo prima icon_neutral.gif Cioè la moto entra in coppià, fa il suo bel suono da 125 racing ma non accelera come dovrebbe ._. Prima quando entrava in coppia in 1 e 2 dovevo dare gas progressivamente perchè senno la moto impennava, ora invece con la prima a gas spalancato la moto alleggerisce il carico sull'anteriore ma non si alza... Cosa potrebbe essere? Carburazione? non c'è tutta questa differenza di temperatura tra qualche giorno fa e oggi, ne di umidità... Valvola di scarico sporca? La miscela l'ho fatta al 2,7% circa, considerando che prima ero al 3% non può trattarsi di miscela troppo grassa, no? Anche il filtro dell'aria sembrerebbe essere pulito... Cosa potrebbe essere?
 
12911198
12911198 Inviato: 19 Gen 2012 18:43
 

guarda....non me ne intendo molto....però da come lo descrivi mi pare che o scarica male o arriva meno benza.....occhio però che anche la pressione atmosferica ha una sua rilevanza nella detonazione del carburante....anche se non incide molto un pò fa differenza....morale se c'è bassa o alta pressione non hai lo stesso comportamento...magari è una cagatiella però..... rotfl.gif
 
12911212
12911212 Inviato: 19 Gen 2012 18:47
 

devi controllare le solite cose.. se per caso è cambiata la carburazione, prova a pulire il filtro guarda la valvola s eè sporca.. quelle cose li 0509_up.gif
 
12911359
12911359 Inviato: 19 Gen 2012 19:27
 

prima di tutto la miscela falla al 2 , non di più ... la moto in che ambito la usi strada , cross ,enduro ?
 
12911493
12911493 Inviato: 19 Gen 2012 19:55
 

Quasi esclusivamente in enduro, anche se il mio enduro è piuttosto leggero :/ qualche volta ci sono andato in citta, ma proprio poco, e senza soste, così, solo di passaggio.... Ok miscela la farò al 2 icon_smile.gif l'ho fatta tra 2,5 e 3 perchè non notavo problemi, e preferisco essere grasso piuttosto che magro eusa_wall.gif Tra l'altro al cambio della candela dopo il rotaggio che era stato fatto al 3% era di color nocciola, quindi andava bene no?
 
12911647
12911647 Inviato: 19 Gen 2012 20:38
 

gius-italy ha scritto:
preferisco essere grasso piuttosto che magro eusa_wall.gif Tra l'altro al cambio della candela dopo il rotaggio che era stato fatto al 3% era di color nocciola, quindi andava bene no?


Guarda, se la candela era apposto non cambiare, continua a farla al 3.. poi dipende da che olio usi.. comunque solo per puntualizzare, grassa/magra si parla di benzina, e se tu metti più olio, la miscela smagrisce, perchè in rapporto arriva meno benza!

Senti, i sintomi della tua moto mi sembrano problemi alla valvola di scarico.. per caso hai toccato la valvola durante gli interventi di cui parli nel primo post?

Rispiegami, la moto non ha più la classica botta, ma è molto più lineare e mura presto?
 
12911748
12911748 Inviato: 19 Gen 2012 20:54
 

Scusa per la mia ignoranza, sono alle prime armi! Comunque domani ho intenzione di smontare la candela per vedere com'è combinata... La moto entra in coppia come sempre, i giri salgono però non subisco la stessa accelerazione di prima :/ In pratica nonostante la moto urli ( salendo di giri) non tira come dovrebbe ._.
 
12912056
12912056 Inviato: 19 Gen 2012 21:51
 

gius-italy ha scritto:
Scusa per la mia ignoranza, sono alle prime armi! Comunque domani ho intenzione di smontare la candela per vedere com'è combinata... La moto entra in coppia come sempre, i giri salgono però non subisco la stessa accelerazione di prima :/ In pratica nonostante la moto urli ( salendo di giri) non tira come dovrebbe ._.


non credo che sia stata toccata la valvola di scarico ... la moto è nuova ?

comunque la carburazione grassa e magra più che dal rapporto olio benzina è caratterizzata dal rapporto aria che viene aspirata dal filtro e miscela ... comunque al limite fai la miscela al 2 e se la moto è magra di carburazione ingrassi girando la vite del carburatore oppure alzando lo spillo di una tacca e regolando comunque con la vite ... se non sei capace meccanico 0509_up.gif
comunque è strano ... icon_confused.gif
 
12912130
12912130 Inviato: 19 Gen 2012 22:02
 

La moto è nuova di zecca, ho pensato subito alla valvola perché il primo pieno è stato fatto al 4% e pensavo che con tutto quell'olio qualcosa si fosse imbrattato... Comunque domani faccio la solita routine di manutenzione (pulizia e ingrassaggio filtro aria, pulizia ingrassaggio catena e pulizia completa della moto) poi faccio un pieno al 2,5% ci cammino un pò e se il problema persiste passo dal mio meccanico di fiducia :/
 
12912200
12912200 Inviato: 19 Gen 2012 22:17
 

quella moto ha il mikuni38 che a differenza del keihin si scarbura solo a guardarlo, da me oggi ci sono 8 gradi e la temperatura è salita di molto rispetto a ieri, sicuramente è la carburazione che fa le bizze
 
12912383
12912383 Inviato: 19 Gen 2012 23:03
 

lorysr ha scritto:
quella moto ha il mikuni38 che a differenza del keihin si scarbura solo a guardarlo, da me oggi ci sono 8 gradi e la temperatura è salita di molto rispetto a ieri, sicuramente è la carburazione che fa le bizze


anche io monto il mikuni 38 e si scarbura facilmente è vero , ma le bizze non le fa ...

comunque te sei pazzo?! icon_asd.gif icon_asd.gif
non fare la miscela al 4 ! va che nelle racing il rodaggio non va fatto così ...

il mio rodaggio è stato : 2-3 litri di benzina al 2,5 % senza tirarla più di tanto e basta ... avrò fatto 30 km di rodaggio e sono più che sufficienti 0509_up.gif


comunque la pulizia del filtro non serve ad ogni uscita ... poi dipende dove vai se su sabbia o terra ... ora che con il freddo e l'acqua è quasi tutto fango , il filtro si sporca poca perchè non si tira su polvere ... comunque che olio usi ? perchè se usi un olio denso come il motul 800 , e fai la miscela così oliosa e andando spesso sottocoppia , imbratti parecchio ! dato che non fai cross ma enduro quindi si tira un po' meno il collo alla moto , usa un olio un po' meno denso rispetto ad un motul 800 o bardahl kxt ecc... e fai la miscela al 2% 0509_up.gif

ora prova a vedere se la carburazione è ok , poi fai un pieno al 2% e tira MOOLTO la moto ... se si era un po' imbrattata la valvola tirando molto un po' si pulisce ... dato che non hai fatto molti km e la moto la hai da poco non si sarà sporcata più di tanto
 
12912658
12912658 Inviato: 20 Gen 2012 0:36
 

LoLLoSValenti ha scritto:

comunque la carburazione grassa e magra più che dal rapporto olio benzina è caratterizzata dal rapporto aria che viene aspirata dal filtro e miscela


Si ok lollo, ma se passi dal 2 al 3 percento di olio, smagri la miscela aria benzina, non la ingrassi! Era una piccola puntualizzazione..

Comunque ascolta Lollo e prova a farla al 2, se non funziona portala a ricarburare, e se non funziona nemmeno quello.. mmmm eusa_think.gif vedremo! icon_biggrin.gif
 
12912725
12912725 Inviato: 20 Gen 2012 6:51
 

Blackbeater ha scritto:


Si ok lollo, ma se passi dal 2 al 3 percento di olio, smagri la miscela aria benzina, non la ingrassi! Era una piccola puntualizzazione..

Comunque ascolta Lollo e prova a farla al 2, se non funziona portala a ricarburare, e se non funziona nemmeno quello.. mmmm eusa_think.gif vedremo! icon_biggrin.gif


0509_up.gif 0509_up.gif
esatto ... però al 2 la devi portare ... altrimenti davvero imbratti molto di più ...


se porti dal meccanico ti dice al volo che cosa potrebbe essere ... prova a dare uno squillo al concessionario da cui la hai comprata e spiegarli ... prova a sentire cosa potrebbe essere ...
 
12912726
12912726 Inviato: 20 Gen 2012 6:54
 

aspetta , che candela hai messo ? se è diversa dalla precedente prova a pulire quella che montavi prima e a rimontarla ... se hai montato una diversa candela potrebbe avere diversi effetti ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©