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Aiuto gilera runner sp [usato con elaborazione Stage 6 RT]
12910953
12910953 Inviato: 19 Gen 2012 17:48
Oggetto: Aiuto gilera runner sp [usato con elaborazione Stage 6 RT]
 

ciao ragazzi mi servirebbe un semplice ma prezioso aiuto
dovrei comprarmi un gilera runner usato del 2008 a 2000 euro:
lo scoter ha
cilindro stage 6 rt 26 HP
albero stage 6 rt
pompa h2o polini
marmitta stage 6 rt r 1400
tutta trasmissione stage 6
carburatore 24 stage 6 rt
filtro polini
accensione stage 6 rt
frano a disco posteriore maggiorato
pompe freni (maggiorate motorforce)
aggiunti tubi in treccia
stop e frecce oscurate
tutto l impianto elettrico funziona correttamente anche se c'è l accensione stage 6
io vorrei poi cambiare il carburatore e mettere in 19 senno mi devo portare la pompa di benzina dietro per quanto costa e la marmitta per metterne una piu' tranquilla cioè meno rumorosa.
se mi date un consiglio se la spesa vale l impresa
grazie a tutti e rispondete in tanti
 
12910985
12910985 Inviato: 19 Gen 2012 17:57
 

un 19 e piccolo per un ela del genere anche il 24 non è uno dei migliori per questa ela!!!
incomincia a montare un airbox modificato e se vuoi consumare di meno prendi un 21 stage6 a valvola piatta ..... poi tutto dipende da come guidi io col 21 non ci vado mai a manetta solo se devo fare una gara con qualcuno allora non decellero mai!!
 
12910996
12910996 Inviato: 19 Gen 2012 18:01
 

amico con un cilindro stage 6 rt anche se metti un carburatore da 12 ti devi portare la pompa della benzina dietro!
è uno tra i migliori cilindri da gara che ci sono! e non potresti nemmeno cambiare marmitta visto che la sua ha un collettore apposito che tutte le altre marmitte non hanno! è uno scooter puramente da pista, per strada non lo puoi usare mai più, farà 130 orari una roba del genere con 3km a litro!
 
12911023
12911023 Inviato: 19 Gen 2012 18:07
 

mmmmm i dubbi aumentano:
diciamo che se prima ero in forse adesso vado piu' sul no che il si..
se lo scooter è troopoo elaborato io non ci posso girare anche perchè abito a roma,quindi me lo sequestrerebbero subito, mentre mi preoccupa il fatto del cilendro-carburatore-marmitta
io volevo un cilindro spinto ma non solo da gara icon_eek.gif
a me serve per andare a scuola in giro e al mare,e se devo fare il pieno ogni 3 km è meglio di no,con quello che costa la benzina!
senno ha detto che mi da anche i pezzi originali
qualora mettessi il cilindro di serie un 19.e la marmitta tranquilla o anche la gp
che ne dite?
scusate ma sto in panico icon_eek.gif
 
12911051
12911051 Inviato: 19 Gen 2012 18:15
 

quel motorino è una bestia sarebbe un peccato non utilizzarlo in pista
se proprio lo vuoi prendilo ma se vuoi consumare poco devi mettere un cilindro molto meno potente un g-force che comunque e affidabile e prestante la puoi mettere anche un 19 ma volendo anche un 17.5 ma devi anche cambiare marmitta quella a troppo aperta ed utilizzabile solo su quel gt puoi rivenderli faresti un po di soldi !!
 
12911085
12911085 Inviato: 19 Gen 2012 18:22
 

grazie amico so che quel motorino è una bestia,ma consuma troppo e fa un casino assurdo 0510_sad.gif
pero' se io metto gt originale(dopo lo cambiero' tanto per ammortizzare la spesa ) un 17.5 e/o la marmitta origina o una un po aperta,non succede niente?cioè non grippo o robba del genere? 0509_up.gif
 
12911308
12911308 Inviato: 19 Gen 2012 19:05
 

nitro_93 ha scritto:
grazie amico so che quel motorino è una bestia,ma consuma troppo e fa un casino assurdo 0510_sad.gif
pero' se io metto gt originale(dopo lo cambiero' tanto per ammortizzare la spesa ) un 17.5 e/o la marmitta origina o una un po aperta,non succede niente?cioè non grippo o robba del genere? 0509_up.gif


non puoi mettere un cilindro originale su un blocco barenato per rt! poi si muove e trafila miscela e compressione! dovresti cambiare direttamente blocco!
 
12911581
12911581 Inviato: 19 Gen 2012 20:23
 

potresti spiegarti meglio?non sono un esperto icon_sad.gif
che intendi?
grazie
 
12912144
12912144 Inviato: 19 Gen 2012 22:06
 

nitro_93 ha scritto:
potresti spiegarti meglio?non sono un esperto icon_sad.gif
che intendi?
grazie


lo stage 6 rt è più largo dei cilindri "normali" quindi si fresa il carter in modo che entri, però poi risulta largo per i cilindri "normali"...
 
12912758
12912758 Inviato: 20 Gen 2012 7:53
 

a ok capito grazie.....
sono veramente in dubbio,a me piace perchè è bellissimo,comodo e perfetto,ma il carburatore mi fa consumare tropppo e la marmitta fa troppo rumore ho paura che me lo sequestrino subito....
che i consigliate di fare? cioè nel senso qualche rimedio per evitare i motivi elencati prima?
scusate il disturbo,ma voi siete obiettivi rispetto ad amici 0509_doppio_ok.gif
 
12912871
12912871 Inviato: 20 Gen 2012 9:14
 

nitro_93 ha scritto:
a ok capito grazie.....
sono veramente in dubbio,a me piace perchè è bellissimo,comodo e perfetto,ma il carburatore mi fa consumare tropppo e la marmitta fa troppo rumore ho paura che me lo sequestrino subito....
che i consigliate di fare? cioè nel senso qualche rimedio per evitare i motivi elencati prima?
scusate il disturbo,ma voi siete obiettivi rispetto ad amici 0509_doppio_ok.gif


compri un altro blocco e ci metti i pezzi originali su! poi vendi il blocco rt che ci fai un sacco di soldi!
 
12914287
12914287 Inviato: 20 Gen 2012 16:16
 

mm a quanto posso venderlo tutto il bloccco rt?
e un ultima cosa,cisto che originale lo scooter non mi piace che pezzi dal blocco rt sono compatibili per un blocco intanto originale,e poi che cilindro inermedio,marmitta damettere che vada bene?
grazie 0509_up.gif
 
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