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dopo i dubbi...l'acquisto..zx10 2011
12909941
12909941 Inviato: 19 Gen 2012 14:09
Oggetto: dopo i dubbi...l'acquisto..zx10 2011
 

......e dopo mesi di dubbi, ripensamenti, tradimenti e chi più ne ha ne metta.....
ho finalmente deciso di cambiare la mia bellissima 636 con lo Zx10 del 2011.
nera e rossa.
devastante esteticamente (più bella della 2012 secondo me icon_cool.gif ) e altrettanto esagerata tecnicamente.
mi hanno fatto la corte la BMW e la Ducati giusto per capirci.

la parola però, come sempre nelle mie scelte finali, sta a voi amici del Tinga:
chi ha la motona in questione?
datemi pareri spassionati su feeling di guida e maneggevolezza.

credo sinceramente di aver scelto molto bene perchè la mia Kawa è stata perfetta per tutto il tempo, non credo di pentirmi ma ho bisogno anche delle vostre puntuali parole.
non cambierò idea perchè l'offerta è stata veramente buona (kawa valuta la mia moto, del 2005 con 30000km, 4000€ e mi lascia la nuova a 10mila) però voglio pareri spassionati!!!


vi terrò aggiornati sul ritiro!!!

LAMPS!!!! doppio_lamp.gif
 
12910176
12910176 Inviato: 19 Gen 2012 14:55
 

Io te la sconsiglio.....Se dovessi comprare una moto per un utilizzo 100% stradale comprerei ho il cbr 1000 My 2012 o il gixer 1000(fino a marzo 2012 e' in offerta a 13.500).Se andassi in pista opterei per il Bmw s1000rr se riesci anno 2012(ha un erogazione piu' corposa ai medi).
Non che la mia Kawa vada male ...anzi.Mai un problema in 22.000 km a parte le marce troppo lunghe(quella nuova e' ancora peggio....).Vero è che basta cambiare il pignone...cosa che ho fatto.
Poi per me fai come vuoi...ma vuoi mettere il ritorno di immagine tra una Bmw ed una Kawa....non c'è storia. 0510_saluto.gif
 
12910927
12910927 Inviato: 19 Gen 2012 17:42
 

Nera e rossa?Hai preso l'ultimo modello?Mai vista di quei colori e comunque anche negli anni passati le varianti sono state nera,nera e verde,verde,verde e bianca,arancione.Comunque se si tratta dell'ultimo modello 10000€ più la tua (ma allora mi vien da pensare che sia usata e riverniciata)diciamo che l'hai pagata senza IVA(se ha l'ABS il prezzo và meglio,se non ce l'ha spero per te che sia pari al nuovo);se invece si tratta del vecchio modello hai preso un'i******a tremenda perchè se ne trovano ancora un sacco di nuove invendute dai concessionari Kawasaki intorno ai 10000/10500€,anzi circa un anno fa mi è arrivata una e-mail da un concessionario di Milano che vendeva l'ultima rimasta(arancione)a 8500€!
Raccontaci un po'di più perchè non è molto chiaro... 0509_up.gif
 
12911014
12911014 Inviato: 19 Gen 2012 18:05
 

dunque.nessuna fregatura.
versione 2011 nera con i dettagli rosso fuoco.10000€ nuova.la mia valutata 4000€.
la moto costava 14500.
nuova da immatricolare a 10000 senza da niente dentro vorrei trovarla.se hai qualche link manda pure ma ne dubito parecchio icon_confused.gif
 
12911070
12911070 Inviato: 19 Gen 2012 18:19
 

altra cosa, la 2011 arancio non esiste.tutte le concessionarie non scendono sotto i 13500 e NON ritirano usato.
 
12911099
12911099 Inviato: 19 Gen 2012 18:25
 

Ok,se è l'ultimo modello nuova e scontata a 14500€ è un buon prezzo e se dando dentro la tua la porti a casa con 10000€ direi che è ottimo!
Io intendevo il modello vecchio,quello prodotto dal 2008 al 2010.Se guardi ad esempio il sito di Rondo Moto CerretoCastello(BI) dovrebbe averne ancora due,se non sbaglio 10200 e 10700con scarico Akrapovic e forse per una valuta anche il ritiro usato.
La nuova pare che sia un'ottima moto da pista,finalmente con una ciclistica meno impegnativa e come ti hanno già detto ha i rapporti un po'lunghi,quindi sarebbe l'ideale montarle una corona con +2denti perchè per la strada una seconda che passa i 200Km/h è un po'eccessiva e và guidata sfruttando il cambio quasi fosse una 600.Kawasaki l'ha voluta coi rapporti lunghi e la coppia più in alto rispetto al vecchio modello per renderla guidabile senza troppe apprensioni da più persone.Pur avendo mantenuto le misure di alesaggio e corsa del vecchio modello ha guadagnato una decina di CV ed il valore massimo è molto vicino a quello della S1000RR che però ha 2mm di alesaggio in più(limite regolamento SBK 80mm),quindi Kawasaki ha saputo aumentare la cavalleria senza usare il motore corsa corta come BMW.Diciamo che ora è una moto globalmente migliore del modello che ha sostituito e sicuramente per un uso pistaiolo a parità di manico è probabilmente la migliore delle jap,tuttavia non riesce a spodestare la BMW che comunque specialmente per l'uso stradale le è superiore per il "difetto"di cui parlavo sopra...Insomma,a me piace molto,scarico a parte ovviamente...
 
12911206
12911206 Inviato: 19 Gen 2012 18:45
 

ah ok immaginavo ti riferissi alla versione precedente che oltre ad arancio c'era anche bianca se non sbaglio.
grazie delle dritte e delle lucidazioni.
sai che comunque sono pur sempre 10mila € e non vorrei sbagliare!!!eheh
 
12920609
12920609 Inviato: 22 Gen 2012 18:55
 

Ciao;
se non hai già concluso... cerca una BMW.
Ho una bellissima zx10 2008, e il mio socio, una BMW del 2010.
Oltre ai classici giri sui passi e diverse pistate ci divertiamo anche a "mettere le mani".
Non conosco minimamente la zx del 2011, ma credimi, negli impianti e negli accessori non c'è il minimo paragone.
Elevatissima cura e ricercatezza in ogni dettaglio, dal piu' banale come una vite di fissaggio al piu' complesso coma la centralina principale.
Per le prestazioni, sull'ultimo numero di motociclismo c'è un ennesima comparativa...
pare 1,5 secondi megli di tutte le altre. La regina .. se vogliamo purtroppo, è sempre lei, BMW 1000RR
 
12921381
12921381 Inviato: 22 Gen 2012 21:55
 

ho letto e riletto decine di opinioni e comparative tra queste due supersport.
premettendo che non sono jorge lorenzo e che se la moto arriva a 308 invece di 315 non mi metto nessun tipo di problema, moltissime persone tra cui due piloti che corrono in campionati europei mi hanno parlato benissimo dell'elettronica (dicendomi che è addirittura superiore a bmw come fluidità) e della ciclistica Kawa.
io ho bisogno di una moto per ogni giorno.tu dirai: e ti prendi una roba del genere???? eusa_wall.gif
io sono abituato alle sportive e per me è come avere una GS!! icon_razz.gif
chiunque conosce le qualità Bmw.sono stato tentato per molti mesi ma alla fine la scelta cade sulla ninja perchè restare in kawa mi straconviene dal punto di vista economico, mi sento a casa e soprattutto "paradossalmente" esteticamente la moto è più bella. icon_biggrin.gif
tralasciando che alla fine dei conti queste sono due moto al top di tutta la gamma e praticamente si equivalgono.
stimo e rispetto bmw ma alla fine va bene così, non mi sto accontentando per niente, la mia sarà meglio per alcune cose, la bmw per altre.
poi, ripeto, conosciamo bmw e sappiamo come lavora, ti quoto in tutto anche senza conoscere la moto direttamente.

immagina che ero straconvinto di prendere ducati.la volevo da anni!!!!
poi tutti a sconsigliarmela.mah.

però sto aspettando altre opinioni dei possessori della ninjona!!!
 
12922407
12922407 Inviato: 23 Gen 2012 10:40
 

vai di kawa !! La moto è bellissima e sembra quasi un 600 come grandezza, io ho avuto come te il 636 e adesso ho la 6r del 2009 e mai nessun problema, quindi direi che come affidabilità è ok, poi alla fine l'unico consiglio giusto è scegli con il cuore perché altrimenti potrai pentirtene icon_wink.gif
 
12928482
12928482 Inviato: 24 Gen 2012 21:19
 

Quoto tutto il discorso: a questo punto fai benissimo: let's the good times roll!!!vai di kawa!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12949092
12949092 Inviato: 30 Gen 2012 21:06
 

Cominciamo con il dire che BMW non la paghi 10.000 € + la tua ex icon_wink.gif

Moto dai contenuti tecnici eccezionali, ma Kawa (con rapporti lunghi e senza cambio elettronico) è comunque vicinissima in tutte le comparative.

Esteticamente BMW sembra.....una Jap! icon_asd.gif
Kawa sembra......una Kawa icon_biggrin.gif
Questione di gusti quindi.

Non rinuncerei però mai all'ABS, soprattutto se la usi molto per strada icon_wink.gif
 
12949643
12949643 Inviato: 30 Gen 2012 22:19
 

la differenza è davvero minima e sento sempre di più che per alcune cose kawa è superiore.
e esteticamente quella nera è micidiale!!!!
appena arrivata la neve a torino ma la settimana prossima la ordino.ho deciso.

mi fa specie vedere che nessuno nomina ducati quando si parla di queste cose
 
12950830
12950830 Inviato: 31 Gen 2012 11:21
 

Se non ti scoccia spendere 1000€ in più prendila con ABS.Se la terrai per qualche anno visto che nel 2016 sarà obbligatorio probabilmente avrà una rivendibilità maggiore e poi un po'di sicurezza in più non guasta.L'ABS che monta la Kawasaki è prodotto dalla BOSCH ed è l'evoluzione di quello montato dalla S1000RR prima serie;se fosse la Honda avrei qualche perplessità in più perchè quello montato sulla CBR pesa ben 10Kg ed ha un funzionamento particolare,ma quello della BOSCH è più convenzionale e molto più leggero(3,5Kg).Il sistema Honda su pista se sei un buon manico potrebbe crearti problemi,mentre è ottimo su strada...
 
12950903
12950903 Inviato: 31 Gen 2012 11:47
 

ecco qui la vera rottura è che anche io vorrei l'abs ma ho letteralmente i soldi contati e non posso salire di altri mille icon_twisted.gif
come fare?dovró accontentarmi.
 
12977332
12977332 Inviato: 7 Feb 2012 8:31
 

Vai di kawa se vuoi godere cerca su youtube zx 10 2011 al nurburgring ........ahhhhh ps BMW e Ducati lasciamoli a ego più sviluppati per me esiste solo il verde Kawa
 
12983146
12983146 Inviato: 8 Feb 2012 17:28
 

macchè bmw! vai di kawa che è uno spettacolo *_*
 
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